Jump to content

jimy84

Members
  • Posts

    5,897
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by jimy84

  1. il punto come è stato fatto notare è che non c'è stato un vero ricambio generazionale. i forum ormai stanno andando a morire, alcuni che frequentavo anni fa non esistono proprio più ormai da anni, scatter ha resistito in maniera inaspettata. ma ormai gli utonti storici sono "vecchi", e la voglia e soprattutto il tempo di scrivere come prima non c'è più. io vengo qui quasi solo per cazzeggiare, i nuovi dischi di thom e compagni mi interessano poco da anni, in genere vi leggo ma ho poco da aggiungere alla discussione. Torno qui quasi solo per l'affetto che ho per alcuni di voi e perché - a parte quando parlate di vaccini o geopolitica :D - trovo le discussioni in genere ancora interessanti e stimolanti. Su scatter ho conosciuto delle persone che sono diventate amici, e parte della mia crescita "culturale" (se così si può chiamare) la devo a suggerimenti o cose lette in giro qui. Per dire, se @there_there (dove sei there :wub: ? ) non avesse continuato a scrivere di Elliott Smith non avrei mai scoperto uno che ha avuto un impatto notevole sulla mia vita. Ma anche per dire se quel mona di @TomThom (dove sei mona :wub: ?) non avesse cotto il razzo con Solaris non avrei mai avuto la voglia di vedermi un film in russo, e anche quello mi ha cambiato la vita in un certo modo. boh, prime cose che mi sono venute in mente, ma ci sono stati tanti di quegli scambi notevoli degli anni che anche a me piange il cuore vedere il forum lentamente spegnersi. 

  2. 2 hours ago, Gecko said:

    Ma che bellezza! 🥰

    Mi sento un po' chiamato in causa: quando ho fatto il mio ingresso sul forum mi era partita la voglia di aprire topic ed ero lanciatissimo con Lana... :laugh:

    Effettivamente mi prendeva molto da teenager e ammetto che ha una bella voce (pure lei molto bella :wub:), bassa e sensuale rispetto al panorama pop mainstream. Il periodo tra 2011 e 2014, con le pubblicazioni di Born To Die e Ultraviolence, è stato il suo apice e a buon ragione direi (anche se nel 2019 il suo NFR ha ricevuto molti elogi dalla critica)! Ora molto meno, perché sento tanto autoplagio (più che come sonorità) e non ci sto più dietro alle mille pubblicazioni. :laugh: Sui testi mi tocca sottoscrivere. A parte questo, devi riconoscere a Lana il fatto di esser stato un fenomeno artistico/industriale (non so come dirlo!) ai suoi tempi: mi riferisco al fatto che stata tra le prima ad emerge con YouTube e non grazie ai vari talent, ha dato una nuova estetica alle pop-star (dell'epoca almeno) etc etc.

    Insomma, può non piacere, ma non è tutto sto fenomeno da baraccone dai!

    Guarda, non mi piace ma le riconosco un suo stile, e capisco anche quale possa essere il suo appeal. NFR lo avevo ascoltato un bel po', perché troppe persone di fiducia me ne avevano parlato bene, ma lo misi via perché mi sembrava monocorde. 

    Quella che trovo insulsa è la Swift, che fa proprio roba dozzinale - e infatti è più famosa di Gesù Cristo (cit.).

  3. 23 minutes ago, Wanderer said:

    SE è PER QUESTO IO NEMMENO CAPISCO TROPPO TUTTO L'INCREDIBILE SUCCESSO DI TAYLOR SWIFT.

    (caps lock che mi sono dimenticato di togliere, ma lo lascio lo stesso)

    condivido lo sgomento, artista abbastanza insignificante e di cui faccio fatica a capire il successo. per dire una che gioca nello stesso campionato, Beyonce ha una bella voce e ha molte canzoni super radiofoniche, questa rappresenta il nulla più totale. ma mi pare che qui dentro non se la sia filata mai nessuno. 

  4.  

