Jump to content

Problemi di cuore


Sallu

Recommended Posts

  • Replies 5.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

5 minutes ago, Lacatus said:

Oggi è la giornata giusta per un gelatozzo! 

ti chiederei di venire ma non posso aspettare l'aereo! ;) comunque menta e limone per me, tu che gusti vuoi? Me lo magno per te!

edit: e nelle cuffie Bowie a gogò!

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Lacatus said:

io sono per amarena e cioccolato fondente :) 

WAOOOOOOOOOOO straquoto i gusti e vado! ciao, buona serata e fatti una birra alla mia salute, :yeah:

Link to comment
Share on other sites

No, ma veramente.... io vi chiedo: cosa fareste voi se sapeste già la data in cui finirà la storia con la vostra/vostro partner... come se fosse la data di scadenza di uno yogurt, come se fosse la diagnosi di speranza di vita per un malato terminale, come se fosse la sentenza emessa per un condannato a morte...
Cioè io oggi ho saputo che a settembre questa storia (fra l'altro iniziata da poco), volenti o nolenti, finisce. Voi come vi comportereste?

:triste:

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Lacatus said:

No, ma veramente.... io vi chiedo: cosa fareste voi se sapeste già la data in cui finirà la storia con la vostra/vostro partner... come se fosse la data di scadenza di uno yogurt, come se fosse la diagnosi di speranza di vita per un malato terminale, come se fosse la sentenza emessa per un condannato a morte...
Cioè io oggi ho saputo che a settembre questa storia (fra l'altro iniziata da poco), volenti o nolenti, finisce. Voi come vi comportereste?

:triste:

Goditi il momento, magari finisce anche prima!

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Lacatus said:

Ma è già finita: so già quando finisce.
Dovrei vivere in una menzogna per 6 mesi...che godimento è?

Ho vissuto per quasi 2 anni nella menzogna (inconsapevolmente) la fine del mio matrimonio e quando ho aperto gli occhi, la consapevolezza di quel tempo trascorso a credere in qualcosa che non esisteva più mi ha procurato dolore. Tanto.

Lacà, hai già deciso che è finita: risparmiati il dolore, perlomeno una buona parte.

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Lacatus said:

Dovrei vivere in una menzogna per 6 mesi...che godimento è?

Sembra che la tua prima impressione sia stata di delusione/rabbia, probabilmente dovuta al fatto che è una storia nata da poco. Quindi direi che non sei nella situazione "mi godo ogni momento fino alla data stabilita" ma piuttosto in quella "ma vaffanculo, ma pensa te". 

Se hai scritto quella frase vuol dire che il legame che hai non è ancora solido, quindi fai il tuo bene, anche se questo dovesse essere lasciarla oggi:mellow:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ania said:

Ho vissuto per quasi 2 anni nella menzogna (inconsapevolmente) la fine del mio matrimonio e quando ho aperto gli occhi, la consapevolezza di quel tempo trascorso a credere in qualcosa che non esisteva più mi ha procurato dolore. Tanto.

Lacà, hai già deciso che è finita: risparmiati il dolore, perlomeno una buona parte.

Ma non ho tanto paura del dolore, sai? Il problema è questa cosa della scadenza a settembre in sé, l' amore "a tempo determinato". E' possibile? Poi capace che riusciamo a mantenere in piedi la storia a distanza (lei deve partire per 9 mesi all'estero)...ma questo dipende da lei soprattutto perché io sono molto tranquillo, le mie esperienze nella vita le ho fatte, lei essendo più giovane no, per cui io per lei potrei essere un freno e, detto sinceramente, non c'è peggior cosa di sentirsi un freno per il proprio partner. 

Dunque non so se troncare "preventivamente" io adesso (ma sarebbe una cosa che andrebbe contro la mia filosofia di vita zen), oppure lasciare che sia lei ad assumersi la responsabilità di staccare la spina (del resto questa di partire è decisione sua, dunque deve accettare tutto quello che ne consegue, pro e contro): se per lei valgo qualcosa, allora saremo capaci di amarci anche per questi 9 mesi che saremo distanti...altrimenti no. Del resto io una storia distanza sono riuscito a mantenerla per 4 anni, dunque sono affidabile (bisogna vedere se lo sarà lei...)

