Jump to content

il best of delle b-side


lucky

Recommended Posts

E' grave che una fan dei radiohead conosca a malapena le b-side dei singoli di ok computer?

Se voi doveste farmi un cd con le migliori b-side, compresa qualche canzone live (come la stupenda Talk show host) o altre versioni di brani su disco (tipo Life in a glasshouse extended, che purtroppo non ho mai sentito) cosa mettereste?

Per quel poco che ne so Lull è molto carina ed anche Meeting in the aisle fa un bel effetto.

Comunque sarebbe bello che nel sito prossimamente si possano sentire rarità che gente pigra e senzatetto come la sottoscritta possa ascoltare.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

anche a me piace molto pearly, e anche polyethylene è molto bella... killer cars live acustica è una roba da pelle d'oca.. per quanto riguarda le b-side più recenti direi che lasciare fuori fog sarebbe un delitto.. non male anche the amazing sound of orgy...

comunque streetspirit posta la tracklist dell'eventuale best of che penso tutti abbiano da dire la loro... non penso sia una cattiva materia di discussione...

Link to comment
Share on other sites

e pearly?? l'esplosione di "daaaaaaaddy looooves you.." mi fa venire i brividi ogni volta! stupenda.

le mie bside preferite comunque sono banana co. (erm..), permanent daylight (forse la più bella) kinetic e transatlantic drawl. adoro anche le altre.. è stato difficile scegliere.

Link to comment
Share on other sites

comunque streetspirit posta la tracklist dell'eventuale best of che penso tutti abbiano da dire la loro... non penso sia una cattiva materia di discussione...

bravo.

Link to comment
Share on other sites

Che faticaccia!C'ho messo un'ora a stilarla..ho cercato di unire le mie preferite con alcune delle vostre (non tutte, alcune delle vostre non mi piacciono :D). Sono 80', quasi 81'..

Eccole qua:

stupid car 2:22 (il primo mp3 che mi sono scaricato!)

faithless the wonderboy 4:10

killer cars (live acoustic) 2:17

banana co. 2:23

permanent daylight 2:49

punchdrunk lovesick singalong 4:40 (la mia preferita!)

the trickster 4:40

maquiladora 3:28

how can you be sure? 4:21

bishop's robes 3:25

talk show host 4:41

palo alto 3:42

how i made my millions 3:07

pearly* 3:34

meeting in the aisle 3:04

polyethylene part 1&2 4:23

lull 2:24

kinetic 4:06

life in a glass house (f.l.v.) 5:07

fog 4:02

the amazing sound of orgy 3:35

true love waits (live acoustic) 4:35 (la mia seconda preferita!)

Sarà impossibile trovare tutti d'accordo...forse con un doppio cd! :lol:

Link to comment
Share on other sites

si. how i made my millions secondo me è imprescindibile.

è bestiale, mi stende. poi così, registrata lofi a casa, con la ragazza di thom ke cazzeggia in cucina, a quanto ho letto. sembra di stare sotto una calda coperta.

ma nessuno ke parli di cuttooth???

PS qualcuno conosce i pinback? consiglio "penelope".

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda, mi sono fatto già da tempo un doppio ciddì contenente TUTTE, e dico tutte, le b-sides e le unrealased...fantastico!! Per alcune di esse, mi chiedo ancora come hanno fatto a lasciarle semplici b-sides...

provo a fare una mia classifica personale, anche se è troppo impossibile...

nel primissimo gruppo metterei: how i made my millions, cuttoth, fog, killer cars (acustica), stupid car, ovviamente talk show host live, pearly*, permanent daylight e adoro anche melatonin...

...cazzo, questi secondo me, sono pezzi che farebbe forse uno dei miglior lp del gruppo, se non il migliore...se ci si aggiunge le varie lift, big ideas, big boots, follow me around...

....e io mi chiedo, ma quale altro gruppo ha un tale arsenale di capolavori non contenuti in ciddì "ufficiali"?

