Jump to content

un amplificatore al giorno


FrankBlack

Recommended Posts

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

bello Banana

non l'avevo mai visto prima , neanche al Musical box

e voglio dire, se non c'è al musical box.. :lol:

a parte gli scherzi, non è molto comune. non in italia, almeno.. quando ero un ciucciato di strumentazione (diciamo quattro anni fa) era unanimemente riconosciuto come un classico moderno, tipo.. l'anno in cui uscì tutte le testate impazzirono: Guitarist (che secondo me ha le migliori recensioni del mondo, per i chitarristi) assegnò punteggio pieno per la prima volta in vent'anni di storia della rivista.

in realtà è un amplificatore piuttosto semplice (anche se non proprio ma vabbé) che funziona attorno ad una valvola sola che lavora in classe A, intercambiabile (ti forniscono il kit con le più comuni.. tipo 6l6, el34, el84..). tiri il collo alla valvola quanto ti serve e poi puoi attenuare il livello d'uscita (mai troppo maleducato.. è pur sempre una valvola sola soletta!) con una manopolina (il circuito è venduto anche separatamente col nome di Hot Plate) efficientissima.

in parole povere: puoi farlo suonare col carattere che preferisci (cambiando la valvola a tuo piacimento), con livelli di purezza e ricchezza del suono inarrivabili.

e poi è bellissimo ^_^

Link to comment
Share on other sites

Allora io per chitarra userei un vox ac30 o un orange

per basso un orange o un classico Ampeg!!!!

(cm si postano le foto))Rispondetemi please!

allora , per prima cosa vai sul sito dove vuoi trovare l'immagine , dopodichè clicchi con il pulsante di destra sull'immagine , vai su Proprietà e vai a vederti l'URL dell'immagine

per postarla clicchi su IMG e ti chiede l'URL dell'immagine , tu inserisci l'URL che c'è nelle Proprietà e l'immagine appare

Io ci ho messo una vita per capire il sistema

Link to comment
Share on other sites

visto che si parla di chitarre e bassi perchè non aprire un thread sugli amplificatori

comincio io con il mio bolide

ampli_marshall_2_large.jpg

AUhUHAUh..bolide... :ph34r:

Lo hanno avuto anche 3 amici miei (a doppio cono) e fa ridere a tutti e tre..

Ecco il mio: Fender pro 185, transistor a 160w

pro185.jpg

Link to comment
Share on other sites

visto che si parla di chitarre e bassi perchè non aprire un thread sugli amplificatori

comincio io con il mio bolide

ampli_marshall_2_large.jpg

AUhUHAUh..bolide... :ph34r:

Lo hanno avuto anche 3 amici miei (a doppio cono) e fa ridere a tutti e tre..

Ecco il mio: Fender pro 185, transistor a 160w

pro185.jpg

Apparte che tutto il rispetto i marshall quasi tutti tranne il bluesbreaker fanno pena comunque anche il tuo fender in confronto al The Twin o al Devil permettimi ma non ce confronto comunque questi ultimi costano un fracco!!!!!A si poi dipende dal genere che si fa!!!!!

Link to comment
Share on other sites

visto che si parla di chitarre e bassi perchè non aprire un thread sugli amplificatori

comincio io con il mio bolide

ampli_marshall_2_large.jpg

AUhUHAUh..bolide... :ph34r:

Lo hanno avuto anche 3 amici miei (a doppio cono) e fa ridere a tutti e tre..

Ecco il mio: Fender pro 185, transistor a 160w

pro185.jpg

Apparte che tutto il rispetto i marshall quasi tutti tranne il bluesbreaker fanno pena comunque anche il tuo fender in confronto al The Twin o al Devil permettimi ma non ce confronto comunque questi ultimi costano un fracco!!!!!A si poi dipende dal genere che si fa!!!!!

Uhm..bella considerazione hai fatto...grazie al cazzo..più che altro avresti fatto

una cosa sensata mettendo a paragone i due in questione (anche se ammetto che è difficile farlo, vista l'effettiva bassa qualità del Marshall) considerando che sono a transistor.

