Jump to content

sadalien

Members
  • Posts

    337
  • Joined

  • Last visited

About sadalien

  • Birthday 03/08/1978

Profile Information

  • Location
    busto arsizio
  • Interests
    MUSICISTA E COMPOSITORE

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • Instagram
    0

sadalien's Achievements

Paranoid Android

Paranoid Android (9/66)

  1. se HTTT fosse uscito dopo OkComputer sarebbe stato considerato un capolavoro...però è uscito dopo due capolavori come Kid A/Amnesiac....Gloaming e Myxomatosis più belle dal vivo? ma che discorsi sono? sapeste quante canzoni di Amnesiac son più belle dal vivo che originali e ciò non significa che Amnesiac sia un brutto album...mixate male? se lo ha detto thom ci posso anche credere ma mi puzza....HTTT non lo ascoltate mai?!...questione di gusti....a pensarci bene son 6 mesi che non ascolto Ok Computer o Kid A...cosa significa:che non mi piacciono?????......mah....viva le chitarre di 2+2...viva Sit Down....il pianoforte di Sail....l'esaltazione di Where I End....la potenza di Myxomatosis e il finale di A wolf at the door....semplicemente un album della madonna....ciao e Buon natale a tutti voi....in attesa del nuovo album applausi, finalmente uno che parla di fatti, come ho parlato di nomi e di fatti anchio prima Sante parole!!! Anche se ehm anche io ho tentato di parlare di robe tecniche e mixaggi
  2. Belle & Sebastian - The Life Pursuit - molto interessante sean lennon - freindly fire- incredibile sorpresa artisti vari - monsieur gainsbourg revisited - particolare ayo - faithful- thom yorke - the eraser- piccolo gioiello carmen consoli - eva contro eva - piacevole conferma
  3. sean lennon friendly fire album del mese un piccolo capolavoro
  4. Io onestamente continuo ancora a non capire perchè per qualcuno httt venga quasi(e sottolineo il quasi, prima che qualcuno fraintenda,)considerato un mezzo passo falso dei rh. E' vero, molti pezzi del disco escono meglio dal vivo, io personalmente avrei rispolverato la vecchia idea dei beatles poi non realizzata (get back/let it be) di un album dal vivo con canzoni completamente nuove, ma hanno deciso di continuare a fare quello che hanno sempre fatto: CAMBIARE. Hanno cambiato approccio ai pezzi, più diretti (non commerciali francamente non penso che la emi intenda un cd come httt commerciale), più brevi, hanno cambiato ambiente per la registrazione. los angeles (se non sbaglio), insomma hanno fatto quello che meglio gli riesce, cambiare le carte in tavola. Ora possiamo discutere se piace o non piace, e sono anche convinto che ci siano delle canzoni che potevano essere ampliate, modificate, ritoccate, a mio modesto parere la produzione mi sembra buona, è una produzione adeguata al modo di suonare le canzoni, in presa diretta, qualche sovraincisione, ovviamente i trucchetti da studio ce ne sono e anche parecchi, ... Comunque non mi pare che siano canzoni, fredde, asettiche, senza cuore di una band che sembra stanca, pressata, stressata, scazzata. In questo caso non era più facile ripetersi? Le dichiarazioni di thom vanno anche interpretate per quello che sono: il parere mutevole (e ovviamente naturale) di un musicista, che è cantante nonchè co-compositore proprio di quelle canzoni. Ogni musicista che si rispetti ha sempre voglia di perfezionare se non cancellare o rifare le canzoni che ha pubblicato. Thom e rh non sono da meno. Chiudo dicendo che come ero contento che i rh volevano cambiare produttore, sono altrettanto soddisfatto che nigel sia tornato e che pare ci sia una verve creativa non da poco. Detto questo aspetto fiducioso anche io ascolto poco httt, lo ritengo un buon album non uno dei miei preferiti, ma è un buon album.
  5. ho votato how to disappear, ma avrei detto exit music e street spirit
  6. bel titolo...Sarebbe bellissimo così colmerebbe in parte il rimpianto di non avere un dvd o un live ufficiale di verona.
  7. Da quello che ho potuto capire il mercato musicale giapponese, è molto particolare ed è per questo che non solo i radiohead ma tutti i gruppi stranieri, anche i meno quotati escono con edizioni particolari, limitate, ep e chi più ne ha più ne metta. E' una scelta credo consigliata e voluta dalle case discografiche. Anche gli oasis per dire hanno pubblicato cd singoli o cd per il giappone, con canzoni, cover o inediti.
  8. Secondo me andranno avanti per molti anni, con tempi molto dilatati d'accordo, si vede che hanno ancora voglia di comporre e di suonare, ovviamente alle loro condizioni, ecco il motivo del mancato rinnovo del contratto con la emi. Ci sono alcuni artisti "seri", che nonostante l'età, figli e quant'altro, continuano comunque a pubblicare album e a stupire... Che senso ha allarmarsi per una cosa che dalle loro interviste e parlo anche di quelle recenti di thom e co. non appare nemmeno come una possibilità remota? Si sente quando qualcuno ne ha piene le p...lle di suonare e di far musica ed onestamente non è il loro caso.
  9. io personalmente considero tutti gli album dei rh pezzi importanti nella loro crescita musicale, anche e a maggior ragione htt, che è un ponte che unisce tutto quello che hanno fatto in questi anni. Ho i miei album preferiti, alcune canzoni mi piacciono di più o altri meno, ma dire che con amnesiac i rh hanno detto tutto, mi sembra riduttivo. E quelle band che ogni album lo fanno uguale e vendono uno sfacello lo stesso, vogliamo parlarne? Per me i rh hanno ancora molto da dire, e lo provano le canzoni che hanno fatto dal vivo, ricordiamoci che non abbiamo sentito le versione in studio, potrebbero essere molto differenti. Ecco sarei stato curioso di sentire un lavoro non prodotto da Nigel, giusto per il gusto di cambiare, ma alla fine il suo ritorno è una sicurezza.
  10. sadalien

