Jump to content

The Eraser VS The King of Limbs


petlifesaver

  

55 members have voted

  1. 1. scegli il migliore

    • The Eraser
      30
    • King of Limbs
      25


Recommended Posts

  • Replies 94
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

assolutamente the king of limbs. secondo me che sia un disco di thom è un po' un'allucinazione collettiva. Inoltre chi si lamenta della "piattezza" di tkol, se confrontato a the eraser, deve ammettere che quest'ultimo è molto più chiuso e appunto "piatto".

un disco dei radiohead mi piacerà sempre di più di uno di thom o degli altri. gli stessi pablo honey o the bends (questo oramai quasi lo odio) mi trasmettono di più di the eraser.

con l'album di thom ho avuto una parabola strana. quando è uscito dopo due ascolti l'ho bollato con un 5 ed è rimasto per un bel po' in cantina, poi ho avuto una fase di fissa diciamo a 7.5 e adesso sta su un 6.5

in conclusione

the eraser 6.5

the king of limbs 8

Link to comment
Share on other sites

The Eraser, più compatto, sentito e coerente. Meno piatto, forse un po' troppo ridondante rispetto a The King Of Limbs che respira di più in certi momenti. Ma la coerenza e il pathos di The Eraser fa a cazzotti con il re dei rami che quindi perde. Ma se devo fare la media pitchforkiana siamo la eh...In Rainbows solamente batte entrambi di un po' ( al momento )

Link to comment
Share on other sites

suscitare i tuoi provocanti intenti?

cosa significa?

forse mi sono spiegato male... ma intendevo dire che il topic di pet mi appare senza dubbio un po' fegatoso... quindi sapendo che a lui non piace molto TKOL e votando the eraser non volevo dar manforte alla sua provocazione dettata dal thread... è chiaro ora?

Link to comment
Share on other sites

Ma siete seri? :blink:

si, e ti dico: io sono un grande estimatore di TKOL, è solo che li metto su due piani diversi... the eraser è un disco che ha segnato la mia vita, e mi ha fatto accrescere la stima per yorke, se devo paragonare dischi come HTTT a ques'ultimo non esito ad innalzare al cielo il lavoro dei radiohead. non è un critica ai rami, ma è una questione di gusti. the eraser ha impiegato mesi per catturarmi, ma quando l'ha fatto mi è entrato fino nelle vene, tkol pur piacendomi molto deve ancora compiere questo passo, ma penso che i tempi siano brevi...

Link to comment
Share on other sites

assolutamente the king of limbs. secondo me che sia un disco di thom è un po' un'allucinazione collettiva. Inoltre chi si lamenta della "piattezza" di tkol, se confrontato a the eraser, deve ammettere che quest'ultimo è molto più chiuso e appunto "piatto".

Quoto,meno male,pensavo di essere l'unico.The eraser più che "piatto" ,però,lo sento molto come un'album intimo di Thom.

Concordo anche sull'8 di TKOL(anzi un 8.22) e a The Eraser darei un 7.50.

E' azzardato dire che Bloom è superiore a Analyse,HH o Cymbal Rush, è difficile anche solo il paragone.Meglio Bloom ok ma non che "se le mangia".

Ecco. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Questo topic non ha senso.

The Eraser è un disco scritto da una sola persona, The King of Limbs un disco scritto da quattro e mezzo.

E' come voler paragonare un disco di Sting con uno dei Police.

Amen

non ha senso ma non ci vedo nulla di male.

e l'esempio che hai non c'incastra nulla.

invece capisco a pieno l'intento di Pet classificando ciò come provocazione...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...