Jump to content

Paralipomeni alle code andate a puttane


Franz the Stampede

Recommended Posts

OK, con questo topic dal titolo e sottitolo degni di Enrico Ghezzi vorrei discutere il perche' e i per come delle code di entrambi i giorni che sono andate tutte nel peggiore dei modi o quasi.

Riprendiamo dall'altro topic per non andare OT

Franz, bentrovato.

Quando s'è verificato l'evento del linciaggio alla mucca rossiccia di 800 kg, ti ho visto partire come un razzo sparato verso di lei, caricatissimo di ottime ragioni.

Putroppo non ho ascoltato l'arringa perchè il mio culo aveva appena assunto la forma poligonale a terra, dopo 3 ore di stazionamento sul brecciolino.

Però quella stessa scena l'ho ritrovata in Cut, con la medesima foga e passione alla Hulk, quando s'è avventato sulla transenna dopo l'apertura e non ha trovato il minimo spiraglio di posto libero.

Non considerava, povero lui, che il suo amico scrivente, rinominato ben presto "Corri Forrest", gli aveva riservato quei 30 cm di transenna sudati in tutta quella giornata passata a fare fila.

La cicciona aveva una lunga storia per cui mi son sentito tirato in causa (oltre che per l'inglese).

Il 17 si era fatta avanti sul lato di Ed (dopo non aver fatto nessun tipo di coda) secondo la ratio del "E' il mio primo concerto dei Radiohead, DEVO stare davanti", mettendo subito in chiaro che il rigore logico era il suo cavallo di battaglia.

:ph34r:

Per fortuna vari ragazzi nostrani la tennero a bada, nonostante qualche urlo della cicciona.

Il mattino seguente arrivo' alle 12 circa convintissima che sarebbe stata la prima. Vista la mal parata, mi chiese da che ora la gente era in coda e io le spiegai che qualcuno era li' da prima delle 8. A quel punto le prime due code erano gia' state chiuse con il nastro e si sperava che gli ultimi sapessero e potessero fare da guardia.

In ogni caso la cicciona si intrufolo' nella seconda fila, prima di quel gruppo di ragazzini. Quando tornai dal pranzo, come per magilla si era spostata gia' nella prima fila. Lo feci notare a qualcuno che era davantissimo nella prima fila perche' penso che la critica possa giungere in maniera meno aggressiva se parte da gente che al momento non e' ancora stata superata. Comunque a un certo punto una signora in bikini (madre di due figli!) si e' resa conto che la cicciona aveva scavallato ed ha iniziato a incazzarsi, giustamente. A quel punto ci siamo animati un attimo ma essenzialmente siamo andati di buon senso e abbiamo fatto ragionare la cicciona che alla fine ha desistito. Certo che quando si e' voltata e ci ha dato un doppio medio, un bel cazzotto in faccia sarebbe stato sacrosanto.

Al di la' di questo e della banda degli onesti col bracciale giallo, e' mai possibile porco di un cane che le code in codesto reame debban risolversi tutte con gradi puttanate?

:(

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 124
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

è semplicemente una questione di equità, ed è per questo che mi sono arrabbiato così tanto. io ho visto ormai diversi concerti dei radiohead, quindi stare qua o là, e anche non in prima fila, non è sicuramente un dramma - ma mi è dispiaciuto per ragazzi che hanno fatto un lungo viaggio per vedere i Radiohead per la prima volta, e dopo una fila estenuante si sono ritrovati lateralissimi e con una pessima visuale.

se arrivo alle 7 di mattina, pretendo di entrare prima di chi è arrivato all'una del pomeriggio. così come se vado alle poste e ho il biglietto numero 506 mi darebbe un grande fastidio se colui che ha il numero 508 facesse la sua commissione prima di me. capisco che un po' di effetto casuale ci sia sempre con così tante persone, ma almeno con i primi 50-100 (quelli che arrivano la mattina non sono poi così tanti) ci dovrebbe essere un po' di ordine. se a questo aggiungiamo la fatica di una coda di 10 ore sotto il sole cocente... non mi pare un discorso molto difficile da comprendere, sia per la security sia per chi critica "i polemiconi in testa alla fila".

Link to comment
Share on other sites

è semplicemente una questione di equità, ed è per questo che mi sono arrabbiato così tanto. io ho visto ormai diversi concerti dei radiohead, quindi stare qua o là, e anche non in prima fila, non è sicuramente un dramma, ma mi è dispiaciuto per ragazzi che hanno fatto un lungo viaggio per vedere i Radiohead per la prima volta, e dopo una fila estenuante si sono ritrovati lateralissimi e con una pessima visuale.

se arrivo alle 7 di mattina, pretendo di entrare prima di chi è arrivato all'una del pomeriggio. così come se vado alle poste e ho il biglietto numero 506 mi darebbe un grande fastidio se colui che ha il numero 508 facesse la sua commissione prima di me. capisco che un po' di effetto casuale ci sia sempre con così tante persone, ma almeno con i primi 50-100 (quelli che arrivano la mattina non sono poi così tanti) ci dovrebbe essere un po' di ordine. se a questo aggiungiamo la fatica di una coda di 10 ore sotto il sole cocente... non mi pare un discorso molto difficile da comprendere, sia per la security sia per chi critica "i polemiconi in testa alla fila".

