Jump to content

è settembre


max [idioteque.it]

Recommended Posts

  • Replies 126
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

' date='Sep 4 2004, 02:42 AM']
finisce l'estate

io lo adoro

ho risposto : non mi hai ancora sentito suonare la chitarra, se non sbaglio

beh il se non sbaglio non era compreso

ascar!!!!!

mado' che bello, è tornato ascar!!!

:pollice:

da non credere.....

:chips:

Link to comment
Share on other sites

A me l'arrivo di settembre in genere intristisce perchè richiama la fine dell'estate, l'inizio di giornate più corte e più fredde e la ripresa della quotidianità... :(

Link to comment
Share on other sites

A me l'arrivo di settembre in genere intristisce perchè richiama la fine dell'estate, l'inizio di giornate più corte e più fredde e la ripresa della quotidianità... :(

e bisogna dismettere le infradito..... <_<

per questo dovremmo ringraziare l'arrivo del freddo!!! :clapclap:

comunque nel mio cervello le stagioni sono così suddivise:

Primavera= Gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio

Estate= Giugno, luglio, agosto

Autunno= Settembre

Inverno= Ottobre, novembre, dicembre

il primo gennaio c'è sempre una luce nuova... si vede che qualcosa è cambiato..

settembre mi sa di crepuscolo, da ottobre a dicembre penso alla notte...

quando andavo a scuola consideravo gennaio l'inizio della discesa

Link to comment
Share on other sites

A me l'arrivo di settembre in genere intristisce perchè richiama la fine dell'estate, l'inizio di giornate più corte e più fredde e la ripresa della quotidianità... :(

e bisogna dismettere le infradito..... <_<

ormai l'ho ripetuto a tutto il mondo

che mia nonna dice che gli uomini con le infradito

sono impotenti

:P

Link to comment
Share on other sites

' date='Sep 1 2004, 02:21 AM'] è settembre.

anche se i calendari dicono che l'anno incomincia a gennaio, non è vero.

l'anno incomincia a settembre.

incomincia con qualcosa di nuovo che arriva dopo l'estate.

inizia il conto alla rovescia per l'inizio dell'autunno.

i giorni si accorciano vistosamente.

la sera è già ora di uscire con una felpa in macchina perchè potrebbe fare freschino.

e i ricordi delle vacanze cominciano ad essere lontani.

forse questo settembre lo sento più degli scorsi settembre.

questa volta non tornerò su un dannatissimo banco di scuola, e soprattutto stravolgerò in modo pazzesco la mia vita.

forse non avrò più nemmeno la mia squadra dove giocare a pallavolo.

mah..

il futuro è un grande salto nel vuoto.

si spera in bene, anche se con un po' di amarezza per quello che è stato.

negli ultimi tempi di liceo, mentre tutti non vedevano l'ora di uscire, io mi ero già accorto che mi sarebbe mancato.

la mia vita senza allarmi e senza sorprese, era così.. normale.

senza allarmi e senza sorprese, appunto. troppo abituato alle solite cose.

le solite cazzate a scuola, i soliti allenamenti la sera e le solite partite il mercoledì e il sabato sera.

così ripetitivo ma così bello.

e ora?

puff.. sparisce tutto.

niente più cazzate a scuola e forse niente più allenamenti e partite, o comunque, forse, una squadra nuova, lontano dai miei compagni con cui ho condiviso tutte le esperienze dalle giovanili fino alla serie d. 7 anni, non sono facili da cancellare così, di botto.

certo, l'università e un'ipotetica nuova squadra magari saranno anche meglio, però, c'è sempre quella cosa, che si chiama paura.

paura di perdere tutto e paura che non ci piaccia il futuro.

paura che il passato sia stato così bello da non poter riuscire a ripeterlo.

paure giustificate.

adesso, così, mi dispiace.

è settembre.

ice age coming

:(

tra 5 anni parlerai alla stessa maniera dell'era dell'università.

Cosa diamine ha idioteque?Chi lo vuole far fuori?

