Jump to content

bedohead

Members
  • Posts

    173
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by bedohead

  1. bedohead

    Kid A

    Stesse emozioni. Grazie.
  2. Onore a Paolo Gallori che ci tira un po' su il morale.
  3. Quando mori' Feiez, in tutt'altre circostanze, Elio e compagnia trovarono la forza per rendergli onore e dare senso alla sua esistenza, semplicemente continuando a suonare. Se lo sono portati con sé sempre e, per un musicista, credo che sia l'unico modo per perpetuare la vita di un compagno scomparso. Poi siamo tutti diversi, ognuno sente le cose in modo differente, ma addirittura sciogliere il gruppo, vorrebbe dire lasciare le cose come sono, lasciarle cadere, lasciare che si disperdano nel tempo, nel silenzio. E i Radiohed fanno "rumore", bellissimo rumore, i Radiohead fanno musica, di questo vivono, con questo fanno vivere un sacco di gente, non solo di emozioni per chi li ascolta, ma sono anche la vita quotidiana di chi lavora con loro, di chi in qualche modo partecipa al parto quotidiano delle loro creazioni, allo sforzo dell'esibizione. Capiro' se avranno bisogno di una pausa, ma penso che, più che il lutto, più che un minuto di silenzio, la migliore forma di rispetto, non per la morte di questo ragazzo, ma per la sua vita, sia canalizzare tutto il dolore nella più alta espressione di se stessi, ovvero, ovviamente, nella musica. In questo modo non sarebbe meramente ricordare, o commemorare. E' perpetuare.
  4. L'unica speranza è che, toccati dalla storia del terremoto, facciano un concerto epico per terremotati.
  5. Dovrebbe esserci il 25 che passa da Parco Nord alle 00h22 e in 10 minuti più o meno sei in stazione. Ce ne sono anche prima ovviamente. Poi si passa all'alba del giorno dopo.
  6. Non posso rivelare la fonte, ho promesso che non avrei fatto nomi se ne avessi parlato. Io l'ho saputo ieri, ho scritto anche a Ronchi, ma non ho ancora ricevuto risposta, forse era una cosa da fare prima. Non potevo immaginare che quei cagacazzo si muovessero per impedire un evento di tale portata, oltre che scassare quotidianamente i coglioni a chi cerca di far vivere un po' la città, vedi la storia di Piazza Verdi e annessi. Comunque, si tratta di persone molto vicine all'Estragon e a Ronchi, le cui indiscrezioni sono più che attendibili. Mi è stato detto, in ogni caso, che l'assessore si è fatto in quattro fino all'ultimo perché si potesse farli suonare in piazza...insomma, hanno ceduto a ricatti legali, da parte dei comitati e delle associazioni di cittadini alla fine è diventata una storia tra avvocati. Questo è quello che so e purtroppo pare che sia la verità.
  7. Purtroppo so di per certo che il terremoto non c'entra nulla. Ancora una volta il il Comune di Bologna ha subito pressioni e ricatti legali dei vari comitati e delle associazioni di cittadini, assolutamente contrari a questo evento...il terremoto è capitato a puntino ed è stato usato come pretesto. Quindi, si', bastardi...
  8. E' sguaiato, impreciso, spesso distratto, se ci metti che da mo' ha rinunciato a cantare come si deve, in favore del ballo selvaggio o dell'epilessia complusiva a tratti ricercata, più le notti pazze a fare baldoria, questo è il meglio che possiamo avere. Ed è già tanto che in molte occasioni riesca ad ovviare alla sue mancanze con qualche variazione vocalica, non sempre riuscita.
  9. Si', infatti, si trattarebbe di una decisione estrema, anche se mi sembra che per ora non ci siano i presupposti per annullare la data, clemenza della terra permettendo. Aspettiamo ancora un po'...
  10. Secondo me sarebbe un'idea del cavolo. Conosco un sacco di gente che non si potrebbe spostare tanto facilmente...
  11. Pare che abbiano provato anche un pezzo sconosciuto...
  12. Quelli di Vivo a me hanno detto che loro hanno appreso la notizia dai giornali...Comunque anche il concerto che stanno organizzando alla stadio per il 25 di giugno, sarebbe da evitare a questo punto...prevedono 40 mila persone...non sarà in centro, ma evacuare tutta quella gente, tra il prato, le gradinate e le tribune, non è un casino ugualmente?...mah......senza contare il danno incalcolabile arrecato dalla presenza della Pausini, Ligabue e Biagio Antonacci...
  13. Poi non ho mai capito perché Thom si ostini a fare quella cosina con con la voce, nel finale, alla Cristina D'Avena.
  14. http://www.youtube.com/watch?v=KbKYiwzSSmc&feature=fvsr E' basso di statura. Di morire non gli frega niente, con shibudibuda, fa quello che vuole.
  15. http://www.youtube.com/watch?v=VqYgHnG6cJQ
  16. http://www.youtube.com/watch?v=ED6rxbBQM6c
  17. http://www.youtube.com/watch?v=XL1wSqRGz3s
  18. Comunque alla fine Clive ha suonato anche in altre di IR..non mi dispiacerebbe un po' di OK Computer, magari Let Down
  19. Comunque per ora è stato un gran bel momento
×
×
  • Create New...