Jump to content

Muse come i Radiohead


Purenoise

Recommended Posts

Ho appena sentito, ebbene sì, All News su All Music e ho sentito una notizia che mi ha fatto sorridere (non ho trovato alcun riferimento sul web però):

I Muse hanno intenzione di far scaricare ai fan un album di inediti, che potrà essere ascoltato solo tramite download dal sito...

Cioè... che fantasia... va beh... se mi trovate qualcosa sul web per confermare... grazie...

Link to comment
Share on other sites

C'è qualcosa su rockol:

Muse: rivoluzione in vista? Forse nuovi brani ogni due mesi

Vi sono già importanti sviluppi sul futuro musicale dei Muse, poche ore dopo la precedente notizia su di loro pubblicata da Rockol. La BBC riporta infatti estratti dall’intervista che la band ha rilasciato al nuovo numero cartaceo dell’NME e che il New Musical Express non ha ancora postato sul proprio sito. Estratti veramente interessanti, e che potrebbero significare una mezza (o forse più che mezza) rivoluzione. Matt Bellamy, il frontman del trio di Teignmouth, secondo quanto riprende la BBC dice: “Non credo che ci avvicineremo al prossimo album come se stessimo per fare un album…faremo solamente un sacco di musica. Mi piace l’idea di pubblicare una serie di canzoni, ogni mese o ogni due mesi; ecco, giusto far uscire dei pezzi e poi, dopo qualche anno, fare un ‘Best of’ e l’album sarebbe quello. Quindi, in altre parole, buttar fuori delle canzoni ogni paio di mesi e vedere se alla gente piacciono; quelle che piacciono alla gente poi si mettono su un disco da undici brani”. C’è però, ovviamente, da fare i conti col padrone di casa. E infatti Bellamy ha aggiunto: “Abbiamo sempre un contratto tradizionale con la Warner, quindi vedremo se sarà possibile fare le cose in maniera diversa”.

Quindi l'intenzione è di pubblicare vari brani ogni due/tre mesi. Bella idea, peccato che sono sotto contratto con la Warner, quindi possono fare poco i fighi! :lol:

Link to comment
Share on other sites

passerà alla storia, non chi per primo ha fatto il download dell'album dal sito

ma chi distruggerà definitivamente il concetto di album (nato nel 1964 con "a hard day's night") facendo scaricare i brani singolarmente, man mano che vengono registrati e mixati dalla band

forse non si è capito cosa intendo, comunque... ecco tutti girano e rigirano intorno a questa cosa, si vede che alla fine si arriverà ai download singoli, o a due a due da infilare nell'ipod.

l'album classico è ormai vicino allo stato di coma

Link to comment
Share on other sites

lacatus però non e' detto che sia un bene per la qualità della musica

diciamo che l'evoluzione del rock è sempre stata trascinata dai consumi, dalle modalità di consumo e fruizione e dalle innovazioni tecnologiche, sia nella realizzazione che nella fruizione.

Ora si è affermato l'ipod, la gente si fa le playlist, quindi il valore dell'album non è più quello di alcuni anni fa.

Se le modalità di fuizione che abbiamo oggi ci fossero state, che so, all'epoca dell'uscita di "in utero" dei Nirvana nel 1993, avremmo avuto piano piano i vari brani, che la band considerava "finiti", io avrei scaricato di volta in volta le varie "rape me", "radio friendly unit shifter", "dumb", "all apologies" (le 4 songs più vecchie di quell'album)... Ovviamente la magia dell'album bello completo da ascoltare tutto d'un fiato se ne sarebbe andata a fanculo. Però ci sarebbero stati tanti piccoli momenti di piacere d'ascolto diluiti nel tempo...

Link to comment
Share on other sites

Che brutto, niente più cartaceo, i cd me li farò solo io con Nero dopo aver scaricato le canzoni... perchè poi, il cd è anche più comodo, voglio dire, da ascoltare in macchina eccetera... lo so che si può farlo in "casa", ma è più bello l'album... artwork vari... ghost tracks... cazzatine varie... smadonnare allo stereo perchè si inceppa...

Sono contrario...

Link to comment
Share on other sites

Max: un topic che per titolo aveva una bestemmia simile a me l'hai fatto modificare   ^_^

Scusate, avevo poche informazioni e ho messo il titolo della notizia di All Music... chiedo perdono...

