Jump to content

Pukkelpop Festival, Hasselt - Belgio 17.08.2006


max [idioteque.it]

Recommended Posts

ma scusa

se fosse stato uno spettacolo di madonna sarebbe stata una figata, no? ;)

per lo staff stranissimo quello che mi racconti, evidentemente sei stato tu sfigatissimo e/o noi fortunatissimi.. non ho proprio avuto nessun contatto con loro se non il controllo del braccialetto all'entrata. ad un mio amico hanno guardato un paio di volte nello zaino all'ingresso e gli hanno lasciato tutto. posterò foto come prova!

per il pubblico evidentemente abbiamo due ideali opposti.. io ai concerti adoro il pubblico tranquillo e apprezzo poco chi si agita.. punti di vista!

wananaco

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 164
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io sono bananaco e sono MASCULO ma sono sul mac di graffiodiluna che è venuta con me. ;)

siamo stati tutti e tre i giorni, stavamo in un alberghino in campagna a maastricht e siamo stati al festival dalle cinque del pomeriggio fino alla fine per tutto il festival. le cose più belle per me sono state (in ordine casuale):

radiohead

daft punk (uno dei dieci concerti della mia vita, credo, anche se non è stato un vero e proprio concerto..)

justice

the knife

black strobe

hot chip

dj shadow

scissor sisters

agli snow patrol (per la cronaca durante Spitting Games.. ora risentirla è una strana sensazione) sono svenuto con copiosa epistassi, una tragedia cazzo.. diciamo solo che venivo da amsterdam e mi ero regalato una pressione bassina :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

daft punk (uno dei dieci concerti della mia vita, credo, anche se non è stato un vero e proprio concerto..)

come sono stati i daft???mi piacerebbe un sacco sentirli live...voglio dire...come suonano...allla chemical brothers solo con le macchine oppure usano strumenti...sono travestiti coi loro caschi spaziali o sono vestiti normalmente...che canzoni hannno suonato...mi puoi dare qualche dettaglio in più....grazie

Link to comment
Share on other sites

daft punk (uno dei dieci concerti della mia vita, credo, anche se non è stato un vero e proprio concerto..)

come sono stati i daft???mi piacerebbe un sacco sentirli live...voglio dire...come suonano...allla chemical brothers solo con le macchine oppure usano strumenti...sono travestiti coi loro caschi spaziali o sono vestiti normalmente...che canzoni hannno suonato...mi puoi dare qualche dettaglio in più....grazie

daft spettacolari.. più che un concerto è uno spettacolo: piuttosto che far finta di suonare come i chemical brothers (che in realtà usano un cd già pronto e tengono le macchine sul palco per bellezza, vergognosi come pochi) hanno allestito uno spettacolo di luci assurdo coordinato con la musica, evidentemente preparata in precedenza.

la cosa però non pesa, anche perché se mixassero live sarebbe impensabile coordinare in quel modo tutte le luci e gli schermi..

sono vestiti da robot e troneggiano dentro una gigantesca piramide (anch'essa uno schermo, in realtà) di fronte a due strati di schermi che cambiano luci e colori seguendo la musica.

è davvero difficile spiegare la portata della cosa a parole, tanto che anche vedendo i video secondo me non si capisce la grandezza dello show. chi ha solo letto i report o visto i video infatti dice che è uno show noiosetto, chi c'è stato (al pukkelpop solo per loro eravamo in 45.000..) dice che è stata una figata spaziale. vedi tu di chi fidarti ;)

Link to comment
Share on other sites

piuttosto che far finta di suonare come i chemical brothers (che in realtà usano un cd già pronto e tengono le macchine sul palco per bellezza, vergognosi come pochi)

ma guarda ho seri dubbi in proposito...non so se hai mai visto i chemical live...come tutte le band di musica elettronica c'è una parte live e una non live...nel caso dei chemical uno sta al mixer e fa in modo che il pubblico senta al volume giusto e con gli effetti giusti i loop che l'altro tipo imposta di volta in volta usando le macchine...ovviamente quasi tutti i singoli loop sono preregistrati...non credo si prenderebbero la briga di montare tutto sto ben di dio

http://www.oceanboom.com/articles/chembros...images/cb13.jpg

http://www.oceanboom.com/articles/chembros...images/cb02.jpg

per poi usare un misero cd....per carità ho un grandissimo rispetto per i daft ma i chemical sono nettamente sopra la media sia in studio che live....psichedelia e divertimento....li ho visti 3 volte live B)

Link to comment
Share on other sites

2- Proprio perchè il pubblico era immobile avrei gradito un po piu di movimento, sui pezzi un po piu battuti (non pogo selvaggio ma un po di coinvolgimento)

Cazzo...il mio sogno!!! In prima fila, tutti immobili e in religioso silenzio.

Ricordo firenze e il MERDOSO pubblico italiano....ancora mi porto le cicatrici sotto i gomiti, le transenne erano diventate parte integrante della mia cassa toracica :D !

Speriamo che a Dublino sia come in Belgio, anche se sicuramente non andrò in prima fila....!

Ciao a tutti.

Link to comment
Share on other sites

ho un grandissimo rispetto per i daft ma i chemical sono nettamente sopra la media sia in studio che live....psichedelia e divertimento....li ho visti 3 volte live B)

più persone che conosco li hanno visti (da "dietro le quinte") in ben tre date diverse e posso confermarti che è tutta scena, usano un cd.. sorry! in austria (l'anno scorso, se non sbaglio) è anche capitato che gli saltasse il cd.. ovviamente parlo solo degli ultimi anni eh, prima erano live eccome.

per quanto riguarda la statura artistica delle due band non mi pronuncio.. se preferisci i chemical brothers ai daft punk padronissimo, io dico che sono semplicemente diversi anche se personalmente sceglerei subito i daft punk.. non suonano mai vecchi, ad esempio, al contrario dei chemical brothers degli stessi anni..

Link to comment
Share on other sites

' date='Aug 22 2006, 01:58 PM']
hanno allestito uno spettacolo di luci assurdo coordinato con la musica, evidentemente preparata in precedenza.

in stile Kraftwerk?

l'idea è un pò quella. Lo show dei Daft è molto più grandioso e spettacolare ma perchè è nella loro natura. ho visto entrambi i live che hai detto e ovviamente ho prefertito i Daft ma è perchè li amo molto di più. e poi il finale too long vs human after all è sempre da brividi.

io finalmente ho visto per la prima volta i radiohead e ovviamente è stato bellissimo. la scaletta per me era perfetta in quanto mio primo concerto, la prossima volta li vorrei vedere in altro contesto con, magari, pezzi più ricercati

per il resto ovviamente concordo con Tomma (anche perchè abbiamo visto le stesse cose :lol:). i Justice e la Ed Banger (evviva Pedro Winter che balla e scalda il pubblico) si confermano la sorpresa di quest'anno, il sing alone su Justice vs. Simian è stato quasi emozionante. l'attesa per il loro album cresce sempre di più. :dance:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...