Link to comment
Share on other sites

A me l'arrivo di settembre in genere intristisce perchè richiama la fine dell'estate, l'inizio di giornate più corte e più fredde e la ripresa della quotidianità... :(

e bisogna dismettere le infradito..... <_<

ormai l'ho ripetuto a tutto il mondo

che mia nonna dice che gli uomini con le infradito

sono impotenti

:P

A me invece l'uomo con l'infradito risulta molto erotico.... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

ho la febbre

ho sky

è settembre

e mi domando che posso fa'?

ma come! c'è la mostra della laguna

(e qui se sapessi come ci infilerei un'immagine animata di una mostra (nel senso di mostro) che fa aaaarrrrrrgh!)

su cinemaworld trasmettono TUTTE e dico tutte le conferenze stampa

e io le guardo tutte anche se sono l'unica della scenetta a non essere pagata per farlo. sono annichilita.oltre ad aver scoperto la noia del back stage e una certa arroganza che traspare da alcune star (olè), sono spettatrice privilegiata di un pubblico che non ha niente da dire. mentre jeremy irons si può permettere di liquidare in due parole un giornalista che usa 3 minuti su 4 concessi per la domanda a tessere le lodi dell'attore, l'arrivo di naomi klein rimane praticamente inosservato. mentre i critici ammirati esaltano il prode al pacino per aver accettato un compenso inferiore al solito bilione di eurodollari per amor di shakespeare

e del cinema, nessuno ha nulla di significativo da dire sul film documentario girato in argentina

in merito alla riappropriazione di industrie abbandonate da parte degli operai, che ora campano sugli introiti di queste aziende autogestite.

al di la della non professionalità che traspare pure in altre situazioni, io parlo proprio dell'interesse, dell'esserci. alla conferenza della klein c'erano un giappo senza manco gli auricolari, una giornalista di liberazione, e un vero tizio, nel senso di caio e sempronio, probabilmente ubriaco, che diceva frasi sconnesse.

bella invece quella di guido chiesa che ha presentato lavorare con lentezza, film sull'avventura di radio alice in quel di bologna nel '77,si è parlato di qualcosa più o meno da entrambe le parti. e poi vuoi mettere, mastandrea.

con colpo di scena finale, l'invasione del palco da parte di un collettivo francese, che però non ha fatto in tempo a farmi capire di cosa parlasse

dato che un gorilla gli ha tappato la bocca trascinandolo via, mentre chiesa diceva "è mio ospite! è mio ospite!".

chicca finale (durante la conferenza sul film di foster, con johnny depp ecc)

giornalista (italiano eh beh):"ma siamo sicuri che peter pan sia un film per bambini? in fondo emerge anche un aspetto quasi incestuoso dalla relazione wendy- madre di wendy- peter..."

nessuno ha trovato l'ultima parte della domanda uno spunto a cui agganciarsi .

Link to comment
Share on other sites

a) alla punteggiatura pensaci tu, oh lettore

b)potevo anche aprire un thread nell'apposita sezione, giusto max... :D

sì antò il se non sbaglio non c'era

ma non è stata la risposta più bella

sei stato di gran lunga superato da quelli che ne sono rimasti terrorizzati

Link to comment
Share on other sites

no, vedi, è un semplice problema di punti di vista.

chiaramente la soddisfazione in determinati casi è direttamente proporzionale alla reazione suscitata, ma se si rovescia il soggetto dell'osservazione lo stesso rapporto di proporzionalità diventa inverso, in relazione all'operato del soggetto stesso, o torna ad essere diretto se si vede la successione di eventi in un'ottica ciclica di azione-reazione-reazione.

in entrambi i casi la trovo molto buona.

sono stato chiarissimo e accetto ogni prevedibile imitazione. con una sola aggiunta. sarebbe prevedibile, appunto. che inculata, se uno la teme.

Link to comment
Share on other sites

no, vedi, è un semplice problema di punti di vista.

chiaramente la soddisfazione in determinati casi è direttamente proporzionale alla reazione suscitata, ma se si rovescia il soggetto dell'osservazione lo stesso rapporto di proporzionalità diventa inverso, in relazione all'operato del soggetto stesso, o torna ad essere diretto se si vede la successione di eventi in un'ottica ciclica di azione-reazione-reazione.

in entrambi i casi la trovo molto buona.

sono stato chiarissimo e accetto ogni prevedibile imitazione. con una sola aggiunta. sarebbe prevedibile, appunto. che inculata, se uno la teme.

chi cazzo è il tuo avatar? :unsure:

te lo volevo chiedere da un sacco di tempo

Link to comment
Share on other sites

anche a milano, nelle sale pc dell'uni, la tristezza monta...sono appena finiti (non conta un cazzo ke siano le cinque, per me la giornata è finita alle due) due giorni che mi ricorderò per un pezzo, senza che ne potessi portare via un pezzettino, senza null'altro che, nella bocca, un sapore dolciastro e amaro insieme, fatto di ricordi, ma forse più, di rimpianti.

e, per completare l'opera, stasera vado a vedere l'inter. Col culo che mi ritrovo come minimo ne prendo tre dai teutonici crucchi...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...