Jump to content

Caparezza


b0dom

Recommended Posts

  • Replies 88
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sul sito di MTV si possono sentire le anteprime delle canzoni (due al giorno)... ho sentito più della metà di "Non mettere le mani in tasca" e "Pimpami la storia"... ASSOLUTAMENTE STRAORDINARIE!!!

ho provato ma mi dice di scaricare l'active x necessario per ascoltare le canzoni... è un file .xpi ... con che minchia lo devo aprire???

Link to comment
Share on other sites

a me non piace. comunque, una chicca:

il vero esordio di caparezza, a sanremo

http://youtube.com/watch?v=9a8aC1M89PE

ommiodio non ditemi che quello è caparezza???

non lo sapevi?! :ph34r:

no assolutamnte... non ne avevo la più pallida idea... quando l'ho visto son rimasto sconvolto.. poi con quel taglio... non è proprio da lui!!

ha avuto modo di rifarsi ;)

Link to comment
Share on other sites

Oggi è il turno di "Ilaria condizionata", la più esaltante finora (ho passato 2 minuti di godimento puro) e "La grande opera", non male ma finora il pezzo più debole tra i 5 che ho sentito.

io me le sento in anteprima a Roma........è la prima del tour ;)

Link to comment
Share on other sites

Oggi è il turno di "Ilaria condizionata", la più esaltante finora (ho passato 2 minuti di godimento puro) e "La grande opera", non male ma finora il pezzo più debole tra i 5 che ho sentito.

Cheppalle, a me non si sente niente. :(

Va tutto quanto, clicco play e arrivo al pezzo col bel now playing, ma non si sente na cippa...

Link to comment
Share on other sites

Oggi è il turno di "Ilaria condizionata", la più esaltante finora (ho passato 2 minuti di godimento puro) e "La grande opera", non male ma finora il pezzo più debole tra i 5 che ho sentito.

Cheppalle, a me non si sente niente. :(

Va tutto quanto, clicco play e arrivo al pezzo col bel now playing, ma non si sente na cippa...

Scarica qui!

ci sono i primi due minuti + commento iniziale, rippati da MTV, di Non mettere le mani in tasca, Pimpami la storia, Ilaria condizionata e La grande opera.

Link to comment
Share on other sites

Oggi è il turno di "Ilaria condizionata", la più esaltante finora (ho passato 2 minuti di godimento puro) e "La grande opera", non male ma finora il pezzo più debole tra i 5 che ho sentito.

Cheppalle, a me non si sente niente. :(

Va tutto quanto, clicco play e arrivo al pezzo col bel now playing, ma non si sente na cippa...

ma le casse le hai accese?? :D

Link to comment
Share on other sites

Oggi è il turno di "Ilaria condizionata", la più esaltante finora (ho passato 2 minuti di godimento puro) e "La grande opera", non male ma finora il pezzo più debole tra i 5 che ho sentito.

Cheppalle, a me non si sente niente. :(

Va tutto quanto, clicco play e arrivo al pezzo col bel now playing, ma non si sente na cippa...

Scarica qui!

ci sono i primi due minuti + commento iniziale, rippati da MTV, di Non mettere le mani in tasca, Pimpami la storia, Ilaria condizionata e La grande opera.

Grazie mille Cut!! :)

Link to comment
Share on other sites

Oggi era a scalo 76, è davvero una bella persona....poi ha cantato "vengo dalla luna", la mia preferita!!!

grande capa, anche quando era mikimix. ciaooooooooo :dance:

Link to comment
Share on other sites

Comprato a 17.90 € e ascoltato una volta e mezzo. Prima considerazioni a caldo: complimenti al Capa per non aver voluto scrivere una copia dei due album precedenti e per aver voluto introdurre diverse nuove soluzioni. Seconda considerazione: album fuori di testa, esaltante in tanti momenti e deludente in qualcun altro, magari non al livello di Verità Supposte e Habemus Capa ma non importa.

Canzone migliore: Abiura di me, secondo me uno dei pezzi migliori che il Capa abbia mai inciso. Testo folle con rime da videogames, non troppo impegnato e cazzaro come piace a lui, ritornello efficacissimo... e soprattutto quei meravigliosi suoni primi anni 80 che vanno e vengono!

Altre ottime canzoni: Non mettere le mani in tasca, Pimpami la storia, Ilaria condizionata, Vieni a ballare in Puglia, Io diventerò Qualcuno, Eroe.

