Jump to content

Thom Yorke "Mercury Prize Awards Ceremony"


lift

Recommended Posts

di già???

:clapclap::clapclap::clapclap:

http://www.dimeadozen.org/torrents-details...s.php?id=110819

Thom Yorke

5 September 2006

Mercury Prize Awards Ceremony

Grosvenor Hotel, London UK

*** PAL MPEG-2 FILE ***

Video: 3.2Mbit/s (avg) 720x576 16:9 PAL MPEG-2 (original broadcast bitstream)

Audio: 256kbps/48KHz MPEG-1, Layer II (original broadcast bitstream)

Source: Live Broadcast on BBC Four, 5 September 2006, 9pm-10.30pm

Lineage: DVB digital satellite TV -> PC DVB card -> HD (MPEG-2 TS)

Running Time: 5m 49s

Filesize: 149MB

Date of torrent: 5 September 2006

SETLIST:

01 - "Analyse"

NOTES:

This recording consists of the original MPEG data as broadcast by the

BBC. Neither the video or the audio have been recompressed - it was

simply "saved" to hard disk using a PC DVB card and then remultiplexed

to the DVD standard.

The recording is confirmed to be 100% error-free - i.e. no dropped frames.

Software/Hardware used:

Hauppauge "Nova-S" PCI DVB Card

Linux DVB drivers/dvbstream to capture original DVB transport stream

"pvastrumento" to demux the original transport stream

"mplex -f 8" (from mjpegtools) to remultiplex elementary streams

MD5 Checksum:

a646f68cc539e4695977280d1e85fc8a ThomYorke-2006-09-05-MercuryPrizeAwards.mpg

Info file

Link to comment
Share on other sites

a proposito del sorriso...non mi ha fatto un'ottima impressione quel gesto.

certe volte è come se esagerasse, come se recitasse la parte del depresso isolato, come se veramente fosse il tipo che Andy Dick aveva preso in giro.

è senza dubbio la persona che più ha influenzato la mia visione della vita, con i suoi modi e con la "cultura" che rappresenta, ma certe volte, come questa, mi vengono dei forti dubbi sulla autenticità del personaggio che rappresenta.

musicalmente la prestazione è stata splendida, anche se credo che analyse sia quella che rende meno dal vivo. secondo me sembra che ci sia qualcosa che non vada perchè manca il beat a reggere il tutto

Link to comment
Share on other sites

a proposito del sorriso...non mi ha fatto un'ottima impressione quel gesto.

certe volte è come se esagerasse, come se recitasse la parte del depresso isolato, come se veramente fosse il tipo che Andy Dick aveva preso in giro.

è senza dubbio la persona che più ha influenzato la mia visione della vita, con i suoi modi e con la "cultura" che rappresenta, ma certe volte, come questa, mi vengono dei forti dubbi sulla autenticità del personaggio che rappresenta.

potrebbe essere tutto giusto e tutto bello....ma a cosa servirebbe portare avanti una recita del genere per pù di 10 anni? per crearsi un personaggio? ok....a che pro?

(ti consiglio di notare i particolari....i particolari fanno la differenza... ;))

Link to comment
Share on other sites

Un errore mi sembra l'abbia fatto...la voce però è veramente sublime...

no, non errori, a me sembra che vada continuamente fuoritempo... può darsi che mi sbagli.

si in effetti ogni tanto tende ad uscire un po ... ma secondo me tutta la performance è incentrata piu che altro sulla voce.. lo vedi anche da come suona, soprattutto all'inizio quando fissa,ride e poi torna a suonare, sembra piuttosto rilassato e la performance è diciamo poco "ortodossa".. ma la voce copre di gran lunga alcune piccole imperfezioni del piano.

Link to comment
Share on other sites

a proposito del sorriso...non mi ha fatto un'ottima impressione quel gesto.

certe volte è come se esagerasse, come se recitasse la parte del depresso isolato, come se veramente fosse il tipo che Andy Dick aveva preso in giro.

è senza dubbio la persona che più ha influenzato la mia visione della vita, con i suoi modi e con la "cultura" che rappresenta, ma certe volte, come questa, mi vengono dei forti dubbi sulla autenticità del personaggio che rappresenta.

