Jump to content

Jambi

Members
  • Posts

    32
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Jambi

  1. King Crimson: RED Black Sabbath: omonimo 1970 Tool: 10,000 Days o Aenima o Lateralus (1 vale l'altro anche se son molto diversi) Kyuss: Welcome to sky valley Liars: Drums not dead Gravi esclusi: Led Zeppelin (ma non sapevo che album mettere), A Perfect Circle, Soundgarden, Pink Floyd, Isis e Queen (ricordi di giovinezza)
  2. Voterei Nigel ma non c'è. Quindi Thom
  3. Jambi

    IN RAINBOWS

    su 10 me ne piacciono molto 8, House of cards e Videotape per me non sono il massimo, seppure canzoni carine. In ogni caso la prima metà dell'album è al pari delle loro migliori cose, ne sono certo. Non so come verrà ricevuto dalla critica snobista italiana, ma non me ne può fregar di meno: Grande album, parola di un fan dei Tool.
  4. Jambi

    porcupine tree

    Noiosi quando facevano psichedelia (se non altro però ci provavano). Veramente ridicoli a 50 anni a mettersi a fare prog-metal facendo da padrini ad una scena di gruppi da tempo in degrado (Opeth in primis). I Blackfield anche peggio Per chi si accontenta del fatto che sanno suonare (veramente bene)
  5. Current 93 Black Ships Ate The Sky
  6. quello per fortuna non esiste, o se esiste, i discografici si rifiutano di pubblicarlo per non polverizzare le vendite dei vecchi album che ancora escono facilmente dai negozi (secondo me)
  7. non s'è mai visto però che a disco masterizzato (luglio 2007), si aspettano tipo 8-9 mesi prima di pubblicarlo. Resta non del tutto chiara la storia, e mi pare anche strano che non ci sia una major disposta a portarseli a casa (ma così sarà sicuramente, almeno questo lo dovranno annunciare).
  8. da come parli sembra che a te starebbe bene pure che facessero un disco reggae da allegare a tv sorrisi e canzoni che tanto saresti pronto lì a incensarli. il problema secondo me è che - per il poco che ho voluto ascoltare delle tracce su youtube - quello che pubblicheranno non giustifica per niente 5 anni di attesa, spero di sbagliarmi
  9. Pensate alla faccia dei discografici quando invece di un ok computer 2 i radiohead hanno presentato kid A che di pezzi radiofonici ne aveva al massimo 2... Io me lo ricordo perchè lo comprai in quei giorni, e ricordo chiaramente che la gente comprava soprattutto all that you can't leave behind piuttosto che kid a. Ci fu tantissima gente disgustata dal fatto che non c'era praticamente traccia di rock (a parte optimistic) in quell'album. Comunque questo non c'entra col fantomatico LP7 Di quello sarei preoccupato ora
  10. Jambi

    Jambi

    eh si eh adam jones è il mio chitarrista preferito poi, insieme a robert fripp
  11. Certo che nel 2008 saranno 5 anni da hail to the thief: se non sarà un capolavoro ci sarà da rimanerci un po' con l'amaro in bocca.
  12. Se è tutto vero, mi hanno rovinato la giornata. Ci sta che pubblichi l'album quando ti pare a te, però tutto questo tempo per trovare un contratto discografico per loro che sono i radiohead, non gli ultimi arrivati, non è una bella cosa. forse è l'album di un gruppo mainstream più oltraggioso delle logiche mainstream pubblicato negli ultimi 15 anni in pochi possono dirsi più integri dei radiohead secondo me.
  13. Jambi

    ti odio

    Kid A praticamente uscì a novembre, non è questa gran differenza... i cd natalizi escono a ottobre/novembre, non a fine novembre/dicembre
  14. Jambi

    ti odio

    Sono d'accordo in pieno. Forse stanno pensando a video e promozione ora Non penso come diceva qualcuno che faranno uscire prima un EP e poi l'album nel 2008: ormai l'attesa l'hanno creata e non la "sprecano" per un EP.
  15. bello bello il trailer, suggestive le immagini se non sono state ritoccate digitalmente
  16. Jambi

    Jambi

    ciao relayer in realtà io la maggior parte dei fan dei radiohead che conosco sente e riconosce in molti dei nomi che ho citato io i propri altri gruppi preferiti poi anche a me piacciono arcade fire, interpol, sigur ros, liars... Solo che non ascolto solo quello e trovo che i radiohead abbiano più affinità con le band rock che coi gruppi indie pop.
  17. Il mio album del giorno è l'album bianco dei Beatles
  18. Ma ho letto bene... Jonny usa un combo della Fender (75) invece che cassa+testata? Ma non perde in potenza e definizione del suono?
  19. ah bene, allora attendo quella sezione pure! intanto thanks
  20. Chi di voi mi saprebbe dire quali chitarre usa Jonny in Ok Computer (e successivi dai) e con quali amplificazioni? L'ho visto dal vivo spesso mi pare con una Stratocaster non dissimile a quella che usa sempre Frusciante, o sbaglio? Ampli? Come si è impostato la strumentazione insomma?
  21. Jambi

    ti odio

    Dovesse andare male, non credo che comunque verrebbe fuori qualcosa di scandaloso o di banalmente commerciale. Sotto questo punto di vista i Radiohead sono una delle poche band mainstream inattaccabili
  22. Jambi

    Jambi

    Ciao sono un vecchio (vecchio... li conosco diciamo dal video di Just, il primo disco che ho ascoltato intero Ok Computer 10 anni fa) fan dei Radiohead e faccio i complimenti per il sito, molto diretto e funzionale. Aspetto con fiducia il nuovo album anche io, convinto che male che vada sarà un album comunque degno del loro nome, che ce li riporterà in tour entro pochi mesi dall'uscita. Per il resto i miei gruppi preferiti sono in ordine semisparso: King Crimson Led Zeppelin Beatles Queen Black Sabbath tool A Perfect Circle Nine Inch Nails Nirvana smashing Pumpkins Isis Mastodon Neurosis Meshuggah Cult of luna low cure my bloody valentine coil joy division
×
×
  • Create New...