    2 hours ago, echoes said:

    :wub:

     

    stavo per risponderti un'altra volta con un video di marina rei, ma invece di buttarla sempre in caciara provo a fare un commento serio. 

    io ci ho provato ancora una volta con questa, perchè sarà headliner al prima. mi ci sono messo con lo spirito giusto, costruttivo. ma la trovo noiosissima, monocorde, du palle. i testi poi sono agghiaccianti, da teenager che vuole fare l'alternativa.

    non capirò mai come fa a piacerti questa e invece mi hai perculato per mesi con angel olsen, che ha fatto un disco come all mirrors che questa può solo sognarsi. tiè, a proposito di performance dal vivo, io quando voglio scaldarmi il cuore mi guardo questa

     

    Lasciando stare le performance, che capisco possa essere una cosa soggettiva (però oh, la olsen, sola con la chitarra, che canta gino paoli, con quel cielo e il panorama dei colli euganei sullo sfondo, cazzo se è notevole!) guardiamo i testi, che sono una delle cose che più mi infastidisce della del rey (oltre alla voce monocorde, gli arrangiamenti, le melodie tutte uguali :laugh: ). Lana continua a ripetere in metà del suo catalogo quanto sia triste, che tutti gli uomini la trattano male, e allora si butta su sesso e droga. va bene una canzone, ma farci una carriera sopra a un certo punto anche basta no? almeno amy winehouse era autoironica, questa è super seria invece. nel pezzo che hai condiviso prima dice qualcosa tipo "you make me laugh, let's get high". wow, roba forte. 

    la olsen pure canta spesso delle delusioni amorose, ma lo fa come farebbe una persona adulta. nel pezzo che ho postato, che è una versione embrionale di Chance, dice "all the space in between where we stand could be our chance". Che è catartico, perchè arriva alla fine di un disco in cui passa attraverso vari stadi, emozioni e delusioni, e si dice: goditi il presente cazzo, ce la possiamo fare. 

    poi non ha senso paragonare ste due, come ha poco senso paragonare quasi qualsiasi cosa nella musica. però davvero, dato che sei uno appassionato di musica e non una tredicenne, faccio fatica a capire cosa ti piaccia della del rey. come tu probabilmente fatichi a capire cosa mi piace della angelina (risposta: quasi tutto, l'ultimo disco mezzo country una mezza delusione). 

  5. 13 hours ago, OKPC_82 said:

    Bho mi sa tutto di già sentito, tutto molto british, con un’ultima parte che fa tanto blur…

    La cosa più interessante mi sembra la parte ritmica!

     

    Sentito stamattina in radio. Pensavo fossero i Kasabian. Che a me manco dispiacevano eh, ma sì, un po' British cliché. Ed è strano, perché nei fontaines non mi faceva impazzire il modo in cui cantava, ed invece avevo apprezzato il suo disco solista. Boh, vediamo il resto. 

  6. 1 hour ago, Lacatus said:

    Terribile. Siamo ai livelli di Woodstock '99 :cess:

    Il disinteresse di una gran parte delle persone che frequentano il Coachella è un tema che le riviste musicali approfondiscono già da qualche anno: in questi giorni si è tornati a parlarne soprattutto per via delle lamentele di Damon Albarn, il cantante dei Blur, che durante l’esibizione della band domenica ha criticato il pubblico per il suo scarso coinvolgimento. Albarn aveva provato a far cantare la parte vocale di “Girls & Boys”, una delle canzoni più famose del gruppo, senza però ottenere risposta. «Non ci vedrete mai più, quindi potreste anche cantarla, cazzo», aveva detto alla fine, visibilmente scocciato.

    E questa? :o Come la commentate?

     

    la musica dal vivo è stata l'ancora di salvezza dello settore negli ultimi anni. Se muore anche quella onestamente non so cosa aspettarmi. Però questo tipo di festival è destinato a finire, banalmente perchè sono quasi tutti in perdita. E non vedo un grande futuro anche per i concerti a 100 e più euro, cioè, finirà la mania anche per quelli come sta finendo per i festival da influencer tipo Coachella. 

  7. https://www.ilpost.it/2024/04/16/declino-coachella-influencer/?homepagePosition=2

    Quote

    quello che è successo al Coachella è un esempio lampante di quanto sia diventato difficile, se non impossibile, organizzare un festival musicale che soddisfi una grande quantità di persone e che sia allo stesso tempo profittevole nel 2024.

    [.......]

    Fa l’esempio di tre degli headliner di quest’anno, i Blur, la rapper Ice Spice e il rapper Tyler, the Creator: tutti con milioni di fan e di ascoltatori su Spotify, e attraenti dal punto di vista commerciale, «ma non è detto che ci sia una sola persona tra le 100mila che partecipano al Coachella che sia fan di tutti e tre». A queste difficoltà, che interessano un po’ tutti i festival del mondo (anche il Primavera Sound di Barcellona, uno dei più importanti d’Europa, ha ricevuto critiche simili nelle ultime edizioni), nel caso del Coachella si è aggiunta una attenzione al marketing piuttosto spregiudicata, che secondo il fotografo Raph Pour-Hashemi, che per lavoro partecipa a tantissimi festival nel mondo ogni anno, ha privato l’evento «della sua anima: insegue soltanto il prossimo segmento demografico».