Secondo me il personaggio l'hai creato tu da solo se pensi che non debba nemmeno ridere. Non è che se una persona è depressa o paranoica debba esserlo continuamente o addirittura debba ostentarlo: anzi, se lo facesse non sarebbe Thom Yorke, sarebbe un qualunque rocker-romantico-egoista tipico degli anni 70.

Link to comment
Share on other sites

Forse il sorriso iniziale puo' trarre in inganno e far credere che abbia un po' esagerato per calarsi un po' di piu' nel personaggio, ma , come e' stato detto, attenzione ai particolari..... e uno fondamentale si scorge all'inizio.... ho come l'impressione che Yorke fosse li un po' controvoglia e cio' me l'ha fatto pensare il momento in cui, all'inizio, si volta e guarda il pubblico.... quel ghigno iniziale mi ha dato l'impressione di una persona un po' schifata dalla gente che aveva davanti.....

Link to comment
Share on other sites

:o:o:o Ma che discorsi sono?? Ma wiston smith lo sa che l'autoironia è una dote fondamentale per rimanere umili e capire quali sono i veri valori della propria esistenza??

Sinceramente mi sono un po' stufato di sentire che la gente apprezza il nostro thom per l'autenticità della sua "depressione": è un essere umano anche lui, IO spero che sia felice o che tenti di esserlo, cosa che mi sembra umanamente molto normale.

Link to comment
Share on other sites

:o  :o  :o  Ma che discorsi sono?? Ma wiston smith lo sa che l'autoironia è una dote fondamentale per rimanere umili e capire quali sono i veri valori della propria esistenza??

Sinceramente mi sono un po' stufato di sentire che la gente apprezza il nostro thom per l'autenticità della sua "depressione": è un essere umano anche lui, IO spero che sia felice o che tenti di esserlo, cosa che mi sembra umanamente molto normale.

E infatti è la cosa che lo rende fantastico, diverso dagli altri. Non è il modello stereotipato della rockstar, non si è fatto trascinare giù nel baratro della disperazione come ha fatto, tanto per dirne uno, Jim Morrison: lontano dalle esagerazioni, Thom è sempre rimasto fedele a se stesso e alla sua umanità. Il fatto che sorrida alle persone è più che normale, anzi, la cosa stupida sarebbe stato mandarle a cagare o fare una scenata, ovvero fare quello che avrebbe fatto qualunque altra rockstar viziata (parlo di quelle serie, ripeto, non gli zimbelli creati dal mercato).

Io non capisco proprio questo bisogno di voler vedere in Yorke una maschera da tragedia greca, non lo capisco perché ce ne sono stati a sfinimento di cantanti in questo modo, e ciò che lo rende speciale è proprio non esserlo pur condividendone le debolezze e le paranoie.

Link to comment
Share on other sites

eppure continuo a pensare che li Tommasino non si sentisse molto a suo agio.... sorrisino beffardo e di sbeffeggiamento e altro particolare che non avevo notato : avete visto che la statuetta e' per lui? (c'e' scritto sulla targa se non sbaglio...). A fine esibizione la mostra, "finge il sorriso verso il pubblico" ma poi va via lasciandola li.... mah...

Link to comment
Share on other sites

Forse il sorriso iniziale puo' trarre in inganno e far credere che abbia un po' esagerato per calarsi un po' di piu' nel personaggio, ma , come e' stato detto, attenzione ai particolari..... e uno fondamentale si scorge all'inizio.... ho come l'impressione che Yorke fosse li un po' controvoglia e cio' me l'ha fatto pensare il momento in cui, all'inizio, si volta e guarda il pubblico.... quel ghigno iniziale mi ha dato l'impressione di una persona un po' schifata dalla gente che aveva davanti.....

il sorriso che ha fatto puo' avere due significati, secondo me (tutti e due sarcastici):

"non sono mica un tristone, guardate"

o

"cazzo, sono proprio contento di aver vinto questo premio! guardate"

(che infatti lascia li' :lol: )

in entrambi i casi, :wub:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...