Jump to content

Sziget Festival 12 agosto


Lacatus

Recommended Posts

comunque, in definitiva era chiaro che fossero tutti e cinque scazzati...

tranne in alcuni momenti, soprattutto durante "15 step" e "nude"... :clapclap:

non mi stupiró se nel tour successivo a questo (nel 2007, speriamo in Italia) le old songs sarannó merce rara...

per esempio ieri ho visto i placebo, che hanno dato spazio ai successi piú recenti...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 83
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

' date='Aug 17 2006, 12:35 AM']
Io c'ero  :D

il mio primo concerto dei RH

ho anche incontrato dei ragazzi (e ragazze) italiani prima del concerto. eravamo li vicini pero fra le tante spinte ci siamo persi di vista.

forse quacuno di loro scrive qui :unsure:

piaciuto il concerto? :)

si, alla grande

era il primo concerto e sognavo quel momento da molti anni

se non era per le spinte forse mi sarei divertito di piu, avrei potuto anche prendere delle belle foto perche avevo una buona posizione

Link to comment
Share on other sites

Io ero allo SZIGET ed ho visto i Radiohead.

Sono riuscito a conquistare una posizione bellissima, molto vicino al palco, ma per mantenerla è stata una faticaccia. C'è stata una ressa davvero impressionante. Pensate che a Street Spirit sono riuscito a stabilizzarmi (si sono rassegnati quelli dietro al fatto che non potessero scrollarmi da li) e da li mi sono davvero goduto il concerto.

E' stata la prima volta che ho visto i radiohead dal vivo ma ho molti concerti registrati e bootleg, e l'impressione che ho avuto e che ci siano dei rapporti un po' freddi tra thom e greenwood. Mentre con il resto del gruppo thom scherzava e si scambiava sguardi (soprattutto durante 2+2=5 quando ha sbagliato l'attacco della seconda strofa e poi hanno continuato lo stesso).

E' stato un concerto fatto solo ed esclusivamente per il pubblico, hanno regalato tutti i loro pezzi più importanti, una sorta di tributo ai fan...non credo che si stessero veramente divertendo, infatti credo che la canzone che thom ha suonato con maggior trasporto è stata HOW TO DISAPPEAR...

Thom si è concesso al pubblico solo alla conclusione, con Everything in its right place, scendendo nell'avanpalco e salutando...

Comunque è stato un grandissimo concerto, il miglior concerto dello SZIGET festival sicuramente. Pensate che un mio amico a cui non piacevano molto i Radiohead mi ha detto che valeva la pena andare allo SZIGET solo per vedere questo concerto.

I Placebo due sere dopo sono stati uno scempio al confronto. Un'altra volta vi dirò il perchè...

Link to comment
Share on other sites

con i miei amici ci siamo trovati tutti d'accordo sul fatto che fosse la tipica scaletta da festival

a quel punto potevano fare pure Creep e buonanotte

io li avevo visti solo due tre-anni fa a Firenze, quello è stato veramente un concerto memorabile, comunque alla fine non c'era da lamentarsi, la loro porca figura la fanno sempre e Johnny è il solito geniaccio (avete visto che finalone, accovacciato sul palco a smanettare con i suoi gingilli ?)

per scarecrows: noi spingevamo abbastanza (stavamo ballando....), se i tuoi italiani eravamo noi, ti posso dire che siamo arrivati in mezzo cantando popopopopopopo [per poi accorgerci di essere circondati da francesi (che hanno rosicato)] e portavamo diversi bottiglioni di vino rosso...

Link to comment
Share on other sites

l'impressione che ho avuto e che ci siano dei rapporti un po' freddi tra thom e greenwood.

...non credo che si stessero veramente divertendo

Ciao. Ci saremo anche intravisti sotto il palco se c'eri al soundcheck... non so se eri con quel Francesco di Bari (murge interne...), che si è avvicinato a parlare con me...

Confermo la sensazione di freddezza che hai avvertito... vorrei solo chiedere a chi è andato in Svizzera e in Belgio se anche lì c'è stato questo attegggiamento stranamente distaccato da parte di Thom e degli altri... :huh: (ovviamente escluso Colin che ballerebbe anche un "requiem" o la "marcia funebre") :D

Link to comment
Share on other sites

I Placebo due sere dopo sono stati uno scempio al confronto. Un'altra volta vi dirò il perchè...

no diccelo adesso visto che io e bean siamo indecisi se spendere 30 eurozzi o no per sti tre stronzi

I placebo hanno suonato alla grande secondo me... davvero mi hanno convinto

Link to comment
Share on other sites

I Placebo hanno fatto a mio modo di vedere il classico concerto di merda che tiene contente le ragazzine 14enni sotto il palco.

E i motivi sono questi:

1)repertorio monotono, con pochissimi pezzi di punta e comunque più da radio che da concerto

2) incapacità del batterista che ha sbagliato una caterva di volte...e chi è stato attento lo ha sentito, nonostante il pesante aiuto di sintetizzatori

3) il chitarrista è ridicolo e sul palco non fa praticamente niente, oltre a fumare le sigarette e fae il pagliaccio con il pubblico...mentre dietro le quinte ci sono due turnisti (un bassista ed un chitarrista) che si fanno il mazzo nell'ombra

4)il cantante è una checca

Un concerto veramente mediocre, vi giuro: non c'è stato un'assolo di chitarra in quasi un'ora e un quarto.

Dopo aver visto i Radiohead suonare 2 giorni prima forse lo scarto era eccessivo...

comunque risparmiatevi i soldi, a meno che non avete una sorella piccola...