Ma sì, si scherza ;)

:)

Devo dire che comunque il titolo non è il massimo... :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Eh sì, in effetti cazzo...se partono i Muse coi dischi in download mettono il mercato in ginocchio...certo...! :ok:

fra l'altro i muse hanno dichiarato che vogliono continuare sulla strada di supermassiccio blek ol' e io a questo punto: Segherei i Muse...:P

ma chi distruggerà definitivamente il concetto di album (nato nel 1964 con "a hard day's night") facendo scaricare i brani singolarmente, man mano che vengono registrati e mixati dalla band

Io sapevo che è stato con Sgt Peppers lo sai :ph34r:

C'è da dire che ste cose dei brani che si scaricano ogni due mesi o ogni tanto da internet a pagamento o no, a me non piace per niente. Voglio qualcosa di fisico, che posso toccare, siamo nell'era della tecnologia sì, ma certe cose sono fatte per essere toccate con mano :lol:

Link to comment
Share on other sites

Eh sì, in effetti cazzo...se partono i Muse coi dischi in download mettono il mercato in ginocchio...certo...! :ok:

fra l'altro i muse hanno dichiarato che vogliono continuare sulla strada di supermassiccio blek ol'

Eeeeehhhh...crollo VERTICALE dell'industria discografica, stamperie che chiudono...! :cry2:

Link to comment
Share on other sites

fra l'altro i muse hanno dichiarato che vogliono continuare sulla strada di supermassiccio blek ol' e io a questo punto: Segherei i Muse...:P

"Buco nero c'èèè, buco c'èèè...nero c'èèè, nero c'èèè"

:lol:

I Muse non faranno mai una cosa del genere. Troppo schiavi del mercato.

Link to comment
Share on other sites

ma solo io continuo ancora ad apprezzarli i muse? :(

ovvio che preferivo i muse pre absolution, però anche negli ultimi due le chicchine non mancano dai!

(ah, qualche tempo fa ed chiedeva quali fossero i nuovi gruppi mainstream. i muse sono uno di quelli, ci ho pensato ora ora)

Io metto pure Absolution come buon disco.

L'ultimo è un accozzaglia. Certo c'è Hoodoo che è un pezzone, così come City of Delusion, però il resto è veramente TROPPO kitch.

Link to comment
Share on other sites

ma solo io continuo ancora ad apprezzarli i muse?  :(

ovvio che preferivo i muse pre absolution, però anche negli ultimi due le chicchine non mancano dai!

(ah, qualche tempo fa ed chiedeva quali fossero i nuovi gruppi mainstream. i muse sono uno di quelli, ci ho pensato ora ora)

Io metto pure Absolution come buon disco.

L'ultimo è un accozzaglia. Certo c'è Hoodoo che è un pezzone, così come City of Delusion, però il resto è veramente TROPPO kitch.

no, dai...

- starlight è un po' banale, ma è una canzone pop rock PERFETTA

- map of the problematique per quanto "liberamente ispirata" a where i end and you begin

- assassin è un po' sulla falsariga di stockholm syndrome, ma la resa è ottima

- knights of cydonia è clamorosa!!!

e gli altri pezzi sì forse è vero, sono buttati un po' là a casaccio, però non sono proprio pessimi.

absolution non va molto come album tutto di seguito, ma contiene falling away with you, black out, stockholm syndrome, thoughts of a dying atheist ma soprattutto butterflies and hurricanes, che merita un posto di rilievo nella loro produzione...

Link to comment
Share on other sites

ma solo io continuo ancora ad apprezzarli i muse?  :(

ovvio che preferivo i muse pre absolution, però anche negli ultimi due le chicchine non mancano dai!

(ah, qualche tempo fa ed chiedeva quali fossero i nuovi gruppi mainstream. i muse sono uno di quelli, ci ho pensato ora ora)

Io metto pure Absolution come buon disco.

L'ultimo è un accozzaglia. Certo c'è Hoodoo che è un pezzone, così come City of Delusion, però il resto è veramente TROPPO kitch.

no, dai...

- starlight è un po' banale, ma è una canzone pop rock PERFETTA

- map of the problematique per quanto "liberamente ispirata" a where i end and you begin

- assassin è un po' sulla falsariga di stockholm syndrome, ma la resa è ottima

- knights of cydonia è clamorosa!!!

e gli altri pezzi sì forse è vero, sono buttati un po' là a casaccio, però non sono proprio pessimi.

absolution non va molto come album tutto di seguito, ma contiene falling away with you, black out, stockholm syndrome, thoughts of a dying atheist ma soprattutto butterflies and hurricanes, che merita un posto di rilievo nella loro produzione...

