Jump to content

that's december..


max [idioteque.it]

Recommended Posts

questo è dicembre, l'ultimo mese dell'anno e anche il più strano.

sembra un mese fatto per arrivare al 25, la frenesia del natale, dei regali..

le giornate si accorciano, le luminarie si accendono, la temperatura scende..

magari anche una spruzzata di neve a fare da ciliegina sulla torta ad un mese davvero particolare, che sembra messo lì apposta per rabbonire la gente in vista dell'anno nuovo.

è anche un mese di riflessione, perchè si finisce per tirare le somme dell'anno che sta volgendo al termine. quindi riaffiorano i ricordi, dai primi freddi mesi fino all'estate, e dall'estate fino al natale.

è un mese davvero strano, quando cammini per strada ti sembra quasi di cogliere qualcosa nell'aria.. le persone sono diverse..

che altro dire..

è dicembre..

;)

Link to comment
Share on other sites

,Dec 1 2004, 02:08 AM] è un mese davvero strano, quando cammini per strada ti sembra quasi di cogliere qualcosa nell'aria.. le persone sono diverse..

che altro dire..

è dicembre..

;)

è proprio vero...

ed io è molto che non cammino senza una meta particolare. devo farlo al più presto, per assaggiare questo dicembre.

e poi in questo periodo sto pensando tanto all'anno trascorso: meraviglioso, spettacolare, inaspettato, sognato...

solo una cosa dico: Grazie (prego) (poco, a dire il vero)

Link to comment
Share on other sites

' date='Dec 1 2004, 02:08 AM'] questo è dicembre, l'ultimo mese dell'anno e anche il più strano.

sembra un mese fatto per arrivare al 25, la frenesia del natale, dei regali..

le giornate si accorciano, le luminarie si accendono, la temperatura scende..

magari anche una spruzzata di neve a fare da ciliegina sulla torta ad un mese davvero particolare, che sembra messo lì apposta per rabbonire la gente in vista dell'anno nuovo.

è anche un mese di riflessione, perchè si finisce per tirare le somme dell'anno che sta volgendo al termine. quindi riaffiorano i ricordi, dai primi freddi mesi fino all'estate, e dall'estate fino al natale.

è un mese davvero strano, quando cammini per strada ti sembra quasi di cogliere qualcosa nell'aria.. le persone sono diverse..

che altro dire..

è dicembre..

;)

Lo sai che adoro questi thread!

Sì è vero, nell'aria si respira qualcosa di diverso che già a Gennaio non c'è più. Non è solo l'aria di festa è il rannicchiarsi nelle case insieme perchè fuori fa freddo, sapere che per qualche giorno non si andrà a lavoro, ne a scuola e non si avranno esami. E' il tempo dell'organizzazione del "che fai nelle feste?"...si mi è sempre piaciuto dicembre.

Link to comment
Share on other sites

dicembre, a prescindere dalle varie feste, rappresenta l'anno che muore, il mese che annulla e riassume tutte le esperienze (positive e negative che siano) dell'anno. a mio avviso, il mese più ambiguo è, invece, gennaio, il mese di giano bifronte che guarda al vecchio e al nuovo. gennaio è un mese di transizione, di sospensione, di passaggio fra la vita e la morte, il sonno e la veglia.

Link to comment
Share on other sites

è il mese migliore dell'anno: c'è il mio compleanno (il 7) poi natale e poi le vacanze e poi capodanno. una figata da non credere :)

è proprio vero, anche se comunque quando ero piccola la sentivo molto di più l'atmosfera natalizia.

Link to comment
Share on other sites

beelllo dicembre...aria di vacanze...

e stavo pensando su quello che ha detto max della progressione dei mesi con le stagioni....i miei genitori festeggiavano il natale nelle vacanze estive!! finiva la scuola, natale -capodanno - re magi e tutto fino a marzo che si riprendeva a studiare....ed il bello è che in argentina non esistono compiti per le vacanze. niente. :bye:

...che strano.....poi in mezzo all'anno l'inverno......e una volta ho compiuto gli anni in estate! (mio colp, 20 gennaio)

Link to comment
Share on other sites

ahhhhhhhh dicembre

il freddo secco che ti arriva nella faccia e quelle nuvole quasi permanenti nel cielo........

un'altro anno è passato e nella mia vita sono cambiate tante di quelle cose.....

sarà il mese delle somme...

IL 2004 è andato meglio dei precedenti?

Sono cresciuto in meglio o in peggio?

Sono felice?

....

Tante domande a cui darò delle risposte a me stesso...

Link to comment
Share on other sites

è il mese migliore dell'anno:  c'è il mio compleanno (il 7) poi natale e poi le vacanze e poi capodanno.  una figata da non credere :)

è proprio vero, anche se comunque quando ero piccola la sentivo molto di più l'atmosfera natalizia.

cazzo, io la sento ancora

:D

Te sei molto molto molto più giovane di me...

:D

Link to comment
Share on other sites

sarà, ma a me il natale e tutte quelle menate là fanno venire la cacca molle

2 settimane di noia mortale....

<_<

bè se esageri con pandoro, panettone e torrone più altre cose la diarrea te prende si...

:o

Link to comment
Share on other sites

e io sarò scema ma dicembre non mi piace.

cioè..è bello per tutti i motivi che avete detto voi..ma..credo di soffrire di quella che io chiamo ansia invernale (e natalizia) che mi porta ad essere inquieta anche se apparentemente senza ragione..credo siano fattori naturali, ma anche sociali..ma..più che altro..forse sono io che non sono tanto normale..

anche il fatto che metto sempre due puntini tra le frasi..magari è un sintomo..io credo..e c'è una faccettina che ci starebbe da dio alla fine di 'sto discorso ma..non la trovo..

quanti pprobblemi eh? dico io.

Link to comment
Share on other sites

' date='Dec 2 2004, 04:16 PM']
Vabbè ma dicembre è sinonimo di sci

come non amare questo mese meraviglioso

basta non saper sciare :lol:;)

presente!! io non so sciare e non ci ho mai provato. solo un pò di slittino o buste di plastica (usate a mò di slittino) sull 'etna.

ma gli sci mi fanno paura :o

Link to comment
Share on other sites

,Dec 2 2004, 04:16 PM]
Vabbè ma dicembre è sinonimo di sci

come non amare questo mese meraviglioso

basta non saper sciare :lol:;)

presente!! io non so sciare e non ci ho mai provato. solo un pò di slittino o buste di plastica (usate a mò di slittino) sull 'etna.

ma gli sci mi fanno paura :o

io da piccolo avevo una paura di sciare

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...