Jump to content

Mogliano Veneto caput mundi?


Recommended Posts

@Holden: davvero lo spritz è estense? I miei amici veneti di Felsina potrebbero uccidersi a questa notizia...comunque non sapevo i burgundi fossero giunti fin in Gallia Cisaplina! Ma se lo dice lei, emerito professore, mi fido cecamente!

lo spritz è (da tempi non sospeciosi) frares docg . pronto ad essere il novello Mucius Scaevola.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 238
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Che volgavità gvatuita sta Consuelo...Ma ndè cagàr! :lol:

IO NON SONO VOLGARE

a proposito di volgarità burgundica: domenica sono stato espulso dopo il triplice fischio finale perché, dopo che un padoan mi aveva detto una cosa tipo "morto de fam", io ho urlato in un accesso di impeto: "le mie appare un rom diversamente abile". morale: l'aLbitro di cavarzere credeva che ce l'avessi con lui è mi ha espulso. perché i veneti sono così edottamente suscettibili?

dio bon holden! dare del rom ad un padoan è la morte, te la sei cercata!

"mi i rom li brusaria tuti" è quello che si sente dalle mie parti, figurati padova..

comunque caro ton ton io sono una signorina educata secondo le più rigide regole previste per le fanciulle per bene. potrei deliziarla con conversazioni dotte, servendo il tè con i pasticcini, cantando al pianoforte, o declamando versi di carducci.

Link to comment
Share on other sites

Che volgavità gvatuita sta Consuelo...Ma ndè cagàr! :lol:

IO NON SONO VOLGARE

a proposito di volgarità burgundica: domenica sono stato espulso dopo il triplice fischio finale perché, dopo che un padoan mi aveva detto una cosa tipo "morto de fam", io ho urlato in un accesso di impeto: "le mie appare un rom diversamente abile". morale: l'aLbitro di cavarzere credeva che ce l'avessi con lui è mi ha espulso. perché i veneti sono così edottamente suscettibili?

dio bon holden! dare del rom ad un padoan è la morte, te la sei cercata!

"mi i rom li brusaria tuti" è quello che si sente dalle mie parti, figurati padova..

avevo associato rom a diversabile proprio perché sapevo essere l'offesa peggiore per un accademico padoan.

Link to comment
Share on other sites

Che volgavità gvatuita sta Consuelo...Ma ndè cagàr! :lol:

IO NON SONO VOLGARE

a proposito di volgarità burgundica: domenica sono stato espulso dopo il triplice fischio finale perché, dopo che un padoan mi aveva detto una cosa tipo "morto de fam", io ho urlato in un accesso di impeto: "le mie appare un rom diversamente abile". morale: l'aLbitro di cavarzere credeva che ce l'avessi con lui e mi ha espulso. perché i veneti sono così edottamente suscettibili?

Abbiamo il dna impermeabile a tutto ciò che non sia derivato dell'uva, della figa e della bestemmia. Mi sa che l'arbitro ti ha espulso perché non ha capito la tua battuta vellutata e l'ha scambiata per un insulto non razzista...In Veneto non si può non disprezzare i rom. E' contra legis.

Link to comment
Share on other sites

Che volgavità gvatuita sta Consuelo...Ma ndè cagàr! :lol:

IO NON SONO VOLGARE

a proposito di volgarità burgundica: domenica sono stato espulso dopo il triplice fischio finale perché, dopo che un padoan mi aveva detto una cosa tipo "morto de fam", io ho urlato in un accesso di impeto: "le mie appare un rom diversamente abile". morale: l'aLbitro di cavarzere credeva che ce l'avessi con lui e mi ha espulso. perché i veneti sono così edottamente suscettibili?

Mi sa che l'arbitro ti ha espulso perché non ha capito la tua battuta vellutata e l'ha scambiata per un insulto non razzista...

vero? troppo esprit de finesse per un campo da gioco veneto

Link to comment
Share on other sites

...comunque caro ton ton io sono una signorina educata secondo le più rigide regole previste per le fanciulle per bene. potrei deliziarla con conversazioni dotte, servendo il tè con i pasticcini, cantando al pianoforte, o declamando versi di carducci.