    domandona

    Anche io direi lift ma dubito che la inseriranno nel nuovo lavoro così ho votato burn the w.
  11. sadalien

    ecco perchè

    Non riesco a trovare un motivo particolare se i RH, non vengono spesso a suonare in italia, non è un problema di location, firenze, l'arena di verona, il lazzaretto ecc. ecc. non sono posti secondi a nessuno. I fan ci sono, i biglietti vengono venduti come il pane, addirittura gli album entrano nella nostra temuta classifica italiana insieme al liga,vasco e compagni di merenda. Ma, è da una vita che l'italia viene relegata a fanalino di coda spesso e volentieri, basta pensare che le edizioni limitate di dei cd, cito the bends con cd live allegato, uscito solo per il mercato belga/olandese e francese e chicche simili non vengono mai fatte uscire qui. Pensateci questa estate abbiamo dovuto fare i salti mortali per andare nei festival sparsi in mezza europa a vederli perchè non sono venuti qui da noi...non credo che chi organizza dei festival qui in italia non li avrebbe voluti nella loro scaletta. E se malaguratamente fosse così allora dovrebbero tutti bersi del cianuro. Quindi o i festival qui in italia per loro fanno schifo, e ci può stare a me personalmente esaltano poco o niente oppure (e sarebbe molto triste) anche se effettivamente può sembrare così, ci considerano ascoltatori di serie b. (siamo sinceri, finchè certi gruppi/cantanti spadroneggeranno nelle nostre classifiche come potremmo biasimarli?). Ovviamente è una mia supposizione, dettata anche da una scarsa fiducia della musica che gira in italia, quindi non mi aspetto che siate d'accordo.
  12. In belgio in edicola, ho trovato questa rivista con cd allegato, ho appena iniziato a leggere, ma sembra di ottima fattura, con interviste, foto, si parla anche dell'album solo di thom, ecco il link http://www.lesinrocks.com
  13. In generale mi piacciono tutte, ma direi sicuramente you never wash up after yourself kinetic polyethylene
×
×
  • Create New...