Difficult ToConcentrate Posted April 26, 2004 Report Share Posted April 26, 2004 01. Stupid Car: Autocommiserazione voce e chitarra di efficacia lirica scarsina. 5,502. Inside My Head: Pezzo rock molto tirato con un grande assolo di voce nel finale. 6.503. Million Dollars Question: Altra cavalcata elettrica, in stile punk californiano. 5.504. Faithless The Wonder Boy: Brano orecchiabile e ruffiano con un lungo incrociarsi di chitarre elettriche nel finale. Testo molto ambiguo (“non riesco a infilare l’ago”) 605. Coke Babies: Canzone space rock molto psichedelica e dalle sonorità espanse, ma dal testo si direbbe che è stata scritta da Thom seduto sulla tazza del cesso. 706. Pop Is Dead: Trotterellante, ma stucchevole e malriuscita, satira dello star system, uscita inspiegabilmente come singolo. 4,507. Yes I Am: Rock “a fuoco lento”, riprende il riff celebre di You really Got Me dei Kinks.Finale tortuoso di chitarre 608. The Trickster: Intorcigliata e nichilista esternazione, con svisate di aggressività tipiche dei prime tempi. 709. Punchdrunk Lovesick Singalong: Atmosfera cinematografica e pinkfloydiana, malinconica e dilatata. 7,5 10. Lozenge Of Love: Acustico e sognante esercizio vocale con molte sfumature alla Jeff Buckley. 6,511. Lewis Mistreated: Rabbia trattenuta ed esplosa con trame chitarristiche all’altezza e un cantato nevrotico alla Pixies. 7,512. Permanent Daylight: elegantissimo ed evocativo tributo ai Sonic Youth. 813. You Never Wash Up After Yourself: il guardarsi apaticamente l’ombelico di un povero disgraziato che non esce di casa, il tutto narrato con una certa grazia minimalista. 6,514. Maquiladora: i Muse ante litteram, con un certo mestiere e sfuriate ben calibrate. 715. Killer Cars: Clima epico alla “o la va o la spacca”: e la va, con una grande melodia e un grande assolo di chitarra. 7,516. India Rubber: Sperimentale e sapientemente ritmata, finale interlocutorio con campionamenti di risatine. 717. How Can You Be Sure: Mielosa e folk, con un certo fascino da spiaggia. 618. Talk Show Host: uno dei capolavori Radiohead, romantica e sospesa, sofisticata e metafisica. Tagliata fuori dagli album, in compenso è una presenza fissa nei concerti. 8,519. Bishop’s Robes: Un testo piuttosto insignificante con recriminazione ad personam (il bigotto preside del liceo di Yorke), ma un tessuto sonoro flessuoso e accattivante 720. Banana Co: Immediata e valorizzata da un assolo memorabile di Jonny. 721. Molasses: Un abbozzo di canzone ma il testo è a tratti interessante. 5,501. Polyethylene: Esclusa da Ok Computer, deliziose armonie specie nella prima parte , nella seconda un cantato di una tristezza e amarezza che più di così non si può. 802. Pearly: Altro pezzo che esprime frustrazione nevrotica con una produzione curata e una gran base ritmica. 803. A Reminder: Brano lento, riflessivo e atmosferico, da viaggio. 704. Melatonin: Certe parti di tastiera anticipano le ultime battute new age di Kid A, interessante tappeto ritmico con batteria distorta. 6,505. Meeting in The Aisle: Riuscita divagazione strumentale di derivazione hip hop con sottile angoscia da acquario. Alternata a Fitter Happier come intro dei concerti del tour di OK Computer. 706. Lull: Gioiellino minimalista e intimista, una No Surprises in miniatura. 807. Palo Alto: Sfuriate di chitarra e fulminanti incastri di basso, batteria e suono di telefono campionato: rockn’roll hi-tech. 808. How I Made My Millions: Sembra un nastro ritrovatos ul comodino di John Lennon: trama commovente ma produzione lasciata volutamente troppo rozza e scialba, registrata al primo colpo. 7,509. The Amazing Sounds Of Orgy: Situazione lunatica e ululante da film dell’orrore, con urla soffocate e suoni subliminali, di grande effetto. 810. Transatlantic Drawl: Traccia geniale nel contrapporre le iniziali chitarre sguinzagliate e devastanti, con cantato acido e sguaiato, ad un mortorio finale di tastiere da loculo, tipo esperienza di pre-morte. 811. Fast-Track: Semistrumentale elettronico-ossessivo. 