Jump to content

i radiohead hanno mai copiato?


hank

Recommended Posts

Mi chiedevo...

come per ogni canzone degli oasis ce n'è un'altra scritta precedentemente da qualcun altro assolutamente identica, per i radiohead questo discorso si può fare? (con le debite proporzioni...)

tipo che ne so, karma police è uguale a una canzone dei slurp moog del '54, o idioteque è una versione un po' più movimentata di... goolft, dei baazin ruckof, una band scandinava degli anni '40... ecco, una cosa del genere...

ci sono pezzi del passato da cui i radiohead abbiano preso "pesante" ispirazione?

sia ben chiaro, non intendo influenze generale, cerco i dettagli...

a voi.

(se qualcuno ha già fatto un topic come questo scrivetemi il link, please)

Link to comment
Share on other sites

Mi chiedevo...

come per ogni canzone degli oasis ce n'è un'altra scritta precedentemente da qualcun altro assolutamente identica,

:clapclap::lol::clapclap:

Appena avrò finito di sbellicarmi dalle risate proverò a fare mente locale, ma a parte quelle già citate non so quante ce ne possano essere.

Link to comment
Share on other sites

Una parte dei diritti di creep va a albert hammond, musicista nonchè padre dell'omonimo chitarrista degli strokes, perchè la parte "she's running out..." è uguale a una canzone di hammond (o del suo gruppo) e thom e soci avevano al tempo confessato. Almeno così avevo letto

Link to comment
Share on other sites

secondo me Motion Picture Soundtrack è palesemente ispirata (non copiata attenzione...ispirata) come atmosfera...come intensità...a Good Night dei Beatles...ultima traccia dell'immenso White Album....onore ai Beatles e grazie a Thom&C che ce ne hanno regalato un omaggio...credo!

ciao

Link to comment
Share on other sites

bene bene.

ora ho sonno, domani mi metto al tavolino, mi infilo le cuffie e in quella con scritto L ci metto l'ispirazione e in quella con scritto R ci metto il presunto plagio... così verifico.

e poi quei due gruppi che ho citato li ho inventati sul momento, credevo fosse chiaro...

e poi pensate pensate pensate che la faccenda si fa interessante.

e poi so' praticamente tutte dei beatles...

yeah.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...