Ma allora sei diavolo ed acqua santa...Che donna meravigliosa...Ti immagino mentre suoni il piano delicatamente ed un pasticcino ti cade per terra nella pausa tra una suonata e l'altra...Te ne usciresti con un sublime: "Ma va remengo titamorti!"... :lol:

Link to comment
Share on other sites

...comunque caro ton ton io sono una signorina educata secondo le più rigide regole previste per le fanciulle per bene. potrei deliziarla con conversazioni dotte, servendo il tè con i pasticcini, cantando al pianoforte, o declamando versi di carducci.

Ma allora sei diavolo ed acqua santa...Che donna meravigliosa...Ti immagino mentre suoni il piano delicatamente ed un pasticcino ti cade per terra nella pausa tra una suonata e l'altra...Te ne usciresti con un sublime: "Ma va remengo titamorti!"... :lol:

di solito quando all'università mi cade qualcosa dal banchetto (ergo irrecuperabile fino alla fine della lezione ) scelgo tra un "to mare puttana" o "che do cojoni".

Link to comment
Share on other sites

cavarzere hai detto?

aspetta che rido un pò :lol:

anche a me provoca ilarità quel nome - oltre che prolasso.

e riflusso gastroesofaceo contro la gente che ci vive..

ma sempre meglio del fantastico paese che si chiama cazzago..

quando vado in trasferta mi piace notare gli strani nomi dei paesi. domenica ero a saletto, poi, fra qualche domenica, sarò a merlara - se non mi cacciano ancora fuori dal rettangolo. ma l'ignoranza più fetida l'ho riscontrata a bagnoli di sopra, dove tra le altre carinerie m'hanno urlato una cosa del tipo:"musulman tagliati i cavì" - reo di aver fatto un tunnel al loro giocatore più rappresentativo.

Link to comment
Share on other sites

Ahahah che dò coioni è anche una delle mie frasi must...seguita in sciata da "Ma coreme in cueo" o da "Va in strafiga de to mare"...Da usarsi però solo in circostanze speciali...

oppure "quea vaca de to santola", o meglio "quea puttana che te ga fatto quea volta" (che mia mamma dice sempre contro di me :lol: )

Link to comment
Share on other sites

Holden hai preso un espulsione bellissima! Dammi un bel fuoco, e potete fare il barbecue con il mio braccio come spiedino! Sabato un tunnel mi è costato la caviglia...Anche perchè ero in fase anarco-insurrezionalista dopo il 3-0 e non passavo più la palla, mentre incitavo gli avversari a tirarmi giù...il che è puntualmente avvenuto, ma dopo 3 dribbling... :smoke:

TimTribù :P :Franco Lauro è più rintronato di Dan Peterson, e ce ne vuole, ma sì, Basile è stato uno dei miei idoli della palla a spicchi (l'abbiam cresciuto noi a Reggio...).

Karma: Ci sono immagini migliori di Siena...ne ho una di Reggio identica dal balcone di una mia amica in centro, solo che al posto della torre...che non so come si chiama, c'è la torre di San Prospero!

Link to comment
Share on other sites

Ahahah che dò coioni è anche una delle mie frasi must...seguita in sciata da "Ma coreme in cueo" o da "Va in strafiga de to mare"...Da usarsi però solo in circostanze speciali...

oppure "quea vaca de to santola", o meglio "quea puttana che te ga fatto quea volta" (che mia mamma dice sempre contro di me :lol: )

Queste me le sono appuntate, grazie. :ok:

Link to comment
Share on other sites

cavarzere hai detto?

aspetta che rido un pò :lol:

anche a me provoca ilarità quel nome - oltre che prolasso.

e riflusso gastroesofaceo contro la gente che ci vive..

ma sempre meglio del fantastico paese che si chiama cazzago..

cazzago di pianiga!

io se sento parlare di zero branco non riesco a star seria.

Link to comment
Share on other sites

cavarzere hai detto?

aspetta che rido un pò :lol:

anche a me provoca ilarità quel nome - oltre che prolasso.

e riflusso gastroesofaceo contro la gente che ci vive..

ma sempre meglio del fantastico paese che si chiama cazzago..

cazzago di pianiga!

io se sento parlare di zero branco non riesco a star seria.

assa star!

devo andare dal dentista prossimamente, a zero branco appunto.

per le tue trasferte in veneto holden ne ho di succose.

segnati anche: " te cavo i oci e me i magno con el brodetto"

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...