Da risentire: La rivoluzione del Sessintutto, Ulisse, La grande opera, Cacca nello spazio e Il circo nella pantegane.

Delusioni: Un vero uomo dovrebbe lavare i piatti (carina l'idea ma veramente troppo ripetitiva) e Bonobo Power (proprio brutta, con un ritornello osceno!)... "stranamente" le uniche due canzoni in cui mancano le sue rime.

Link to comment
Share on other sites

cercasi torrent nuovo album..

comunque anche a me ascoltando le anteprime bonobo power e Un vero uomo dovrebbe lavare i piatti mi avevano deluso, mentre mi avevano dato una buona impressione ilaria condizionata, abiura di me e io diventerò qualcuno.. vabbè attendo di ascoltarlo completo

Link to comment
Share on other sites

ieri sono andato all'alpheus a vedere il capa!!!!!!!!!!

concerto fantastico e spossante.........ha cominciato in ritardo aprendo le danze con "vengo dalla luna".........tra un pezzo e un altro simpatici siparietti comici hanno arricchito la serata!!!

la scaletta è stata bella anche se, a mio avviso, ha dato troppo spazio ai pezzi nuovi (che ovviamente nessuno conosceva) interrompendo l'eterno delirio del pubblico che ha accompagnato il repertorio del capa con grande energia!!!

da "verità supposte" ha eseguito: vengo dalla luna, stanco e sbronzo , follie preferenziali, jodellavitanonhocapitouncazzo, fuori dal tunnel (nell'encore).

da habemus capa: auditel's family, la mia parte intollerante, torna catalessi.

Tutto il resto del concerto è stato dedicato ai pezzi nuovi......"eroe" acompagnata da applausi a ripetizione, ha costituito il momento più serio ed emozionante della serata confermando la grande forza del pezzo nel mostrare un triste spaccato dell'italia contemporanea!!!

Esilarante e favolosa "cacca nello spazio" accompagnata da palloncini a forma di stronzo e da elmetti in stile cacca di mucca!! Ho trovato fantastiche "abiura di me", "io diventerò qualcuno", "vieni a ballare in puglia"......non mi ha convinto "ilaria condizionata" ed ho trovato terribilmente noiosa "bonobo power" che ha purtroppo anche chiuso il concerto.........gli altri pezzi del nuovo album che ha eseguito non li ho riconosciuti non avendo ancora il disco tra le mani!!!

nel complesso un concerto fantastico, di certo riandrò a vederlo presto!!!

i rimpianti: la mancata esecuzioni de "gli insetti del podere", "nessuna razza", "la legge dell'ortica" ed il fatto che il bis sia stato composto da 2 pezzi nuovi su 3 togliendo al pubblico la possibilità di essere attivamente coinvolto nelle battute finali del concerto......

echoes dice "capa sei un genio" :D

Link to comment
Share on other sites

Esilarante e favolosa "cacca nello spazio" accompagnata da palloncini a forma di stronzo e da elmetti in stile cacca di mucca!! Ho trovato fantastiche "abiura di me", "io diventerò qualcuno", "vieni a ballare in puglia"......non mi ha convinto "ilaria condizionata" ed ho trovato terribilmente noiosa "bonobo power" che ha purtroppo anche chiuso il concerto.........gli altri pezzi del nuovo album che ha eseguito non li ho riconosciuti non avendo ancora il disco tra le mani!!!

d'accordissimo su tutto ;)!

Link to comment
Share on other sites

Visto ieri sera qui a Bari. :prego:

Grande concerto nonostante la location (acustica così così e soprattutto capienza inadeguata alla massiccia affluenza, con temperature che oscillavano quindi fra i 60 e gli 80 gradi centigradi...)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

stasera alle 18 il Capa presenta a Roma il libro "Saghe Mentali"

comunque dopo qualche settimana di ascolto ho finalmente metabolizzato il disco e devo dire che, a parte bonobo power e un vero uomo dovrebbe lavare i piatti, è proprio un grandissimo lavoro...... :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
aggiorno le date........

caosfl8.jpg

io penso di farmi roma e frascati.......

Eh eh, ovviamente qui manca il concerto gratis del 3 luglio al politecnico di bari... :smoke::dance:

maledetto..........io per villa ada devo sganciare 13 euro <_<

ma per capa questo ed altro!!!!!! :prego:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...