Jump to content

porcupine tree


echoes

Recommended Posts

contraddistinti da un sound molto personale che parte dai primi floyd (ballate barrettiane e infinite cavalcate psichedeliche) passando per prog metal e rock più convenzionale sono a mio avviso tra le band più interessanti attualmente in circolazione, hanno dato vita ad album strepitosi (on a sunday life, the sky moves sideways e in absentia su tutti) e, consderati gli eredi naturali dei pink floyd, hanno invece passato la palla ai radiohead dichiarando stizziti "se volete ascoltare gli eredi dei floyd andate a sentirvi ok computer!!!".......insomma li acoltate? e se si che ne pensate? a me piacciono molto anche se preferisco i loro primi lavori....

Link to comment
Share on other sites

mi appresto a vederli a roma per la 3° volta... aprezzo Wilson per diversi suoi progetti e produzioni ( vedi anche Opeth ) ... Coma Divine, The Sky Moves Sideways (remastered verione a due dischi) , In Absentia... ma in generale non trovo un album brutto nell'ottica della band...

da notare che i Blackfield sono improntati molto sul sound Radiohead...

Link to comment
Share on other sites

anche io vorrei andare a roma il 17 o 18 novembre......però non riesco a trovare il prezzo del biglietto e a capire se ci sono ancora tickets disponiblili perchè le biglietterie dalle mie parti sono distratte da tiziano ferro e di sti biglietti nn riesco a sapere niente...nn è che potresti darmi qualche info?

so che di the sky moves esiste una versione con la batteria elettronica e una normale come faccio a trovare la seconda?

Link to comment
Share on other sites

io sono di latina quindi roma mi è molto comoda....anche perchè durante l'anno sto a roma tutto il giorno, appena ricomincio l'università vado a fare un salto da messagerie.....penso che siano ancora disponibili (teatrotenda è la location giusto?)

sai il prezzo per caso?

Link to comment
Share on other sites

Noiosi quando facevano psichedelia (se non altro però ci provavano).

Veramente ridicoli a 50 anni a mettersi a fare prog-metal facendo da padrini ad una scena di gruppi da tempo in degrado (Opeth in primis). I Blackfield anche peggio

Per chi si accontenta del fatto che sanno suonare (veramente bene)

Link to comment
Share on other sites

no, non sono d'accordo.....fantastici quando facevano psidechelia, su una strada che non mi entusiasma, oggi!!!! che sappiano suonare bene me lo hanno detto e, anche uno come me che di musica tecnicamente parlando non capisce nulla, se ne accorge!!!!!

però per me sono una delle band più dotate e interessanti degli ultimi 20 anni almeno tra quelle che conosco (assieme ai radiohead).....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

vena punk proprio no :huh: ....riff di chitarra di influenze metal si!

diciamo che per quanto mi riguarda non mi piacciono molto le sfumature metallare della loro musica, però va anche detto che la caratteristica dei pt è forse proprio la fusione di vari generi e una psichedelia che esplode improvvisamente.... :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

vena punk proprio no :huh: ....riff di chitarra di influenze metal si!

diciamo che per quanto mi riguarda non mi piacciono molto le sfumature metallare della loro musica, però va anche detto che la caratteristica dei pt è forse proprio la fusione di vari generi e una psichedelia che esplode improvvisamente.... :ph34r:

Forse mi sono azzardato a dare un giudizio! :D comunque si intendevo dire riff di chitarra di influenze metal :prego:

Link to comment
Share on other sites

vena punk proprio no :huh: ....riff di chitarra di influenze metal si!

diciamo che per quanto mi riguarda non mi piacciono molto le sfumature metallare della loro musica, però va anche detto che la caratteristica dei pt è forse proprio la fusione di vari generi e una psichedelia che esplode improvvisamente.... :ph34r:

Forse mi sono azzardato a dare un giudizio! :D comunque si intendevo dire riff di chitarra di influenze metal :prego:

ecco... metal sì, in effetti negli ultimi 2 o 3 album si sono induriti parecchio... anche troppo...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
io me ne sono accorto grazie a te.....com'è?

