Jump to content

Miglior bassista...


Fake Plastic Man

Recommended Posts

Domanda semplice semplice (non so se è già stata fatta): qual'è il bassista che più vi piace?

Personalmente mi piace molto Stuart Zender, ex bassista degli Jamiroquai: in pezzi come Manifest Destiny e Space Cowboy il suo suono mi da i brividi.

Ma devo dire che anche il bassista dei Pink Floyd, e perdonatemi se non conosco il nome, è davvero bravo.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 104
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Domanda semplice semplice (onn so se è già stata fatta): qual'è il bassista che più vi piace?

Personalmente mi piace molto Stuart Zender, ex bassista degli Jamiroquai: in pezzi come Manifest Destiny e Space Cowboy il suo suono mi da i brividi.

Ma devo dire che anche il bassista dei Pink Floyd, e perdonatemi se non conosco il nome, è davvero bravo.

Tony Levin! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Domanda semplice semplice (onn so se è già stata fatta): qual'è il bassista che più vi piace?

Personalmente mi piace molto Stuart Zender, ex bassista degli Jamiroquai: in pezzi come Manifest Destiny e Space Cowboy il suo suono mi da i brividi.

Ma devo dire che anche il bassista dei Pink Floyd, e perdonatemi se non conosco il nome, è davvero bravo.

Tony Levin! :lol:

No, nn frantendetemi..nn volevo dire che Levin era il bassista dei Pink (Roger Waters) ma è il mio preferito! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Siccome uno è poco ne dico due, in ordine non gerarchico:

Sting. le basslines dei police sono tra le migliori della intera storia. mi viene in mente I can't stand losing you.. magnifica.

Carlos Dengler (degli interpol) perchè è semplicemente geniale. è indispensabile nell'economia del loro sound. per fortuna. Delle canzoni degli interpol mi ricordo molto più facilmente le linee di basso che le parti di chitarra.

Link to comment
Share on other sites

Tenderei a dire il bassista di jeff buckley, però come gusto nello scegliere le note mi piace molto Fraiture (ammesso che le parti le decida lui)...

Ps: odio quelli che fanno ottocento note inutili...vedi gente come il bassista di jamiroquai...

ADORO PERO' FASO ^_^

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Siccome uno è poco ne dico due, in ordine non gerarchico:

Sting. le basslines dei police sono tra le migliori della intera storia. mi viene in mente I can't stand losing you.. magnifica.

Carlos Dengler (degli interpol) perchè è semplicemente geniale. è indispensabile nell'economia del loro sound. per fortuna. Delle canzoni degli interpol mi ricordo molto più facilmente le linee di basso che le parti di chitarra.

Impossibile non concordare con te...

Aggiungo qualche nome sparso, oltre a quelli già ricordati:

Peter Hook (Joy Division/New Order)

Simon Gallup (Cure)

Paul Mc Cartney (mi sfugge il nome del gruppo)

Chris Hillman (Byrds)

John Cale (VU)

Link to comment
Share on other sites

Paul Mc Cartney (mi sfugge il nome del gruppo)

Oddio , tecnicamente non mi sembra sto granchè...

obiettivamente

Probabilmente no (e del resto, io di tecnica ne so meno di zero)... però ci sono canzoni come "Paperback writer" o "Day tripper" (ma ce ne sono tante altre) che hanno linee di basso non male -e ancor di più, molte canzoni nelle quali il basso non è "in prima linea", per così dire, ma è comunque fondamentale nell'economia del pezzo.

Tra l'altro, suppongo che neanche Hook o Gallup siano esattamente dei mostri di tecnica (spesso le loro linee di basso sono moooooolto semplici, quattro o cinque note in tutto), ma la loro importanza è innegabile, credo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...