Jump to content

un album al giorno


the original banana co

Recommended Posts

  • Replies 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

khonnor, handwriting

che ne pensi?

io l'ho trovato un po' noioso, per quanto le sonorità siano decisamente interessanti.

Link to comment
Share on other sites

khonnor, handwriting

che ne pensi?

io l'ho trovato un po' noioso, per quanto le sonorità siano decisamente interessanti.

a me è piaciuto abbastanza, anzi direi decisamente, più dell'omologo enfant prodige bright eyes. l'utilizzo dell'elettronica non mi è sembrato banale e gratuito come ci si potrebbe aspettare da un debuttante. musicalmente è già maturo.

poi considera che ha solo 17 anni e se il buon giorno si vede dal mattino...

Link to comment
Share on other sites

khonnor, handwriting

che ne pensi?

io l'ho trovato un po' noioso, per quanto le sonorità siano decisamente interessanti.

a me è piaciuto abbastanza, anzi direi decisamente, più dell'omologo enfant prodige bright eyes. l'utilizzo dell'elettronica non mi è sembrato banale e gratuito come ci si potrebbe aspettare da un debuttante. musicalmente è già maturo.

poi considera che ha solo 17 anni e se il buon giorno si vede dal mattino...

sono d'accordo con te, è un ottimo esordio vista l'età. a 17 anni molti sono in grado di fare musica così ma POCHISSIMI hanno cazzi di organizzarsi e FINIRE LE CANZONI.

in realtà sono solo io che mi sono stufato delle cose con tizi che sussurrano e tonnellate di bitcrusher.. per la serie "così sono bravi tutti", infatti anche le cose che faccio io ultimamente suonano così! proprio perché so quanto è facile farle mi viene da sminuire, credo.

cazzo un giorno pubblicherò il disco elettronico che ho fatto io a 17 anni e allora vedrete :D

(l'ho fatto sul serio!)

c'é pure un pezzo fatto all'epoca con the original bananaco al basso! fab: ce l'hai ancora FRENCH TOUCH?

Link to comment
Share on other sites

cazzo un giorno pubblicherò il disco elettronico che ho fatto io a 17 anni e allora vedrete :D

(l'ho fatto sul serio!)

non puoi rivelarci queste cose e non darci almeno un pezzo del suddetto album.

ma ne vado fierissimo, se ce l'avessi posterei all'istante! è andato quasi tutto perso.. il mio cantante ha tre-quattro pezzi in qualche cd di archivio, ma il resto è tutto perso :(

mi farò dare quei pezzi e sentirete! annuncio che per metà è una zozzeria immonda!! il pezzo con the original però era una FIGATA!

Link to comment
Share on other sites

cazzo un giorno pubblicherò il disco elettronico che ho fatto io a 17 anni e allora vedrete :D

(l'ho fatto sul serio!)

non puoi rivelarci queste cose e non darci almeno un pezzo del suddetto album.

ma ne vado fierissimo, se ce l'avessi posterei all'istante! è andato quasi tutto perso.. il mio cantante ha tre-quattro pezzi in qualche cd di archivio, ma il resto è tutto perso :(

mi farò dare quei pezzi e sentirete! annuncio che per metà è una zozzeria immonda!! il pezzo con the original però era una FIGATA!

ma con che programmacci ti eri dilettato?

scusate l' :ot2:

però sono curioso

Link to comment
Share on other sites

usavo il cakewalk dell'epoca, scaricato con il fido 56 k in un lunghisssssssimo pomeriggio che ricordo come fosse ieri!

per i souni elettronici usavo i soundfont: campionavo gli strumenti che mi interessavano e li caricavo nella ram della sound blaster, note per nota. le "strumenti veri" li registravo con un microfono da pochi soldi (una copia di un sm58 per ragazzi poveri, credo.. ora l'ho perso) dentro un mixer behringer a due canali (che mi hanno rubato un paio di anni dopo ad un concerto).

gli strumenti virtuali esistevano già (pochissimi ma c'erano, credo) ma il mio computer non era abbastanza potente da farli girare. e poi andavano solo su cubase, che ho imparato ad usare solo anni più tardi, e non sul mio vecchio amore Cakewalk.

Link to comment
Share on other sites

aspetta poi un synth forse era fatto con RETRO AS-1, una vecchia gloria del software musicale, per chi se lo ricorda! ovviamente collegato a cakewalk con il gloriosISSIMO hubi's midi loopback device.

!

Link to comment
Share on other sites

per i souni elettronici usavo i soundfont: campionavo gli strumenti che mi interessavano e li caricavo nella ram della sound blaster, note per nota.  le "strumenti veri" li registravo con un microfono da pochi soldi (una copia di un sm58 per ragazzi poveri, credo.. ora l'ho perso) dentro un mixer behringer a due canali (che mi hanno rubato un paio di anni dopo ad un concerto).

chissà se imparerò mai. io un anno fa al massimo usavo fruity loops.

Link to comment
Share on other sites

ho chiamato il mio cantante, ha detto che ha a casa almeno uno dei pezzi in questione, proprio quello con the original banana co al basso! entro un paio di giorni me lo manda e io lo giro a tutti voi :)

Link to comment
Share on other sites

per i souni elettronici usavo i soundfont: campionavo gli strumenti che mi interessavano e li caricavo nella ram della sound blaster, note per nota.  le "strumenti veri" li registravo con un microfono da pochi soldi (una copia di un sm58 per ragazzi poveri, credo.. ora l'ho perso) dentro un mixer behringer a due canali (che mi hanno rubato un paio di anni dopo ad un concerto).

chissà se imparerò mai. io un anno fa al massimo usavo fruity loops.

leggiti future music (o computer music se proprio sei NOVICE) per qualche mese e sei a cavallo!

io ho imparato da due cose: le riviste (ne leggo a TONNELLATE, le adoro) e le ore spese a cazzeggiare sui programmi per scoprire cosa fa ogni tasto.

usa cubase che alla fine tra i professionali è il più facile.. oppure ableton live se non hai tempo da perdere: è SUPER facilissimo e lo puoi portare dal vivo (io dal vivo uso solo quello e reason). comunque ti capisco bene: in questo periodo sto studiando Logic 7 ed è la cosa meno user-friendly della storia intera.. il primo giorno ci ho messo un'ora solo a far uscire una cazzo di nota! ora che piano piano lo sto capendo devo dire che è veramente il più completo e affidabile, solo che ci perdi la testa..

Link to comment
Share on other sites

grazie... se mai riuscirò a fare qualcosa, Scatterbrain avrà per prima il dispiacere di ascoltarmi. ;)

file giunto. io a diciassette anni facevo QUESTO

e non cagatemi il cazzo che è brutta perché era tanto tempo fa :lol:

comunque: alla voce Paolotami (che canta ancora con me), al basso THE ORIGINAL BANANA CO, tutto il resto io stesso :)

Link to comment
Share on other sites

grazie... se mai riuscirò a fare qualcosa, Scatterbrain avrà per prima il dispiacere di ascoltarmi.  ;)

file giunto. io a diciassette anni facevo QUESTO

e non cagatemi il cazzo che è brutta perché era tanto tempo fa :lol:

comunque: alla voce Paolotami (che canta ancora con me), al basso THE ORIGINAL BANANA CO, tutto il resto io stesso :)

dai fare a 17 anni una cosa del genere è pregevolissimo!

io non saprei neanche da che parte cominciare... <_<

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...