612. Kinetic: Scherzo jazz coin vocalizzi campionati da Miles Davis, molto interessante per come si evolve. 713. Cuttooth: Travolgente progressione di pianoforte accelerato e sferraglianti miagolii di sottofondo, sfogo epico e trascinante 8.14. Worrywort: Suoni da gameboy, testo “optimistic”, un bel po’ piatta. 5,515. Fog: Tenebrosa indagine dark, morbosa e penetrante come Morning Bell, con una linea di basso che stende. 8,516. Paperbag Writer: Ballabile esercizio drum’n’bass con sottofondo di violino inquietante alla Hitchcock 717. Where Bluebirds Fly: Angosciosa intro dei concerti del tour di Hail To The Thief, è un crescendo di paranoia stratificata e fitta come i battiti chirurgici della drum machine che domina. 6,518. I Am Citizen Insane: Basata sul contrasto tra una dolce chitarra slide e uno sconquasso di un’incessante batteria sintetica, sembra un (riuscito) pezzo di Moby. 719. Gagging Order: E’ uscita dal cassetto di Neil Young? Rilassata e introspettiva esitazione folk di gran classe. 8 20. I Am A Wicked Child: Brano vintage-biblico, con produzione rozza e interessanti costruzione della strofa e vocalizzi di Yorke. 6,5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
2+2=5 Posted April 26, 2004 Report Share Posted April 26, 2004 Bella, mi trovo d'accordo su molte valutazioni... solo una cosa: 14. Maquiladora: i Muse ante litteram, con un certo mestiere e sfuriate ben calibrate. 7mettiamo i puntini sulle i: sono i Muse ad essere Maquiladora post litteram considerazione finale quasi inutile: sfido qualunque gruppo in circolazione ad avere una percentuale così alta di b sides di gran livello. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Greenplastic Posted April 26, 2004 Report Share Posted April 26, 2004 considerazione finale quasi inutile: sfido qualunque gruppo in circolazione ad avere una percentuale così alta di b sides di gran livello. bravo compare, concordo con te! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Attack No.1 Posted April 27, 2004 Report Share Posted April 27, 2004 Bella, mi trovo d'accordo su molte valutazioni... solo una cosa: 14. Maquiladora: i Muse ante litteram, con un certo mestiere e sfuriate ben calibrate. 7mettiamo i puntini sulle i: sono i Muse ad essere Maquiladora post litteram considerazione finale quasi inutile: sfido qualunque gruppo in circolazione ad avere una percentuale così alta di b sides di gran livello. Verissimo... Io metterei 8 a The trickster e Bishop's robes,7 a Inside my head,8 a Fog (quella acustica,a mio avviso nettamente superiore) e 9 a Talkshow host.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ironlung Posted April 27, 2004 Report Share Posted April 27, 2004 Bravo Green mi hai dato qualche spunto (alcune non le ho )...solo una osservazione...manca Reckoner!!Poi una domanda...dovo posso scaricare Talk Show Host in versione studio (la trovo solo live)....l'avevo scaricata anni fa ma me la sono persa... E premettendo che ho tutti oi dischi dei Muse e che mi piacciono abbastanza....Maquiladora vale tutti i dischi dei Muse fino ad oggi!!! e come disse Thom: "I Muse?..sono come saremmo stati noi se non fossimo dei geni!!!"Ciao a Tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Greenplastic Posted April 27, 2004 Report Share Posted April 27, 2004 Bravo Green mi hai dato qualche spunto (alcune non le ho )...solo una osservazione...manca Reckoner!!Bravo??? Cosa ho fatto???...solo una osservazione...manca Reckoner!!e comunque reckoner non è una b-side, non è stata mai pubblicata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ironlung Posted April 27, 2004 Report Share Posted April 27, 2004 Non so perchè ma ero convinto che l'analisi dlele B-Side l'avessi fatta tu...scusa...anzi scusa a difficult....il bravo va a lui.... Ok ho toppato Reckner, non è mai stata pubblicata ...ma un bel voto lo meriterebbe anche le.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessio14 Posted May 2, 2004 Report Share Posted May 2, 2004 01. Stupid Car: Autocommiserazione voce e chitarra di efficacia lirica scarsina. 