Jump to content

Nigel Godrich & Mike "Spike" Stent


Lacatus

Recommended Posts

mi chiedevo, secondo voi può darsi che qualche traccia fosse già pronta tale e quale prima del tour 2006, a giudicare da come fu poi rieseguita live? per me nude e house of cards erano già pronte e incise all'epoca del tour del 2006.

quelle 2 che hai detto tu di sicuro, poi secondo me anche "15 step" e "faust arp"

http://www.ateaseweb.com/2007/08/16/matrix...with-radiohead/

15 step non credo: solo a marzo 2007 hanno inciso gli "yeeh!" dei bambini, ricordi questa vecchia news?

Link to comment
Share on other sites

mi chiedevo, secondo voi può darsi che qualche traccia fosse già pronta tale e quale prima del tour 2006, a giudicare da come fu poi rieseguita live? per me nude e house of cards erano già pronte e incise all'epoca del tour del 2006.

quelle 2 che hai detto tu di sicuro, poi secondo me anche "15 step" e "faust arp"

http://www.ateaseweb.com/2007/08/16/matrix...with-radiohead/

15 step non credo: solo a marzo 2007 hanno inciso gli "yeeh!" dei bambini, ricordi questa vecchia news?

ma io intendevo complete nella struttura, non avevo capito

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che avendo già le idee chiare su come debba uscire una canzone (e penso che in 3 anni di lavoro, comprese le prove live, un'opinione precisa se la fossero fatta) non ci vuole molto tempo a riregistrare tutte le canzoni magari aggiungendo man mano i suggerimenti del nuovo produttore. In questo caso VECCHIO, e di conseguenza i tempi di "comprensione" erano ipoteticamente anche minori.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

un album registrato nell'arco di quasi tre anni...tempi dilatatissimi, nel mezzo pure un tour.

mi chiedevo, secondo voi può darsi che qualche traccia fosse già pronta tale e quale prima del tour 2006, a giudicare da come fu poi rieseguita live? per me nude e house of cards erano già pronte e incise all'epoca del tour del 2006.

al contrario sono ovvie le evoluzioni o i miglioramenti di go slowly, videotape, jigsaw falling into place, 4 minutes warning, weird fishes, mentre down is the new up, diretta parente della versione form the basement del 2005, è la stesura pre-tour ripescata con la strofa subito all'inizio senza l'intro di chitarra.

ripescando questa discussione penso proprio sia andata come dice Difficult ovvero:

brani assieme a Mike "Spike" Stent (inverno 2006):

15 step*

bodysnatchers*

nude*

arpeggi*

all i need*

house of cards*

brani focalizzati assieme a Nigel Godrich (autunno 2006):

faust arp

reckoner

jigsaw falling into place

videotape

down is the new up

go slowly

up on the ladder

4 minute warning

*ri-registrati assieme a Godrich partendo dalle vecchie takes sviluppate con Stent

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...