La cosa veramente frustrante è per me è la riproposizione della stessa situazione: uno dei due deve partire, per studio, per lavoro, per tornare dai familiari, per vacanza, e la storia prende tutta un'altra piega, con peripezie che alla fine portano sofferenze e quindi lasciarsi.

1 minute ago, On a Friday said:

Sembra che la tua prima impressione sia stata di delusione/rabbia, probabilmente dovuta al fatto che è una storia nata da poco. Quindi direi che non sei nella situazione "mi godo ogni momento fino alla data stabilita" ma piuttosto in quella "ma vaffanculo, ma pensa te". 

Se hai scritto quella frase vuol dire che il legame che hai non è ancora solido, quindi fai il tuo bene, anche se questo dovesse essere lasciarla oggi:mellow:

Se lei è contenta, io sono contento per lei, questo sia chiaro. La mia, più che rabbia/delusione, è frustrazione per il riproporsi della stessa situazione continuamente, la "situazione partenza/distanza" come ho scritto poco sopra: questa è la quinta volta che mi capita... e di queste 4 volte precedenti, due erano storie che duravano da anni quindi molto consolidate e di certo non destinate a finire, e le altre due, essendo cominciate da pochi mesi, vivevano il loro momento di "primavera" :(

Insomma: mai come adesso sono in fase A Moon Shaped Pool...mi risuonano in testa Identikit, Ful Stop, Present Tense... 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Wanderer said:

Io ti direi di vivertela

sempre meglio fare qualcosa che non farla

Sì, questa è la filosofia zen: "I won't stop now, won't slack off or all this love will be in vain".

Il problema è: come faccio a prendere seriamente una storia che ha una data di scadenza? (siamo in primavera, poi sarà estate...quindi le occasioni di conoscere donne fioccheranno...) Lei è speciale, mi piace un sacco, siamo sintonizzati... e viene fuori sta cosa dei 9 mesi all'estero... CHE SFIGA!
Poi, ripeto, magari è superabile...ho fatto 3 anni di storia a distanza e ha funzionato, vuoi che non possano fare 9 mesi? Dipende da lei però e non so quanto mi possa fidare di lei, visto che non siamo insieme da anni...
Sono molto confuso...

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Lacatus said:

Sì, questa è la filosofia zen: "I won't stop now, won't slack off or all this love will be in vain".

Il problema è: come faccio a prendere seriamente una storia che ha una data di scadenza? (siamo in primavera, poi sarà estate...quindi le occasioni di conoscere donne fioccheranno...) Lei è speciale, mi piace un sacco, siamo sintonizzati... e viene fuori sta cosa dei 9 mesi all'estero... CHE SFIGA!
Poi, ripeto, magari è superabile...ho fatto 3 anni di storia a distanza e ha funzionato, vuoi che non possano fare 9 mesi? Dipende da lei però e non so quanto mi possa fidare di lei, visto che non siamo insieme da anni...
Sono molto confuso...

Scusa laca, sono stato molto drastico. Non avevo capito che era una cosa temporanea. Questo cambia le prospettive, alla fine uno può tranquillamente prendere questo periodo che manca prima della sua partenza con molta calma, vedere come evolve la storia, e poi decidere se vale la pena aspettare quei fatidici nove mesi (che sono tanti, ma passano in una volata) quando sarà il momento. Nel senso, te dici che la storia ha una data di scadenza ma non è vero, ce l'ha solo se non riuscirete a superare il periodo di distanza. Niente è scritto:)

Pensavo boh, che andasse a vivere in Indonesia per sempre:D

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, On a Friday said:

Scusa laca, sono stato molto drastico. Non avevo capito che era una cosa temporanea. Questo cambia le prospettive, alla fine uno può tranquillamente prendere questo periodo che manca prima della sua partenza con molta calma, vedere come evolve la storia, e poi decidere se vale la pena aspettare quei fatidici nove mesi (che sono tanti, ma passano in una volata) quando sarà il momento. Nel senso, te dici che la storia ha una data di scadenza ma non è vero, ce l'ha solo se non riuscirete a superare il periodo di distanza. Niente è scritto:)

Pensavo boh, che andasse a vivere in Indonesia per sempre:D

Figuriamoci se lei si tratterrà dal fare un esperienza a 360 gradi... per me è 99% sicuro che la storia non dura. Mi devo aggrappare a quell'1%? Lo zen dice di sì!