Link to comment
Share on other sites

anche a me i placebo non sono piaciuti, non li avevo mai visti e ci sono andato, però mi sono fatto due palle così

nel frattempo, su un palchetto vicino all'hammer stage c'era Zack De La Rocha col suo nuovo gruppo, magari sono una bojata, però sicuramente ci avranno messo un po' di energia

Link to comment
Share on other sites

I Placebo hanno fatto a mio modo di vedere il classico concerto di merda che tiene contente le ragazzine 14enni sotto il palco.

E i motivi sono questi:

1)repertorio monotono, con pochissimi pezzi di punta e comunque più da radio che da concerto

2) incapacità del batterista che ha sbagliato una caterva di volte...e chi è stato attento lo ha sentito, nonostante il pesante aiuto di sintetizzatori

3) il chitarrista è ridicolo e sul palco non fa praticamente niente, oltre a fumare le sigarette e fae il pagliaccio con il pubblico...mentre dietro le quinte ci sono due turnisti (un bassista ed un chitarrista) che si fanno il mazzo nell'ombra

4)il cantante è una checca

Un concerto veramente mediocre, vi giuro: non c'è stato un'assolo di chitarra in quasi un'ora e un quarto.

Dopo aver visto i Radiohead suonare 2 giorni prima forse lo scarto era eccessivo...

comunque risparmiatevi i soldi, a meno che non avete una sorella piccola...

mi pare alquanto esagerato il modo con cui hai infierito sui Placebo...

Del resto anche i radiohead suonando "fake plastic trees", "no surprises", "karma police", "just", hanno dato al loro concerto un'impronta decisamente radio-friendly... :(

Link to comment
Share on other sites

vicino all'hammer stage, sulla stessa strada, ma prima, venendo dal main stage

e comunque non presenti nella guida, sembra si siano convinti solo alla fine

infatti non ne sapevo niente, e se un ragazzo di torino non mi avesse fatto vedere quello che aveva filmato non ci avrei nemmeno creduto

Link to comment
Share on other sites

2) incapacità del batterista che ha sbagliato una caterva di volte...e chi è stato attento lo ha sentito, nonostante il pesante aiuto di sintetizzatori

da quanto so in questo periodo ha un problema piuttosto consistente ad un braccio, motivo percui hanno dovuto cancellare anche diversi concerti (di cui 2 italiani).

adesso si sta riprendendo ma credo faccia ancora fatica.

per il resto ti assicuro che se lo ascolti quando è in forma è un metronomo ;)

Link to comment
Share on other sites

I3) il chitarrista è ridicolo e sul palco non fa praticamente niente, oltre a fumare le sigarette e fae il pagliaccio con il pubblico...mentre dietro le quinte ci sono due turnisti (un bassista ed un chitarrista) che si fanno il mazzo nell'ombra

questo è il motivo per cui mi hanno detto di non andare a sentirli.

Link to comment
Share on other sites

I3) il chitarrista è ridicolo e sul palco non fa praticamente niente, oltre a fumare le sigarette e fae il pagliaccio con il pubblico...mentre dietro le quinte ci sono due turnisti (un bassista ed un chitarrista) che si fanno il mazzo nell'ombra

questo è il motivo per cui mi hanno detto di non andare a sentirli.

piccola precisazione: il chitarrista non è un chitarrista ma è il bassista. che poi in diverse canzoni suoni la chitarra è un conto, però lui nasce come bassista, quindi è anche logico non aspettarsi chissà cosa.

i due turnisti, che sono con la band ormai da un sacco di tempo non sono dietro le quinte ma sono sul palco con loro e brian non smette mai di ringraziarli. sono bill lloyd e alex lee, da anni ormai con i placebo in tutti i loro concerti.

fino a un po' di tempo fa al posto di alex lee c'era xavior roide ;)

Link to comment
Share on other sites

' date='Aug 21 2006, 08:00 PM']
I3) il chitarrista è ridicolo e sul palco non fa praticamente niente, oltre a fumare le sigarette e fae il pagliaccio con il pubblico...mentre dietro le quinte ci sono due turnisti (un bassista ed un chitarrista) che si fanno il mazzo nell'ombra

questo è il motivo per cui mi hanno detto di non andare a sentirli.

piccola precisazione: il chitarrista non è un chitarrista ma è il bassista. che poi in diverse canzoni suoni la chitarra è un conto, però lui nasce come bassista, quindi è anche logico non aspettarsi chissà cosa.

i due turnisti, che sono con la band ormai da un sacco di tempo non sono dietro le quinte ma sono sul palco con loro e brian non smette mai di ringraziarli. sono bill lloyd e alex lee, da anni ormai con i placebo in tutti i loro concerti.

fino a un po' di tempo fa al posto di alex lee c'era xavior roide ;)

E bravo Max... diamo a Cesare quel che è di Cesare...

Poi se a uno non piacciono i Placebo sò ***** suoi

Link to comment
Share on other sites

' date='Aug 21 2006, 08:00 PM']
I3) il chitarrista è ridicolo e sul palco non fa praticamente niente, oltre a fumare le sigarette e fae il pagliaccio con il pubblico...mentre dietro le quinte ci sono due turnisti (un bassista ed un chitarrista) che si fanno il mazzo nell'ombra

questo è il motivo per cui mi hanno detto di non andare a sentirli.

piccola precisazione: il chitarrista non è un chitarrista ma è il bassista. che poi in diverse canzoni suoni la chitarra è un conto, però lui nasce come bassista, quindi è anche logico non aspettarsi chissà cosa.

i due turnisti, che sono con la band ormai da un sacco di tempo non sono dietro le quinte ma sono sul palco con loro e brian non smette mai di ringraziarli. sono bill lloyd e alex lee, da anni ormai con i placebo in tutti i loro concerti.

fino a un po' di tempo fa al posto di alex lee c'era xavior roide ;)

allora i riflettori che dovevano illuminarli dovevano essere rotti quella sera...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...