Jump to content

Domanda del cazzo.


subterraneanhomesickalien

Recommended Posts

Ok, proverò ad essere più chiaro.

Io suono la chitarra in un gruppo nato per mettere sù insieme le canzoni dei Radiohead. Un gruppo cover, sperando che non rimanga tristemente questo.

Non abbiamo mai suonato dal vivo, ma ti posso assicurare che i nostri mezzi sono il 6% della sola pedaliera del chitarrista. Quindi per quanto riguarda il doversi arrangiare per rifare i suoni originali non mi trovi sprovveduto.

Con questa piccola esperienza ti posso però assicurare che non solo io, ma anche e soprattutto il nostro batterista ha storto non poco la bocca di fronte alla batteria di The national anthem. Quipperquì non riesco a ridirti gli errori...ma suonandola noi stessi mi accorgo quando qualcosa non quadra.

Stesso dicasi per There there: nonostante il tom aggiuntivo, era il ritmo tenuto sempre uguale e meccanico dei colpi del batterista che l'ha rovinata.

E in Street spirit ti ripeto che alla fine sono riuscito a fatica a sentire le chitarre perchè mi si attufavano le orecchie per la batteria troppo forte.

Queste sono le mie critiche...secondo me più giuste e costruttive dello stare a puntualizzare che tanti accordi erano sbagliati o che hai ciccato un La in Just o che hai avuto delle imperfezioni nella voce o souncazzochè altro.

Per quanto riguarda il gradimento degli altri...non mi influenza proprio, tenendo conto che vi è stata richiesta come bis There there, che come avrai capito non avevo gradito. Io sarei stato per una Motion picture soundtrack o Maquiladora.

L'interpretazione, se c'era...non c'ho fatto caso. Qui si parla di "arrangiarsi"...non di reinterpretare le canzoni.

E non sto cercando di "tarparvi" le ali...non ne avrei assolutamente motivo: sarei un deficiente. Sto semplicemento cercando di farvi capire quello che secondo me dovete migliorare. Ma lo faccio da un punto di vista non esterno. Comprendo pure che alle dieci ragazzette che stavano lì per fare foto, There there sia piaciuta così com'era...ma è evidente che non erano lì per sentire i Radiohead da patite e suonatrici di Radiohead.

:smoke:

Link to comment
Share on other sites

Ok, proverò ad essere più chiaro.

Io suono la chitarra in un gruppo nato per mettere sù insieme le canzoni dei Radiohead. Un gruppo cover, sperando che non rimanga tristemente questo.

Non abbiamo mai suonato dal vivo, ma ti posso assicurare che i nostri mezzi sono il 6% della sola pedaliera del chitarrista. Quindi per quanto riguarda il doversi arrangiare per rifare i suoni originali non mi trovi sprovveduto.

Con questa piccola esperienza ti posso però assicurare che non solo io, ma anche e soprattutto il nostro batterista ha storto non poco la bocca di fronte alla batteria di The national anthem. Quipperquì non riesco a ridirti gli errori...ma suonandola noi stessi mi accorgo quando qualcosa non quadra.

Stesso dicasi per There there: nonostante il tom aggiuntivo, era il ritmo tenuto sempre uguale e meccanico dei colpi del batterista che l'ha rovinata.

E in Street spirit ti ripeto che alla fine sono riuscito a fatica a sentire le chitarre perchè mi si attufavano le orecchie per la batteria troppo forte.

Queste sono le mie critiche...secondo me più giuste e costruttive dello stare a puntualizzare che tanti accordi erano sbagliati o che hai ciccato un La in Just o che hai avuto delle imperfezioni nella voce o souncazzochè altro.

Per quanto riguarda il gradimento degli altri...non mi influenza proprio, tenendo conto che vi è stata richiesta come bis There there, che come avrai capito non avevo gradito. Io sarei stato per una Motion picture soundtrack o Maquiladora.

L'interpretazione, se c'era...non c'ho fatto caso. Qui si parla di "arrangiarsi"...non di reinterpretare le canzoni.

E non sto cercando di "tarparvi" le ali...non ne avrei assolutamente motivo: sarei un deficiente. Sto semplicemento cercando di farvi capire quello che secondo me dovete migliorare. Ma lo faccio da un punto di vista non esterno. Comprendo pure che alle dieci ragazzette che stavano lì per fare foto, There there sia piaciuta così com'era...ma è evidente che non erano lì per sentire i Radiohead da patite e suonatrici di Radiohead.

:smoke:

dai su, non fare così! ;)

non c'era mica nulla di male a puntualizzare....d'altro canto te l'ho gia detto che il batterista ascolta di più i primi radiohead..x noi è una lotta continua....

comunque quando ho parlato di interpretazione non intendevo riarrangiare....semplicemente senon facciamo tutto uguale uguale.....comunque, giustamente de gustibus! B)

sebbene una cosa la voglio puntualizzare...delle "ragazzine"(di cui una è la mia ipercritica ragazza che mi ricorda sempre che high & dry non la so proprio cantare)

almeno 4 possiedono e ascoltano l'intera discografia dei rh.

comunque noi e tanti altri, e spero un pò anche voi,ci siamo divertiti ( nonostante mi siano andati a puttane i pedali,quegli ottimi pedali comprati proprio dal mio chitarrista, che in 2 anni di utilizzo dovevano aspettare proprio... :angry: ) e questo è l'importante !

spero di andare meglio alla prossima!

Link to comment
Share on other sites

Certo che mi sono divertito.

Ho anche cantato qualcosina colla mia (s)voce.

Una cosa mi sono scordato di chiederti...un'altra curiosità: ma quanto vi hanno dato per suonare?

O vi hanno tenuto aggratisse?

Mica per niente è, mi interessa perchè stiamo cercando anche noi posti ove suonicchiare e allora vorrei capire un pò come funziona...

Link to comment
Share on other sites

eheheh :D

in effetti..

"In a fast german car i amazed that i survived , an AIRBAG saved my life

In a intastella burst i amazed that i survived"

è un po' un insulto alla grammatica :D

"In a fast German car, I'm amazed that I survived, an airbag saved my life.

In an interstellar burst, I am back to save the universe."

così sarebbe meglio

;)

Link to comment
Share on other sites

yeah...

vi comunico che sono tornato felicemente dalle mie due settimane itineranti, tra roma, perugia e cosenza.

ben presto, come promesso, dirò la mia sul concerto dei kids in half.

premetto che ne sono rimasto molto impressionato (positivamente).

l'ho pure comunicato al buon emiliano, alla fine della serata.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Certo che mi sono divertito.

Ho anche cantato qualcosina colla mia (s)voce.

Una cosa mi sono scordato di chiederti...un'altra curiosità: ma quanto vi hanno dato per suonare?

O vi hanno tenuto aggratisse?

Mica per niente è, mi interessa perchè stiamo cercando anche noi posti ove suonicchiare e allora vorrei capire un pò come funziona...

Euro 25 a testa ................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................ ma chi se ne frega??????? :P

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...