Jump to content

Quali strumenti musicali avete a casuccia vostra?


elester

Recommended Posts

cos'è una diamonica?

è tipo una tastiera a bocca..

ma soffi nella tastiera o è una di quelle col tubo? fighissima! uno dei miei strumenti preferiti. non so perchè ma lo associo ad un pinguino.

desidero possederne una da quando sono bambino, ma non me l'hanno mai presa.

sapete cosa regalarmi a dicembre.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 142
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

cos'è una diamonica?

è tipo una tastiera a bocca..

ma soffi nella tastiera o è una di quelle col tubo? fighissima! uno dei miei strumenti preferiti. non so perchè ma lo associo ad un pinguino.

desidero possederne una da quando sono bambino, ma non me l'hanno mai presa.

sapete cosa regalarmi a dicembre.

in genere le vendono col tubo che si può staccare. in pratica si può suonare con o senza tubo. col tubo hai la possibilità di appoggiarla sul tavolo e suonarla come una tastiera normale. comunque per me è limitativa... ho bisogno di tante ottave io!!!

e poi non capisco perchè tutti dicano "da quando sono bambino". Non sarebbe più corretto "da quando ero bambino"???

Link to comment
Share on other sites

e poi non capisco perchè tutti dicano "da quando sono bambino". Non sarebbe più corretto "da quando ero bambino"???

forse si

boh

mi è venuta spontanea nell'altro modo

sono sgrammaticato :(

Link to comment
Share on other sites

io la suono senza tubo, con il tubo devi soffiare di più e a un certo punto a me finisce il fiato..

a noi ce la facevano suonare al posto del flauto alle elementari, ci facevano fare tutti pezzi carucci.. da qualche parte dovrei ancora avere il libretto cn le varie note

Link to comment
Share on other sites

e poi non capisco perchè tutti dicano "da quando sono bambino". Non sarebbe più corretto "da quando ero bambino"???

se dici "da quando sono bambino" significa che lo sei ancora. se dici "da quando ero bambino" significa che non lo sei più. eh.

Link to comment
Share on other sites

e poi non capisco perchè tutti dicano "da quando sono bambino". Non sarebbe più corretto "da quando ero bambino"???

forse si

boh

mi è venuta spontanea nell'altro modo

sono sgrammaticato :(

ho notato che in tv un mare di gente lo dice come lo hai detto tu.. e io mi arrabbio!

Link to comment
Share on other sites

mmm

una tastieretta yamaha

una chitarra classica di non so quale marca

un basso acustico takamine

un basso elettrico yamaha

e un altro basso elettrico musicman

:D

Link to comment
Share on other sites

Gli strumenti musicali che ho a casina mia:

Un organo elettronico ( che non suono quasi mai)

Una chitarra classica...che faccio finta di suonare qualche volta..

:P

Link to comment
Share on other sites

...io...io...io....io.....una vecchia diamonica eletrica bontempi da bimbi....

e poi poi poi

e poi una fender normalosa...

e poi poi e poi poi...

...dei vecchi cembali....

e poi poi...una cort....che si chiama nesly tabata!Tanto bellina! :wub:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Cristo santo raga, chi l'avrebbe mai detto che era qui il thread dei musicisti , subito volevo aprire un nuovo post ma poi , dando un'occhiatina qua a quelli del passato , ho stranamente scoperto questo comunque ho :

- Una fender stratocaster originale messicana

- Una ibanez gialla uguale a quella del chitarrista degli Offspring , la mi aprima chitarra elettrica , regalata per la mia cresima

- Il mio bolide Marshall da 100 W con l'effettiera incorporata

- Un sintetizzatore vecchio ( che ongi tanto uso ) della Bontempi

- Una batteria della Samya , con i piatti della Roytek , che ogni tanto uso ma che usa soprattutto mio fratello

e sto pensando di comprarmi quellla specie di bastone che quando si scuote fa il rumore della pioggia solo che non mi ricordo il nome

Link to comment
Share on other sites

Cristo santo raga, chi l'avrebbe mai detto che era qui il thread dei musicisti , subito volevo aprire un nuovo post ma poi , dando un'occhiatina qua a quelli del passato , ho stranamente scoperto questo comunque ho :

- Una fender stratocaster originale messicana

- Una ibanez gialla uguale a quella del chitarrista degli Offspring , la mi aprima chitarra elettrica , regalata per la mia cresima