5,502. Inside My Head: Pezzo rock molto tirato con un grande assolo di voce nel finale. 6.503. Million Dollars Question: Altra cavalcata elettrica, in stile punk californiano. 5.504. Faithless The Wonder Boy: Brano orecchiabile e ruffiano con un lungo incrociarsi di chitarre elettriche nel finale. Testo molto ambiguo (“non riesco a infilare l’ago”) 605. Coke Babies: Canzone space rock molto psichedelica e dalle sonorità espanse, ma dal testo si direbbe che è stata scritta da Thom seduto sulla tazza del cesso. 706. Pop Is Dead: Trotterellante, ma stucchevole e malriuscita, satira dello star system, uscita inspiegabilmente come singolo. 4,507. Yes I Am: Rock “a fuoco lento”, riprende il riff celebre di You really Got Me dei Kinks.Finale tortuoso di chitarre 608. The Trickster: Intorcigliata e nichilista esternazione, con svisate di aggressività tipiche dei prime tempi. 709. Punchdrunk Lovesick Singalong: Atmosfera cinematografica e pinkfloydiana, malinconica e dilatata. 7,5 10. Lozenge Of Love: Acustico e sognante esercizio vocale con molte sfumature alla Jeff Buckley. 6,511. Lewis Mistreated: Rabbia trattenuta ed esplosa con trame chitarristiche all’altezza e un cantato nevrotico alla Pixies. 7,512. Permanent Daylight: elegantissimo ed evocativo tributo a ii Sonic Youth 813. You Never Wash Up After Yourself: il guardarsi apaticamente l’ombelico di un povero disgraziato che non esce di casa, il tutto narrato con una certa grazia minimalista. 6,514. Maquiladora: i Muse ante litteram, con un certo mestiere e sfuriate ben calibrate. 715. Killer Cars: Clima epico alla “o la va o la spacca”: e la va, con una grande melodia e un grande assolo di chitarra. 7,516. India Rubber: Sperimentale e sapientemente ritmata, finale interlocutorio con campionamenti di risatine. 717. How Can You Be Sure: Mielosa e folk, con un certo fascino da spiaggia. 618. Talk Show Host: uno dei capolavori Radiohead, romantica e sospesa, sofisticata e metafisica. 8,519. Bishop’s Robes: Un testo piuttosto insignificante con recriminazione ad personam (il bigotto preside del liceo di Yorke), ma un tessuto sonoro flessuoso e accattivante 720. Banana Co: Immediata e valorizzata da un assolo memorabile di Jonny. 721. Molasses: Un abbozzo di canzone ma il testo è a tratti interessante. 5,501. Polyethylene: Esclusa da Ok Computer, deliziose armonie specie nella prima parte , nella seconda un cantato di una tristezza e amarezza che più di così non si può. 802. Pearly: Altro pezzo che esprime frustrazione nevrotica con una produzione curata e una gran base ritmica. 803. A Reminder: Brano lento, riflessivo e atmosferico, da viaggio. 704. Melatonin: Certe parti di tastiera anticipano le ultime battute new age di Kid A, interessante tappeto ritmico con batteria distorta. 6,505. Meeting in The Aisle: Riuscita divagazione strumentale di derivazione hip hop con sottile angoscia da acquario. 706. Lull: Gioiellino minimalista e intimista, una No Surprises in miniatura. 807. Palo Alto: Sfuriate di chitarra e fulminanti incastri di basso, batteria e suono di telefono campionato: rockn’roll hi-tech. 808. How I Made My Millions: Sembra un nastro ritrovatos ul comodino di John Lennon: trama commovente ma produzione lasciata volutamente troppo rozza e scialba, registrata al primo colpo. 7,509. The Amazing Sounds Of Orgy: Situazione lunatica e ululante da film dell’orrore, con urla soffocate e suoni subliminali, di grande effetto. 810. Transatlantic Drawl: Traccia geniale nel contrapporre le iniziali chitarre sguinzagliate e devastanti, con cantato acido e sguaiato, ad un mortorio finale di tastiere da loculo, tipo esperienza di pre-morte. 811. Fast-Track: Semistrumentale elettronico-ossessivo. 612. Kinetic: Scherzo jazz coin vocalizzi campionati da Miles Davis, molto interessante per come si evolve. 713. Cuttooth: Travolgente progressione di pianoforte accelerato e sferraglianti miagolii di sottofondo, sfogo epico e trascinante 8.14. Worrywort: Suoni da gameboy, testo “optimistic”, un bel po’ piatta. 