Jump to content

L'abc del basso


antonio exit music

Recommended Posts

  • Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

a ma fa proprio cagare

però ognuno ha i suoi gusti

già! e non mi toccate il fratello marmotta, oh!

ah, enrì: peter hook spakk... completa la frase! :lol::lol::lol:

mica jo detto che no stronzo!

jo detto che er basso che se vo pijà è un cagatone

Link to comment
Share on other sites

a ma fa proprio cagare

però ognuno ha i suoi gusti

già! e non mi toccate il fratello marmotta, oh!

ah, enrì: peter hook spakk... completa la frase! :lol::lol::lol:

mica jo detto che no stronzo!

jo detto che er basso che se vo pijà è un cagatone

o mio dio, milanese purosangue, sei più romano dei romani purosangue come me!!! :o;)

rassegnati

è che l'altro ieri ho visto febbre da cavallo

Link to comment
Share on other sites

a ma fa proprio cagare

però ognuno ha i suoi gusti

già! e non mi toccate il fratello marmotta, oh!

ah, enrì: peter hook spakk... completa la frase! :lol::lol::lol:

mica jo detto che no stronzo!

jo detto che er basso che se vo pijà è un cagatone

o mio dio, milanese purosangue, sei più romano dei romani purosangue come me!!! :o;)

rassegnati

è che l'altro ieri ho visto febbre da cavallo

rassegnati

i romani sono ovunque.

e anche i nani, sono ovunque.

rassegnati.

(composizione chiastica perfettamente riuscita) ^_^

Link to comment
Share on other sites

ti scateno contro saul eh...

miau miau

dimenticavo che hai i carramba dalla tua

ancora a darmi retta e a rispondermi??? sciò, via, puuussa via... roar.

sto scrivendo un paper sul global warming

mi devo trovare qualcosa da fare

comunque usiamo solo l'altro, questo qui, lasciamolo QUASI serio.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Canente's fratellino vuole diventare bassista. Der e Jobbas a rapporto :rolleyes: .

Beh, per cominciare fagli un applauso à la Der da parte del suddetto (ovvero volteggiando agilmente come una cavallina). Poi guarda, dipende tutto dal budget. Io, circa un anno fa, comprai un Fender Precision della serie Classic '50, consigliatomi all'epoca pure da Giobbas, nonché da altri bassisti cool. Io lo pagai poco meno di 600 euro dal negozio Penne Music di Modena (lo trovi su mercatinomusicale.com). Poi io all'epoca provai pure [WARNING: turatevi le orecchie!] uno Squier Jazz della serie Vibe e, checché ne dica il mondo, non mi era sembrato affatto male (gli Squier delle altre serie, invece, direi di evitarli). Per quanto riguarda l'amplificazione, io ho un Ashdown (testata+ampli) con cui mi trovo molto bene, e c'è da dire che sono amplificatori che dalla loro hanno il prezzo tutto sommato modico (sui 400 euri per un bestione da 4 coni-600 watt), dovuto credo alla loro appartenenza ad un marchio meno blasonato rispetto ai vari Fender, Ampeg, etc. C'è da dire che la mia competenza nel settore è parecchio limitata, quindi mi rivolgerei a chi ne sa di più. Per esempio, consulta il forum di 'sto sito che è 'nabbòmba: http://forum.megabass.it/

Link to comment
Share on other sites

derder sembra uscito da wikileaks nudo e con un vibratore in mano. :clapclap:

per quanto riguarda il tuo fratellino canentina io gli consiglierei come dice derculodipiomboder un bello Squier vibe precision o jazz li dipende da lui e dal suo gusto estetico...

molto buoni sono anche i fender classic(messicani) che hanno ottimi prezzi.

ovviamente tutti ottimi per iniziare eh.

per quanto riguarda l'amplificatore,ce ne sono di mille marche e mille prezzi...come consiglio io opterei per queste marche:

hartke,laney,ashdown.Come minimo 100w.

questo se è tendente al finocchiesimo sarebbe perfetto...

Squier_ClassicVibe_Precision60_FiestaRed.jpg

(a me piace un sacco.) :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Auguri per il fratellino :lol:

Se ti riferisci al "rumore di uno che impara le prime note", suona violino da più di dieci anni, il che è molto peggio. Se invece è un complimento, ti assicuro che la sorella è la musicalmente portata di casa :laugh: .

@Jobbas e Der: intanto grazie della risposta. Oggi sono ancora in Veneto, domani sera se finisce presto le prove con l'orchestra, mi rifaccio una panoramica di cosa gli serve e soprattutto vedo che budget ha (considerate che è piccolo e non ha mai lavorato, dubito che sia alto..). Io così alla dog's dick avevo pensato ad uno Squier così si fa un po' di ossa e poi eventualmente capirà qual è lo strumento che più si addice e un ampli di marca semi-famosa. Grazie anche dritte comunque. Magari appena so qualcosa di più delle due informazioni di sopra, vi disturbo di nuovo. Intanto danke. Ah, e poi gradisco la frociaggine del battipenna di quello squier, per il resto ti dò (Job) la brutta notizia che è etero :lol:!

Link to comment
Share on other sites

Se ti riferisci al "rumore di uno che impara le prime note", suona violino da più di dieci anni, il che è molto peggio. Se invece è un complimento, ti assicuro che la sorella è la musicalmente portata di casa :laugh: .

@Jobbas e Der: intanto grazie della risposta. Oggi sono ancora in Veneto, domani sera se finisce presto le prove con l'orchestra, mi rifaccio una panoramica di cosa gli serve e soprattutto vedo che budget ha (considerate che è piccolo e non ha mai lavorato, dubito che sia alto..). Io così alla dog's dick avevo pensato ad uno Squier così si fa un po' di ossa e poi eventualmente capirà qual è lo strumento che più si addice e un ampli di marca semi-famosa. Grazie anche dritte comunque. Magari appena so qualcosa di più delle due informazioni di sopra, vi disturbo di nuovo. Intanto danke. Ah, e poi gradisco la frociaggine del battipenna di quello squier, per il resto ti dò (Job) la brutta notizia che è etero :lol:!

squier va benissimo, donzella. Lo dice un'imbranata alle prime armi. Per quanto riguarda l'ampli bah, all'inizio punta sulla convenienza. Prima di tutto bisogna imparare come usare le mani, poi il resto vien da sè.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me, per cominciare, è meglio spendere un pò di più per il basso, e prendere un ampli piccolo, tipo un 30W. Considerato il budget, spendere direi 75% per il Basso, 25% per l'Ampli. Così ha un basso ottimo, e quando/se deciderà di ampliare la strumentazione, si troverà un piccolo ampli da studio e da trasporto, più un ampli grosso... e ovviamente si ritroverà sempre con un basso ottimo. :)

Link to comment
Share on other sites

Riprendendo una discussione qui sul forum riguardo l'acquisto della prima chitarra, l'unica cosa importante in questa fase è che lo strumento gli piaccia e gli metta voglia di suonarlo. Evitando giusto di prendere qualcosa col manico attorcigliato o senza pickup...

Ma in orchestra cheffa?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...