Assassin sarebbe stato un pezzone se fosse rimasto nella versione demo, dove c'è una parte lenta molto bella.

Starlight bella,ma forse al momento mi ha stracciato le palle.

Ecco, avevo dimenticato Map of the Problematique, che però è ispirata palesemente ai Depeche Mode.

Knights of Cydonia rende molto di più dal vivo. E' troppo ovattata su disco.

I Muse fanno apparire la loro musica coraggiosa, ma non lo è fino in fondo.

Per quanto riguarda Absolution: Blackout e Ruled by Secrecy te le scordi? :D

Link to comment
Share on other sites

Assassin sarebbe stato un pezzone se fosse rimasto nella versione demo, dove c'è una parte lenta molto bella.

Starlight bella,ma forse al momento mi ha stracciato le palle.

Ecco, avevo dimenticato Map of the Problematique, che però è ispirata palesemente ai Depeche Mode.

Knights of Cydonia rende molto di più dal vivo. E' troppo ovattata su disco.

I Muse fanno apparire la loro musica coraggiosa, ma non lo è fino in fondo.

Per quanto riguarda Absolution: Blackout e Ruled by Secrecy te le scordi? :D

black out l'ho scritta :P

eggià, ruled by secrecy :ok:

mentre pollice più che verso per sing for absolution, forse la più brutta di sempre loro

su knights sono d'accordo, dal vivo rende molto meglio - soprattutto se fatta in chiusura e non in apertura -, comunque anche su disco è decisamente degna di nota...

su starlight sarà che sono di parte...

...una delle canzoni mie e della mia ex... :bye:

Link to comment
Share on other sites

Assassin sarebbe stato un pezzone se fosse rimasto nella versione demo, dove c'è una parte lenta molto bella.

Starlight bella,ma forse al momento mi ha stracciato le palle.

Ecco, avevo dimenticato Map of the Problematique, che però è ispirata palesemente ai Depeche Mode.

Knights of Cydonia rende molto di più dal vivo. E' troppo ovattata su disco.

I Muse fanno apparire la loro musica coraggiosa, ma non lo è fino in fondo.

Per quanto riguarda Absolution: Blackout e Ruled by Secrecy te le scordi?  :D

black out l'ho scritta :P

eggià, ruled by secrecy :ok:

mentre pollice più che verso per sing for absolution, forse la più brutta di sempre loro

su knights sono d'accordo, dal vivo rende molto meglio - soprattutto se fatta in chiusura e non in apertura -, comunque anche su disco è decisamente degna di nota...

su starlight sarà che sono di parte...

...una delle canzoni mie e della mia ex... :bye:

scusa non avevo letto ;)

Sing for absolution ha un video orripilante a peggiorare la situazione.

I soldi e la gnocca italica han fatto malissimo a Matt Bellamy :lol:

Link to comment
Share on other sites

scusa non avevo letto ;)

Sing for absolution ha un video orripilante a peggiorare la situazione.

I soldi e la gnocca italica han fatto malissimo a Matt Bellamy :lol:

già...

che pagherei per una nuova citizen erased :(

e poi muscle museum... la prima volta che sentii quella chitarra mi misi a piangere, giuro... e tanto per capirsi l'unica altra canzone che mi abbia mai fatto quest'effetto al primo colpo è street spirit...

bei tempi... :bye:

Link to comment
Share on other sites

per i muse vale lo stesso discorso dei coldplay. Due album memorabili poi un lento declino ( spero per i coldplay che si riprendano, che per i muse credo sia troppo tardi ).

Due album che spettacolari è dir poco. Un "Absolution" che per i primi tre-quattro mesi ho adulato. Poi vedendo i tamarri che mi fischiettavano le canzoni di absolution e vedendo che mio padre ce l'ha avuto in macchina per tipo 6 mesi allora là cominciai a rendermi conto che oltre ad essere un album a breve scadenza era un album di facile presa per persone che come mio padre di musica ne capiscono come un prete di sesso. E quindi pian piano lo abbandonai per vari motivi. Ma nonostante ciò oggi penso che qualche pezzo si salvi alla fine anche se non lo ascolto da anni e anni.

L'ultimo è una tamarrata pazzesca, un album in cui si salvano e quì quoto Sexbeatles:

L'ultimo è un accozzaglia. Certo c'è Hoodoo che è un pezzone, così come City of Delusion, però il resto è veramente TROPPO kitch.

accendo e confermo :ok:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...