Jump to content

Can - The Thief ..l'originale


max [idioteque.it]

Recommended Posts

  • 1 month later...

Un cacciavite in gola :lol: ...originale definizione per definire la voce di Malcom Mooney, cantante della prima formazione dei Can, che non ha NIENTE a che vedere con la voce di Yorke! Ma i Can restano comunque fra i gruppi più influenti di sempre, per quanto il loro ascolto possa sembrare ostico. Ho scoperto questo gruppo grazie alla cover che ne fanno i RH...canzone straordinaria, credo anche io di preferire la versione rifatta dai Nostri...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Scusate l'invadenza, ma io mi ricordo che i Can avevano anche un cantante giapponese (credo)..."you're losing, you're losing your Vitamin C!..." cantava...però mi ricordo Jaki Liebzeit e Holger Czukay (spelling sbagliatissimo immagino), quest' ultimo che aveva anche collaborato con David Sylvian solista, "Brilliant Trees" per esempio...mi permetto di consigliarlo nel caso non lo conosceste perchè credo si addica al gusto di chi frequenta idioteque...va bene, basta risposte inutile adesso!

p.s.: "Spoon" - l'unica altra canzone dei Can che conosco - chi la cantava?..

Link to comment
Share on other sites

Inizialmente il cantante dei Can era questo Malcolm Mooney, che però è rimasto solo per un paio di dischi ("The thief" è su una raccolta di pezzi inediti, "Delay 1968-1982"), dopo di che è subentrato Damo Suzuki (cfr. la canzone dei Fall a lui dedicata), che è rimasto per alcuni anni, in corrispondenza dei loro dischi migliori (pare, non ho ancora avuto la fortuna di sentirli... :( ).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...