Jump to content

verdena


bananaco

Recommended Posts

  • 1 month later...

ho letto adesso sto thread su uno dei gruppi italiani che amo di più..

non sono molto d'accordo, banana..secondo me il fatto che "suoni male" è voluto, hanno voluto puntare più sulle melodie e sulle atmosfere che sui suoni in se. in effetti è un po' "pasticciato", soprattutto le tastiere, che è come se non ci fossero, in alcuni punti..per quanto riguarda i testi, non sono mai stati il punto forte dei verdena (lo hanno espresso esplicitamente)..bah, a me è piaciuto tantissimo e continuo ad ascoltarlo a distanza di un anno.. ognuno..

Link to comment
Share on other sites

secondo me il fatto che "suoni male" è voluto, hanno voluto puntare più sulle melodie

...

.....

...... ma TI PARE?

"vogliamo che la gente ascolti di più le melodie allora facciamo in modo che il disco suoni male, così non si prendono troppo bene e se ne stanno buoni buoni a sentire gli accordi nuovi che ho imparato"

dai, non serve neanche che argomenti :lol:

Link to comment
Share on other sites

"vogliamo che la gente ascolti di più le melodie allora facciamo in modo che il disco suoni male, così non si prendono troppo bene e se ne stanno buoni buoni a sentire gli accordi nuovi che ho imparato"

vabbè, dai, magari non proprio così (ma quasi) :P

boh, non mi da fastidio alle orecchie, punto. mi danno più fastidio molti lavori "ben prodotti".

Link to comment
Share on other sites

"vogliamo che la gente ascolti di più le melodie allora facciamo in modo che il disco suoni male, così non si prendono troppo bene e se ne stanno buoni buoni a sentire gli accordi nuovi che ho imparato"

vabbè, dai, magari non proprio così (ma quasi) :P

boh, non mi da fastidio alle orecchie, punto. mi danno più fastidio molti lavori "ben prodotti".

il fastidio alle orecchie è uno dei miei parametri preferiti di valutazione

Link to comment
Share on other sites

si, e comunque mi pare eccessivo parlare di ARROGANZA...

:huh:

e comunque, banana, "accendo le stelle" non è neanche il verso più creepy dell'album (che mi di ci di "ho visto anche la neve sciogliersi di colpo e ora so ti amo"?? :D sembrano gli alunni del sole.. :lol: )

comunque, ci sono cose che pesano. e credo di essere anormale. ho 17 tir nel cortile. e vaffanculo.

Link to comment
Share on other sites

Mannaggia a te, banana, è da quando ho letto sto thread che penso a tutti i dischi che non riesco ad amare completamente perché non suonano come vorrei…è un vero problema (without you i’m nothing dei placebo…music for the masses, l’ultimo disco dei dm mixato a cazzo, pur contenente canzoni meravigliose…kiss me kiss me kiss me, che rimane comunque uno dei miei dischi preferiti dei cure, nonostante alcune tracce suonino davvero male…) boh, continuate voi... :P

Link to comment
Share on other sites

kiss me kiss me kiss me, che rimane comunque uno dei miei dischi preferiti dei cure, nonostante alcune tracce suonino davvero male

di quell'album conosco i 2 singoli , just like heaven è fantastico , l'altro , catch , non mi piace

Link to comment
Share on other sites

kiss me kiss me kiss me, che rimane comunque uno dei miei dischi preferiti dei cure, nonostante alcune tracce suonino davvero male

di quell'album conosco i 2 singoli , just like heaven è fantastico , l'altro , catch , non mi piace

nella single version sono mixati MOOOOLTO meglio (infatti soprattutto just like heaven non l'ascolto mai nella versione originale, che fa abbastanza pena a livello di suoni, con quelle tastiere ceh non si sentono che mi fanno smadonnare ogni volta...)

catch è la mia canzone. :(

Link to comment
Share on other sites

Mannaggia a te, banana, è da quando ho letto sto thread che penso a tutti i dischi che non riesco ad amare completamente perché non suonano come vorrei…è un vero problema (without you i’m nothing dei placebo…music for the masses, l’ultimo disco dei dm mixato a cazzo, pur contenente canzoni meravigliose…kiss me kiss me kiss me, che rimane comunque uno dei miei dischi preferiti dei cure, nonostante alcune tracce suonino davvero male…) boh, continuate voi... :P

sei pazzo? :)

e che dovrei dire di TUTTI i dischi dei Joy Division?

suonano MALISSIMO

e i Diaframma (che poi sono la stessa cosa)?

pippe mentali a go go qui

Link to comment
Share on other sites

Mannaggia a te, banana, è da quando ho letto sto thread che penso a tutti i dischi che non riesco ad amare completamente perché non suonano come vorrei…è un vero problema (without you i’m nothing dei placebo…music for the masses, l’ultimo disco dei dm mixato a cazzo, pur contenente canzoni meravigliose…kiss me kiss me kiss me, che rimane comunque uno dei miei dischi preferiti dei cure, nonostante alcune tracce suonino davvero male…) boh, continuate voi...  :P

sei pazzo? :)

e che dovrei dire di TUTTI i dischi dei Joy Division?

suonano MALISSIMO

e i Diaframma (che poi sono la stessa cosa)?

pippe mentali a go go qui

si, appunto di pippe mentali parlavo..

poi dipende..il fatto di suonare male è proprio alla base di alcuni dischi, fa parte dell'idea concettuale, del progetto di chi li crea (vedi joy division).. boh, sono pensieri che di solito evito di formulare. colpa di questo thread. :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
solo un grande sasso però è un mondo a parte

per me il più bel disco italiano di sempre

bello, eh.

ma non esageriamo.

comunque, esprimendo un'opinione da profano, il suicidio dei samurai è il disco dei verdena che meno mi ha convinto.

a me invece piace quel disco , forse più di Solo un grande sasso

Link to comment
Share on other sites

solo un grande sasso però è un mondo a parte

per me il più bel disco italiano di sempre

bello, eh.

ma non esageriamo.

non preoccuparti per Sallu.. è lo stesso che qua sopra ha scritto che i dischi dei joy division suonano MALE.. roba che è meglio lasciar stare davvero :lol:

Link to comment
Share on other sites

non preoccuparti per Sallu.. è lo stesso che qua sopra ha scritto che i dischi dei joy division suonano MALE.. roba che è meglio lasciar stare davvero  :lol:

non aver paura, sallu. io ho capito cosa intendevi :consola:

fondamentalmente lo sappiamo tutti che i dischi dei joy division suonano male...contento il banano :P ...

Link to comment
Share on other sites

oh, intendiamoci: io ADORO i joy division!!!

ma, dico, a livello di suoni...sono da annoverare tra gli innovatori più grandi tra i tanti di quella scena, ma non suonano come chessio i pink floyd. come gran parte dei gruppi appartenenti a quella scena, qualcosa nata per distruggere il concetto di sonorità e di melodia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...