Non li conosco benissimo, ma non mi emozionano per niente... Sul fatto che sappiano suonare niente da dire, ma lasciamo perdere paragoni coi Pink Floyd, che già in altri thread son stati maltrattati abbastanza...

Link to comment
Share on other sites

vabbè dai, però nei primi tre album l'influenza dei floyd è assoluta!!!

poi che siano gli eredi dei pink floyd la trovo una grande cazzata per il semplice fatto che l'erede di una band rivoluzionaria deve rivoluzionare.....cosa che i PT non hanno fatto mai...però la loro stagione psichedelica secondo me è sublime, con il passare del tempo hanno indurito il loro sound personalizzandolo abbastanza ma avvicinandosi troppo al metal, genere che a me fa schifo...

Link to comment
Share on other sites

ho ascoltato al volo l'ep.....troppo metallo, che palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi sa che per il sottoscritto i PT sono finiti con In Absentia (a parte arriving somewhere che è assurda)..... :bye:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

nuovo lp ufficiosamente previsto per il 21 settembre...dovrebbe essere un doppio e cambiare radicalmente direzione rispetto alle sonorità metalliche recentemente proposte (speriamo sia vero...)

Link to comment
Share on other sites

si è uscito il disco solista di wilson..che dire..con la produzione degli opeth li ha portati ad un livello tecnicamente superlativo e compositivamente superiore rispetto a certo metalluccio da luighi comuni..i porcupine..beh..si psichedelia..ma sinceramente non hanno subito una svolta metal..semplicemente con un batterista come gavin harrison certe cavalcate ci stanno per forza..da notare su arriving somewhere (dvd) la versione iper tecnica di hatesong con un gavin harrison superlativo!!!!!!!!!! ovviamente rispetto allo scialbo batterista vecchio un passo in avanti..inoltre da gente iper tecnica oltre alla psichedelia che hanno spaziato e il progressive il passo verso una contaminazione più distorta me lo aspetterei..del tutto lontanissimi dal metal..fidatevi..questo non è metal..per quanto riguarda la sua produzione per gli opeth diciamo che è stata fondamentale per farli diventare un super gruppo..altro che solo metal..sentitevi damnation e poi ne riparleremo qui..i blackfield si..carini ma niente di che..lontanissimi dai radiohead..assolutamente..

Link to comment
Share on other sites

minchia, bello il nuovo di wilson....lascate quasi completamente a casa le sonorità "hard" è un album pervaso da un'atmosfera sinistra e dark-gotica....belle le iniezioni shoegaze e drone (era ora cazzo)...scrittura piuttosto ispirata, suoni a dir poco favolosi, meno assoli (per fortuna) e 2 - 3 capolavori (harmony korine, get all you deserve :prego: , abandoned).....il disco 2 si sente che è materiale di scarto

se il prossimo disco dei PT prendesse questa direzione sarei felicissimo :ok:

Link to comment
Share on other sites

minchia, bello il nuovo di wilson....lascate quasi completamente a casa le sonorità "hard" è un album pervaso da un'atmosfera sinistra e dark-gotica....belle le iniezioni shoegaze e drone (era ora cazzo)...scrittura piuttosto ispirata, suoni a dir poco favolosi, meno assoli (per fortuna) e 2 - 3 capolavori (harmony korine, get all you deserve :prego: , abandoned).....il disco 2 si sente che è materiale di scarto

se il prossimo disco dei PT prendesse questa direzione sarei felicissimo :ok:

io invece l'ho trovato noioso e scontato..soprattutto su certe scelte..wilson non è mai stato eccelso..infatti da quando i porcupine sono una band hanno fatto grandi disconi...se evi comprarti un disco ispirato e "viaggiante": Julie's Haircut - Our Secret Ceremony..orgoglio italiano!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...