Jump to content

Ferrara sotto le stelle 2006


Recommended Posts

  • Replies 157
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sabato 29, Bergantino (Ro), Perturbazione

Una serata originale!

Bergantino questo luogo della mente (parole di Tommaso dei P.), lo vedi sulla cartina e sembra vicino a tutto (Rossano dei P.) in realtà è lontano da tutto (AHAA).

Il festival si chiama GRU=Grande rumore universale, ma poteva anche starci:

GNU=Grande nulla universale (per via del luogo)

GTU=Grande tanfo universale (per via della porcilaia vicina)

GPU=Grande prelievo universale (per via delle zanzare che non chiamerei neanche zanzare e basta che sembra offensivo)

In questo luogo della mente, del niente, fetente, assente, fatiscente, coraggiosamente i P. salgono sul palco che è quasi mezzanotte. E' la prima volta che li vedo dal vivo, avevo visto qualcosa live su Mtv Brand New, quindi sapevo che Tommaso canta spesso scendendo dal palco e mescolandosi alla "folla", nessuna sorpresa. La sorpresa, che poi non lo è neanche tanto, è che sono la band più simpatica e disponibile che io abbia mai conosciuto.

Suonano bene i P. anche se il clima è quello dell'ultimo giorno di scuola per intenderci, Tommaso non si ricorda le parole di Rosa dei 20.

Fanno metà In circolo e metà Canzoni allo specchio, più due cover, una dei Belle & Sebastian una dei Death cub for cutie (che mi consiglia di ascoltare nel dopo concerto, riproverò), ne fanno anche una nuova "Felice" che promette bene. Concerto più che piacevole. Loro più che piacevoli.

Parole chiave della serata: Anna :wub: , Tom Jones

Chicca della serata: succede all'arrivo, parcheggiamo per caso dietro al furgone dei P., scatta la foto

furgoneperturbazionesmallot2.jpg

giro attorno al furgone e una sagoma femminile alza la testa da dentro, da una posizione prona. Do le percentuali: 10% dormiva il resto va sotto la voce ALTRO, figura di merda, e io che tutta la serata cerco di non farmi vedere dalla violinista dei P. che sospetto fortemente essere stata la sagoma.

P.S.: I Bikini the Cat, che hanno suonato prima dei P., sono da tenere d'occhio

Link to comment
Share on other sites

sabato 29, Bergantino (Ro), Perturbazione

Una serata originale!

Bergantino questo luogo della mente (parole di Tommaso dei P.), lo vedi sulla cartina e sembra vicino a tutto (Rossano dei P.) in realtà è lontano da tutto (AHAA).

Il festival si chiama GRU=Grande rumore universale, ma poteva anche starci:

GNU=Grande nulla universale (per via del luogo)

GTU=Grande tanfo universale (per via della porcilaia vicina)

GPU=Grande prelievo universale (per via delle zanzare che non chiamerei neanche zanzare e basta che sembra offensivo)

In questo luogo della mente, del niente, fetente, assente, fatiscente, coraggiosamente i P. salgono sul palco che è quasi mezzanotte. E' la prima volta che li vedo dal vivo, avevo visto qualcosa live su Mtv Brand New, quindi sapevo che Tommaso canta spesso scendendo dal palco e mescolandosi alla "folla", nessuna sorpresa. La sorpresa, che poi non lo è neanche tanto, è che sono la band più simpatica e disponibile che io abbia mai conosciuto.

Suonano bene i P. anche se il clima è quello dell'ultimo giorno di scuola per intenderci, Tommaso non si ricorda le parole di Rosa dei 20.

Fanno metà In circolo e metà Canzoni allo specchio, più due cover, una dei Belle & Sebastian una dei Death cub for cutie (che mi consiglia di ascoltare nel dopo concerto, riproverò), ne fanno anche una nuova "Felice" che promette bene. Concerto più che piacevole. Loro più che piacevoli.

Parole chiave della serata: Anna :wub: , Tom Jones

Chicca della serata: succede all'arrivo, parcheggiamo per caso dietro al furgone dei P., scatta la foto

furgoneperturbazionesmallot2.jpg

giro attorno al furgone e una sagoma femminile alza la testa da dentro, da una posizione prona. Do le percentuali: 10% dormiva il resto va sotto la voce ALTRO, figura di merda, e io che tutta la serata cerco di non farmi vedere dalla violinista dei P. che sospetto fortemente essere stata la sagoma.

P.S.: I Bikini the Cat, che hanno suonato prima dei P., sono da tenere d'occhio

Altre frasi della serata:

"Facciamo canzoni per fidanzate tristi" (Rossano dei P.)

"Come Wanda Osiris" (Tommaso dei P. scendendo gli scalini del palco)

"Ti è piaciuto cara?" (uno dei chitarristi dopo aver suonato l'inedito Felice)

Tapiro di platino x AHAA e la sua figura di cacca davanti al furgoncino dei P. che ha fatto iniziare bene la serata.

Complimenti ai cessi allagati del GRU.

Complimenti veri ai P. e a Tommaso (faccia anomima ma personalità da vendere, troppo simpatico). Poi quando ha trangugiato un bicchiere di birra media tutto d'un sorso e ha tirato un rutto... :clapclap:

Rimorsi:

1 non aver portato la videocamera (è stato il concerto a sorpresa dell'anno).

2 non aver fotografato Anna :bava:

Link to comment
Share on other sites

P.S.: I Bikini the Cat, che hanno suonato prima dei P., sono da tenere d'occhio

sono di qua e li ho visti varie volte. dal vivo non sono maluccio, ma su disco sono orribili :ok:

Io mi ricordo quando tutti ne parlavano e sembravano dover fare il botto però non è mai successo.. Il disco è abbastanza agghiacciante, il live lo vidi all'uscita del demo ma non impressionaro più di tanto..

Link to comment
Share on other sites

Oggi vi delizio con un estratto della mia ripresa dei Sigur Ros

http://www.youtube.com/watch?v=Mc19JcQznzk

Se fosse stato tutto così il dvd sarebbe già pronto e non cercherei di fare il multicams...

X MisterG. Sentito l'audio? non so è compatibile con la tua Sony ma il mio microfono è l'ECM-HST1 e registra ottimamente da tutte le posizioni, da sotto il palco, davanti le casse e da in cima alle gradinate dell'arena di VR ;)

Prova a vedere se trovi info a riguardo...

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
P.S.: I Bikini the Cat, che hanno suonato prima dei P., sono da tenere d'occhio
sono di qua e li ho visti varie volte. dal vivo non sono maluccio, ma su disco sono orribili
Io mi ricordo quando tutti ne parlavano e sembravano dover fare il botto però non è mai successo.. Il disco è abbastanza agghiacciante, il live lo vidi all'uscita del demo ma non impressionaro più di tanto..

Dico ragazzi… orribili… agghiacciante…!!! :o

Ho ascoltato il disco e anche l’EP perché mi va di verificare. :P

Orribili…agghiacciante…ma…ma…come fate? A trovare aggettivi che calzano così a pennello!! :D:prego:

Il disco Cold water, hot water, very hot water è realmente orribile :huh: , l’EP (che credo sia ciò che hai ascoltato te GraffioDiLuna) è assolutamente agghiacciante (in particolare la voce :wacko:).

Però ho riconosciuto solo 4-5 pezzi. Probabilmente live quella sera ne hanno suonati di nuovi, perché del live ho decisamente un buon ricordo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...