Jump to content

last.fm


melampo

Recommended Posts

Internet - Un recente annuncio afferma come il celeberrimo sito di streaming abbia deciso di applicare un listino prezzi al servizio Radio. Tali costi, però, non saranno applicati in tutto il mondo. Da fine Marzo sarà obbligatorio un abbonamento a pagamento per tutti gli utenti.

Anche Last.fm ha deciso di chiudere il proprio principale servizio gratuito, lasciando nel malcontento moltissimi utenti. A partire dal 30 Marzo, infatti, tutti coloro che vorranno usufruire della Radio del portale dovranno sottoscrivere un abbonamento mensile dal costo di 3 euro.

Soltanto in Germania, Stati Uniti e Regno Unito il sito non registrerà cambiamenti, perché questi tre stati risultano essere gli unici in i cui ricavi sono superiori ai costi di gestione. Ma questo pare non essere l'unico motivo: Matthew Ogle, dipendente dell'Azienda, spiega come gli UK siano il loro punto di riferimento principale, assieme a USA e Germania dove il sito ha da sempre registrato il maggior numero di connesioni.

Per chi, comunque, volesse continuare a non pagare, Last.fm propone agli utenti un massimo di 30 canzoni ascoltabili senza costi, al termine delle quali, per poter continuare ad usufruire della Radio, sarà obbligatorio l'abbonamento mensile.

Comunque i prezzi non saranno applicati a tutti i restanti servizi: scrobbling, annunci, segnalazioni e classifiche rimarranno accessibili a tutti senza spese. Non si sa se la situazione possa variare ulteriormente tuttavia, prendendo nota di come i servizi del portale siano utilizzati da un gran numero di persone, a Last.fm potrebbe bastare questa manovra per allontanare la possibilità di un indebitamento.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 475
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...
perché tutte le cose belle devono finire per colpa del vile denaro?

vabbé che 3 euro al mese non sono una cifra proibitiva, però.... :(

si ma che palle :(

già .

Tra le bollette e la crisi , pure sta roba qua....

Link to comment
Share on other sites

ho una domanda:

mi sono appena iscritto, e sbirciando facendomi i cavoli vostri ho notato che qualcuno di voi riesce ad ascoltare un intero album di seguito di un solo artista. Ora, sarò tonto io, ma non riesco a capire il meccanismo. Poi, quando riproduco la mia playlist mi fa sentire sempre gli stessi pezzi dei vari artisti. Sta cavolo di "il mondo prima" dei Tre Allegri Ragazzi Morti mi ha rotto i maroni... per spaziare un pò devo selezionare "radio dei tuoi vicini"

come si fa (se si può) a fargli riprodurre e spaziare tutto il repertorio?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ma, che voi sappiate, è possibile far registrare tra gli ascolti di lastfm anche quelli dell'ipod tramite itunes? perché mi pare che ora legga solo quelli che faccio con media player.

si sì può, attiva l'operazione scrobbling, purtroppo però non mi ricordo come si fa...

smanetta un po' nel programma e sull'ipod e secondo me lo trovi

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
  • 7 months later...
  • 4 months later...
  • 3 weeks later...
  • 2 months later...
  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 5 months later...
  • 9 months later...
  • 4 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...