Link to comment
Share on other sites

On 18/3/2017 at 1:58 PM, Lacatus said:

Figuriamoci se lei si tratterrà dal fare un esperienza a 360 gradi... per me è 99% sicuro che la storia non dura. Mi devo aggrappare a quell'1%? Lo zen dice di sì!

allora butta a mare le statistiche, brucia le percentuali e prenota in anticipo il volo per un bel fine settimana da passare insieme. Zang Tumb Tumb all'amore!:yeah:

 

Link to comment
Share on other sites

Piccolo aggiornamento: mi ha detto che lei non aveva previsto che io (e suppongo qualsiasi altro maschietto) entrassi nella sua vita in questo momento (perché -questo suppongo io- non aveva previsto di innamorarsi in questo periodo di limbo prima dei 9-mesi-in-Spagna-che-le-cambieranno-la-vita).

Dunque suppongo che domani o sabato, quando ci vedremo, scoprirò che aveva ragione chi mi disse "vedrai che ti molla prima lei, ben prima di settembre" :unsure:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

Piccolo aggiornamento: mi ha detto che lei non aveva previsto che io (e suppongo qualsiasi altro maschietto) entrassi nella sua vita in questo momento (perché -questo suppongo io- non aveva previsto di innamorarsi in questo periodo di limbo prima dei 9-mesi-in-Spagna-che-le-cambieranno-la-vita).

Dunque suppongo che domani o sabato, quando ci vedremo, scoprirò che aveva ragione chi mi disse "vedrai che ti molla prima lei, ben prima di settembre" :unsure:

Non prenderla male, per sdrammatizzare un po':

https://www.youtube.com/watch?v=BoZ62m4En-s


(PS. Forza e coraggio. 9 mesi non sono nulla se quello che state costruendo è qualcosa di valido. Se non andrà, non doveva andare a prescindere dalle circostanze).

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, modifiedbear said:

Non prenderla male, per sdrammatizzare un po':

https://www.youtube.com/watch?v=BoZ62m4En-s

Io sono già oltre, amico: ho in progetto un b-movie intitolato Erasmus Holocaust e pure il sequel, Cannibal Erasmus :baguette:

2 hours ago, modifiedbear said:

(PS. Forza e coraggio. 9 mesi non sono nulla se quello che state costruendo è qualcosa di valido. Se non andrà, non doveva andare a prescindere dalle circostanze).

Non preoccuparti: mi ha appena mandato un messaggino su whatsapp, in cui mi ha scaricato senza fornire spiegazioni (sarà contento anche il gufo @clak che aveva profetizzato che sarebbe finita ben prima della partenza per l'Erarmus).

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Lacatus said:

Io sono già oltre, amico: ho in progetto un b-movie intitolato Erasmus Holocaust e pure il sequel, Cannibal Erasmus :baguette:

Non preoccuparti: mi ha appena mandato un messaggino su whatsapp, in cui mi ha scaricato senza fornire spiegazioni (sarà contento anche il gufo @clak che aveva profetizzato che sarebbe finita ben prima della partenza per l'Erarmus).

Scaricato con un WhatsApp? Che modi sono? mi sa che non hai perso niente ...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, alessandra said:

Scaricato con un WhatsApp? Che modi sono? mi sa che non hai perso niente ...

STRAQUOTO. Ok, siamo nel terzo millenio...l'educazione però dov'è? E non ditemi che oggi usa così.

Comunque anche secondo me, non avere rimpianti e passa oltre. Bel titolo per il tuo movie, Lac: "oltre l'Erasmus".

ps: mi dispiace, sono sicura che la tua "lei" sta arrivando, sta correndo da te. (Citando Stella, la ex di Ted. HIMYM)^_^

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Lacatus said:

Non preoccuparti: mi ha appena mandato un messaggino su whatsapp, in cui mi ha scaricato senza fornire spiegazioni (sarà contento anche il gufo @clak che aveva profetizzato che sarebbe finita ben prima della partenza per l'Erarmus).

Che tristezza Laca, la tecnologia sta "risolvendo" il problema del dover affrontare le persone faccia a faccia.

Comunque prova a andarle a parlare, se l'è chiaramente fatta sotto del bivio in cui si è trovata e del fatto che te ci sei finito dentro, e ti dico per esperienza personale che una delle reazioni tipiche è proprio quella del regredire ad età adolescenziali. Valle a parlare, quantomeno non rimarrai con un fottuto messaggio e basta.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...