Risposta: nessuno.

lift

Link to comment
Share on other sites

bhè, non so voi, potrete anke odiarli i pearl jam, in special modo gli ultimi -ke odio ank'io-, ma fino a vitalogy hanno fatto dei b-sides a dir poco epici, basta vedere la collaborazione cn una certa tizia ke nn ricordo, ma da cui è uscita una crazy mary spettacolare. e vogliamo parlare del singolo merkin ball, dalle session con neil young, con la meravigliosa long road e la superba i got id...? consiglio a tutti di scaricarla se non la conoscete; i got id è stata la canzone ke mi ha fatto iniziare ad ascoltare i pearl jam...

come probabilmente idioteque per i radiohead, ma tutto kid a in generale..

lo so :oops: sono arrivato un pò in ritardo, ma ho recuperato abbastanza bene..

Link to comment
Share on other sites

Sì, anche Yellow ledbetter è moooolto bella, da lì in poi non ho sentito molte altre loro b-sides, quindi non sono in grado di giudicare...

... che ci crediate o meno, anche le prime b-sides degli Oasis sono belle (vedi "The masterplan", il disco intendo), sempre beninteso che vi piacessero almeno i primi due dischi (eddài, quelli sono grandissimi, non negatelo...)

... tornando al punto Radiohead: le mie dieci b-sides preferite (in nessun ordine, e considerando che conosco pochissimo le b-sides di Knives out... :oops: ):

Killer cars

Talk show host

The trickster

Pearly*

You never wash up after yourself (ma, insomma, sono l'unico a cui piace?)

India rubber

Kinetic

How can you be sure?

A reminder

True love waits

Giudizio finale: no, non esistono altri gruppi (almeno, che io sappia) con una simile quantità di b-sides a un livello così alto... (oddìo, forse gli Smiths, se si riuscisse a stabilire quali sono i lati A e i lati B dei loro singoli...) e comunque, questo fatto è molto più comune per i gruppi inglesi che per quelli americani, non so perché

Link to comment
Share on other sites

anche a me piace molto you never wash up after yourself...e anche me piacciono molto i pearl jam, anche se non conosco yellow ledbetter..

per quanto riguarda gli oasis penso che abbiano trovato i loro più grandi nemici in se stessi...è una band che si è praticamente autodistrutta a forza di liti, dichiarazioni e apparizioni alquanto discutibili..e comunque, si, gli inizi erano promettenti...

Link to comment
Share on other sites

Sì, sono d'accordo con te... e forse, semplicemente, non avevano più belle canzoni da scrivere... capita.

Yellow ledbetter è sul singolo di Jeremy (o Daughter... no, forse lì è in versione live), è una ballad molto intensa, abbastanza diverso da quello che c'era nei primi due dischi

Link to comment
Share on other sites

le canzoni che avete scritto sopra mi piaccio molto ma la mia preferita è "The Amazing Sound Of Orgy" l'ho scoperta per sbaglio.... dopo che l'ho ascoltata la prima volta me ne sono innamorato e nn ho + smesso d ascoltarla...... bella davvero bella :)

"I want to see you smile again like diamonds in the dust"

verso da nulla eh? :P

Ciao Ciao da Radiobear

Link to comment
Share on other sites

ho messo da poko quest'avatar :) comunque quella canzone è quasi magica nn so il perchè....

una domanda voi riuscite a dire qual è per voi la canzone dei radiohead + bella in assoluto? io nn c riesco ho troppi titoli che ascolto e riascolto figuratevi che mi son fatto un Greatest hits personale l'ascolto dalla prima all'ultima traccia senza saltare mai da una traccia all'altra : come alkuni fanno di solito per ascoltare quelle che piacciono di +

Caao Ciao Radiobear

Ps ho messo qualke istante fa quest'avatar che ve ne pare?:)

Link to comment
Share on other sites

l'avatar mi sembra proprio appropriato. per quanto riguarda la preferita non te lo so proprio dire.. se ne scegliessi una farei torto a tante altre.. e poi non puoi stabilirne una più bella quando sono stilisticamente e melodicamente così diverse tra loro..

ad ogni modo ora mi sto ascoltando il mio cd con le bsides di kid a e sono tutte splendide.. incredibile quanto mi piaccia questo gruppo.. trans atlantic mi ha lasciato senza parole.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...