     

  8. 3 hours ago, @li said:

    A me va ancora ma mi è venuto il trip che possa essere troppo “gigante”

    Dovrebbe essere tipo 50k al giorno, abbastanza gestibile se lo spazio è grande e ci sono molti palchi. Non conosco e non ti so dire, ma essendo organizzato dagli svedesi sarei fiducioso sul fatto che è un bell'evento.

  9. 20 hours ago, @li said:

    Costano sempre così ;) (utilizzano fondi regionali credo)

    esatto, chiaramente sovvenzionato dalla regione. davvero bravi ad organizzare una cosa così a Taranto (anche se Tom Morello nel video di presentazione con Emiliano non è che l'ho capito). 

    comunque ottima anche la seconda serata, veramente un bel colpo per il sud Italia :clapclap:

  10. 48 minutes ago, Lacatus said:

    Grande! :pollice: Li conosco, li ho scoperti nel 2018 con Sonate Pacifique che era in una playlist della mia ex. 

    Bei ricordi :rolleyes:

     

    ma la tua ex, come si dice in francese, ne mazzula di musica eh. 

    per me sono un grande gruppo, la versione scanzonata e presa bene degli Air. 

  11. ma dai, qualche volta ci posto anche io. infatti, ti voglio consigliare un gruppo che secondo me ti piacerà. sono francesi con il bonus della cantante super topolona. cantano un po' in inglese ma soprattutto in franzoso. fanno una specie di synth-pop funkeggiante. come ha detto un mio amico sprizzano coolness da tutti i pori.  te li volevo consigliare da un po' . 

     

  12. non ho ancora ascoltato ma :wub: sulla fiducia. li vado anche a vedere a villa ada una settimana dopo gli smilez. 

  13. e mica sono il magnaccia! conosco echoes da anni, ma non mi permetterei mai di passare il suo contatto senza il suo consenso. poi con il regolamento GDPR potrei passare guai grossi, non scherziamo sulle cose serie. 

    @echoes è grandə e grossə e se vuole te lo darà da solə il suo contatto - ma vedrai che ci starà, sarà da almeno tre anni che non fa altro che dire che questo sarà l'ultimo concerto a cui va perchè i biglietti costano troppo. tra l'altro credo che oggi sia in montagna a cercare asparagi, fidati che entro stasera, appena ci legge, ti risponderà.

    comunque, se ci immaginiamo di essere nel momento in cui vedrete il concerto (chissà, voi due insieme?), sicuramente sarà l'ultimo, l'ultimo prima di quelli dopo.

     

    sarebbe clamoroso se fosse l'ultimo concerto dell'ultimo di tour di ultimo. 

    mindblow-mind-explosion.gif 

  14. 12 hours ago, Matti said:

    Cerco ragazza che venga a divertirsi con me al concerto di ultimo. Ho due biglietti prato gold e vorrei condividere questa serata con qualcuna 

    :wub:

    Tanta invidia per chi verrà con te. Un paio di domande:

    1. Ma quale concerto è? L'ultimo?

    2. La fortunata che verrà con te sarà tua ospite o dovrà ripagarti il biglietto? Nel primo caso penso possa interessare a @echoes, che si lamentava del costo dei biglietti ma credo verrebbe sicuramente a divertirsi con te se non dovesse pagare. È molto simpatica, sono sicuro che ti farebbe passare un seratone e, chissà, potrebbe essere l'inizio di una bella amicizia. 

    Io purtroppo non sono una ragazza, altrimenti...

  15. 7 hours ago, @li said:

    Allora sia Birmingham che Londra ottimi (e molto simili, 1 cambio in scaletta e 21 brani).

    Per me sono in palla e belli carichi: le migliori per me sono Friend e You Know Me dal vivo.

     

     

    E l'hype... si impenna!

  16. On 3/23/2024 at 12:11 PM, The_Tourist said:

    Sembra che ieri sera a birmingham Thom e il pubblico non fossero molto in sintonia... 

    Da setlist.fm:

    Prima di started: 

    Prima di chiudere il concerto con you know me! :

    Certo che farti dire per cinque minuti di stare zitto... 

    bei tipetti i brummies eh. 

     

    @@li impressioni? 

×
×
  • Create New...