5,515. Fog: Tenebrosa indagine dark, morbosa e penetrante come Morning Bell, con una linea di basso che stende. 8,516. Paperbag Writer: Ballabile esercizio drum’n’bass con sottofondo di violino inquietante alla Hitchcock 717. Where Bluebirds Fly: Angosciosa intro dei concerti, un crescendo di paranoia stratificata e fitta come i battiti chirurgici della drum machine che domina. 6,518. I Am Citizen Insane: Basata sul contrasto tra una dolce chitarra slide e uno sconquasso di un’incessante batteria sintetica, sembra un (riuscito) pezzo di Moby. 719. Gagging Order: E’ uscita dal cassetto di Neil Young? Rilassata e introspettiva esitazione folk di gran classe. 8 20. I Am A Wicked Child: Brano vintage-spirituale-biblico, con produzione rozza e interessanti costruzione della strofa e vocalizzi di Yorke. 6,5Andrea Coli Dove posso trovarle? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Attack No.1 Posted May 2, 2004 Report Share Posted May 2, 2004 Su internet si trovano abbastanza facilmente,ultimamente raccolte sotto il titolo di "towering above the rest",che è una raccolta di 10 cd...Mettiti alla ricerca e vedrai,ma fallo presto se non le hai mai sentite!SBRIGATI! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Greenplastic Posted May 2, 2004 Report Share Posted May 2, 2004 Su internet si trovano abbastanza facilmente,ultimamente raccolte sotto il titolo di "towering above the rest",che è una raccolta di 10 cd...Mettiti alla ricerca e vedrai,ma fallo presto se non le hai mai sentite!SBRIGATI! a poco a poco ce la puoi fare... io ci ho messo un bel pò con audiogalaxy prima e con kazaa poi... si trovano. basta stare attenti alle sole... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr Coffee Posted May 6, 2004 Report Share Posted May 6, 2004 beh grazie più o meno avrò non più di 10 b-side dei RH, mi scarico qualcos'altro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Greenplastic Posted May 14, 2004 Report Share Posted May 14, 2004 beh grazie più o meno avrò non più di 10 b-side dei RH, mi scarico qualcos'altro. come va la ricerca? ecco una bella pagina con tutte le b-side!!!!! LINKstavo pensando che pop is dead non potrebbe essere considerata una b-side. Però io l'ho inserita lo stesso nella mia compilation di b-side... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Greenplastic Posted May 19, 2004 Report Share Posted May 19, 2004 QUI trovi, oltre alle b-side dei radiohead, tante altre b-side di altri gruppi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreatGig Posted May 26, 2004 Report Share Posted May 26, 2004 Concordo quasi su tutto...magari sposterei qualche voto qui e lì...come per esempio "The trickster" che è una delle mie preferite, però su una cosa non sono d'accordo...4,5 a "Pop is Dead"?? Ma come, è stupenda! Quando entra la batteria vien voglia di zompettare, divertentissima Secondo me poi il fatto che sia uscita come singolo è indicativo, non inspiegabile, è una canzone non indimenticabile ma molto riuscita, secondo me. Sarà che l'aggressività dei primi tempi mi piace...per contro però alzerei il voto a "Lozenge of love" e "You never wash up after yourself", 2 pillole (appunto) straordinarie e d'atmosfera.Ultimo parere su "Fog". In studio 5,5 per me. Dal vivo, Thom al piano e voce, 9+Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lift Posted May 27, 2004 Report Share Posted May 27, 2004 Ultimo parere su "Fog". In studio 5,5 per me. Dal vivo, Thom al piano e voce, 9+Ciao! noooooooooooo.....eccezionale live......l'ho vista due volte ( ), ma "studio" è da brividi..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
trashit Posted May 27, 2004 Report Share Posted May 27, 2004 noooooooooooo.....eccezionale live......l'ho vista due volte ( ) solo culo, non te la tirare Link to comment Share on other sites More sharing options...
holden Posted May 27, 2004 Report Share Posted May 27, 2004 a me FOG piace di più la versione studio, mooolto di più Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now