Le valvole sono un'altra cosa...

Link to comment
Share on other sites

Ah, poi senza che qualcuno mi venga a dire "Eh ma è un Valvestate,

ha una valvola nel finale, è un ibrido" che è non cambia un cazzo,

suona di merda uguale...

parole sante.

non denigriamo per forza però i fender a transistor, ce ne sono di ottimi.. se siamo iscritti a questo forum evidentemente non ci fa schifo il suono in distorsione di greenwood, che come ben sappiamo esce proprio da un fender solid-state.

poi ci sono un sacco di altri amplificatori a transistor più che dignitosi, come il celebre roland jazz chorus che vanta puliti che moltissimi valvolari si sognano!

certo che i marshall di oggi, ragazzi.. :wacko:

sono proprio TUTTI SBAGLIATI, a partire dal suono (anche piacevole a volume da cameretta, zanzara mefitica a volumi "band") e passando per l'immaginario da voltastomaco che si porta appresso..

io mi tengo il mio mesa-boogie :wub:

Link to comment
Share on other sites

Ah, poi senza che qualcuno mi venga a dire "Eh ma è un Valvestate,

ha una valvola nel finale, è un ibrido" che è non cambia un cazzo,

suona di merda uguale...

parole sante.

non denigriamo per forza però i fender a transistor, ce ne sono di ottimi.. se siamo iscritti a questo forum evidentemente non ci fa schifo il suono in distorsione di greenwood, che come ben sappiamo esce proprio da un fender solid-state.

poi ci sono un sacco di altri amplificatori a transistor più che dignitosi, come il celebre roland jazz chorus che vanta puliti che moltissimi valvolari si sognano!

certo che i marshall di oggi, ragazzi.. :wacko:

sono proprio TUTTI SBAGLIATI, a partire dal suono (anche piacevole a volume da cameretta, zanzara mefitica a volumi "band") e passando per l'immaginario da voltastomaco che si porta appresso..

io mi tengo il mio mesa-boogie :wub:

Scusami banana ma le distorsioni le usa con il vox ac30!!!!!e i puliti con il Fender!!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

Ah, poi senza che qualcuno mi venga a dire "Eh ma è un Valvestate,

ha una valvola nel finale, è un ibrido" che è non cambia un cazzo,

suona di merda uguale...

parole sante.

non denigriamo per forza però i fender a transistor, ce ne sono di ottimi.. se siamo iscritti a questo forum evidentemente non ci fa schifo il suono in distorsione di greenwood, che come ben sappiamo esce proprio da un fender solid-state.

poi ci sono un sacco di altri amplificatori a transistor più che dignitosi, come il celebre roland jazz chorus che vanta puliti che moltissimi valvolari si sognano!

certo che i marshall di oggi, ragazzi.. :wacko:

sono proprio TUTTI SBAGLIATI, a partire dal suono (anche piacevole a volume da cameretta, zanzara mefitica a volumi "band") e passando per l'immaginario da voltastomaco che si porta appresso..

io mi tengo il mio mesa-boogie :wub:

Scusami banana ma le distorsioni le usa con il vox ac30!!!!!e i puliti con il Fender!!!! ;)

è sicuramente come dici tu :P

(fidati, NO :))

Link to comment
Share on other sites

hihihihihihihi!!!!comunque si il Vox e piu ruvido piu per le distorsioni e i Fender sono rinnomati per non dare il meglio di loro sotto distorsione!!! :band:

dipende, dipende e dipende

raccontalo a stevie ray vaughan o a jeff beck (almeno durante il periodo guitar shop) che i fender non danno il meglio in distorsione..

comunque dai, fermiamoci qua sennò litighiamo e non ha nessun senso. c'è solo una verità qua, ed è quella relativista: non c'è UN SUONO e non c'è una opinione che vale per tutti, tranne che i marshall fanno schifo :lol:

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...