- Il mio bolide Marshall da 100 W con l'effettiera incorporata

- Un sintetizzatore vecchio ( che ongi tanto uso ) della Bontempi

- Una batteria della Samya , con i piatti della Roytek , che ogni tanto uso ma che usa soprattutto mio fratello

e sto pensando di comprarmi quellla specie di bastone che quando si scuote fa il rumore della pioggia solo che non mi ricordo il nome

io lo chiamo bastone della pioggia :P

credo che il nome sia rain stick o qualcosa del genere.. ma non ci metterei la mano sul fuoco. ce l'ho anch'io, comunque, ed è divertentissimo :)

l'ho pagato cinquemila lire da un africano in calabria..!!

per me sul fronte strumenti sono prossimo all'acquisto di:

-triangolo (IMPORTANTISSIMO)

-bass synth della boss (fighissimo anche sulla chitarra)

-delle idee

-UN GRUPPO

Link to comment
Share on other sites

una fender squier, una ibanez ( del mio coinquilino che vive da un po' in camera mia), una aria pro2, ampli aria-ibanez, benson( booh), chitarra acustica marvin straccisima, eeee fra molto poco.............un piano :wub::piange::piange::punk: ..non a coda ovviamente, peerò..un bel piano in camera mia..buahahah. :clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap:

Link to comment
Share on other sites

casina mia è invasa da:

basso Ibanez Ergodyne EDC 700 tutto tipo nero luccicante (un colore del cazzo, però è un basso fighissimo)

chitarra elettrica Gibson Epiphone Les Paul cherry sunburst

chitarra acustica Stonehenge (:blink: una marca sconosciuta, almeno da me... l'ho comprata usata)

chitarra classica marca sconosciuta ma tutto sommato ok

due amplificatori piccolini Fender Frontman Reverb per la chitarra e Park Marshall per il basso

un pedale wah wah della Proel di merda, Bass Overdrive ODB-3 della Boss e una pedaliera Bass A4 della Korg coi controcazzi (solo che non la uso mai)

contrabbasso di marca ungherese (che sto cercando di vendere)

pianoforte verticale

arpa

flauto

due armoniche a bocca

trecentomila flauti dolci di plastica

tamburello

tutte le solite stronzate giocattolo tipo tastiera della Yamaha, fischietti, kazoo, percussioni varie...

birimbao (quello che si usa per la capoeira...)

iBook G4 12" + M-Audio Firewire 410 :wub:

...prima o poi dovrò imparare a suonarla, tutta questa roba... :lol:

Link to comment
Share on other sites

allora:

- una tastierina Yamaha pss-270. del tipo con 100 suoni diversi. un regalo del mio mitico zio, il quale la suonava senza nessuna cognizione, ripetendo ad orecchio le canzoni dei suoi tempi! il mio vero iniziatore alla musica...

- una chitarra acustica scarsissima, che in realtà è di mio fratello.

- un'altra chitarra acustica, col manico rotto.

- chitarra elettrica ibanez rg135 tutta nera.

- vari flauti (per l'educazione musicale).

- la diamonica (vedi flauti).

- 2 armoniche a bocca, comprate alle bancarelle di Tindari.

- pedale Heavy Over drive, marca Coron (?)

E poi......

- un kazoo

- un maranzano (o scacciapensieri, lo conoscete).

In passato avevo altre tastiere del tipo mono suono, molto vecchie. a quei tempi le chiamavo "organo", ma non so dove siano finite.

Dimenticavo...

- 2 giradischi Technics SL-BD22 (residuo da disck jockey)

avevo dimenticato di citare il Mixer Gemini PMX7 Trick Master...

e poi nel frattempo ho comprato l'amplificatore per chitarra VOX Pathfinder 15R, da 15 watt.

la chitarra elettrica sto ancora cercando di venderla....

ecco una foto del mio pedale coron:

coron_ho-320_002.jpg

qualche giorno fa ho scoperto che un amico cercava di vendere una pedaliera Zoom, con tanti effetti, pure il simulatore di chitarra acustica. aveva anche il wah wah. voleva 50 euro, dicendo di averla pagata 160 (sono sicuro che non menta sul prezzo d'acquisto). qualcuno sa dirmi se si tratta di roba buona? comunque io al momento non me la posso permettere... :bye:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...