Cut vedo che sei ancora avvelenato per ieri... ;)

Non volevo dirtelo...però...per arrivare in prima fila correndo mi hai dato uno spintone e momenti andavo in transenna con la testa :lol:

grazie comunque per ieri!!!

Credo di averti scassato: le orecchie, le costole e... le palle!!! eh eh eh :D

Link to comment
Share on other sites

Non volevo dirtelo...però...per arrivare in prima fila correndo mi hai dato uno spintone e momenti andavo in transenna con la testa :lol:

grazie comunque per ieri!!!

Credo di averti scassato: le orecchie, le costole e... le palle!!! eh eh eh :D

no no figurati, sono sempre solidale con chi è vittima del pogo... spero di essermi fatto ripagare per lo spintone :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

ma questa indipendente che tipo di società è? perchè oltre alla rogna mostruosa delle code io ho avuto un piccolissimo disguido che non fa neanche il solletico a voi che giustamente avevate ben altre ragioni di incazzarvi

ho comprato una maglietta al merchandising ufficiale, il tipo mi dice che c'è solo small e xl al che opto per la small perchè non sono come la cicciona, ma poi in albergo la trovo un po' troppo small, vabbè, il giorno dopo passo davanti all'arena prima di prendere il treno e chiedo se è possibile cambiarla e il tizio mi risponde che assolutamente no perchè sennò si ritrova con dei casini nelle ordinazioni!!!

al momento purtroppo non ho pensato che la legge consente di cambiare qualsiasi capo se si fa entro tot giorni e con lo scontrino, mi è venuta una rabbia che quando ero ormai in treno avrei chiamato i vigili da vera stronza!!!! :angry:

lo so che è una cretinata in confronto alle ore di coda vanificate dalla disorganizzazione ma è per confermare l'assoluta mancanza di professionalità di questa organizzazione

comunque complimenti vivissimi a tutti quelli che si sono fatti ore di pioggia o di calura per le prime file: io non potrei mai, siete i miei miti! :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Non volevo dirtelo...però...per arrivare in prima fila correndo mi hai dato uno spintone e momenti andavo in transenna con la testa  :lol:

grazie comunque per ieri!!!

Credo di averti scassato: le orecchie, le costole e... le palle!!! eh eh eh :D

no no figurati, sono sempre solidale con chi è vittima del pogo... spero di essermi fatto ripagare per lo spintone :rolleyes:

Sì!!! tranquillo!!!! :D

Link to comment
Share on other sites

Secondo me e' anche bene ricordarsi che l'esistenza dei furbi presuppone quella dei fessi. In altre parole, prima di lamentarsi di certe cose (i.e. gli scavalconi, ovviamentte l'apertura delle code in ordine sbagliato non dipende da noi), e' bene aver provato a fare qualcosa.

Per esempio, i 3 tipi col giallo avevano un conoscente (maglietta viola) che era in coda dall'inizio, sicuramente tra i primi dieci della seconda fila. Quando ho visto che si erano intrufolati, ho cercato di andare di diplomazia ed ho parlato in privato con maglietta viola per dirgli di far presente ai gialli che oltre ad essere dei campioni di onesta', stavano anche prendendo il rischio di venir trattenuti al momento dell'apertura in quanto gialli, e che quindi stavano perdendo priorita' nella coda gialla.

Maglietta viola riferi', ma i tizi fecero finta di nulla.

Piu' tardi qualcuno fece arrivare uno della "disorganizzazione" che pure spiego' ai gialli che gli arancioni sarebbero entrati prima. Anche li' nulla. Io onestamente speravo che qualcuno davantissimo nella seconda fila si indignasse e dicesse qualcosa, perche' ovviamente critiche diretta da parte nostra (i.e., io, la mia amica francese, due ragazzi siciliani, due ragazzi piacentini) sarebbero parse come dire "faziose" in quanto eravamo stati scavalcati.

Purtroppo la cosa non e' successa e i tre gialli ora sono li' che se la ridono per come hanno fregato qualche centinaio di persone.

Link to comment
Share on other sites

ho capito di chi parli...

si sono piazzati dietro di noi. io ero quel ragazzo col quel barbone di jakkal... :ok:

però bo sono sempre portato a confidare nella buona fede delle persone.

in ogni caso avrebbero potuto anche controllarli i braccialetti.

l'organizzazione è stata pessima come dicevo... manco un telo per coprire il prato ed evitare il fango, la posizione del palco, nemmeno una bottiglietta d'acqua per le prime file(cosa mai capitata in anni di concerti), e poi i tipi che chiudono parco sempione con un sacco di persone dentro anche se queste sono cazzate del comune...

Link to comment
Share on other sites

nemmeno una bottiglietta d'acqua per le prime file(cosa mai capitata in anni di concerti)

verissimo anche questo :(

anche se "pronti biraaa, acqua, biraaa ragazzi, su panino, acqua, biraaaa" del tizio veneto con la maglietta autogrill è stato impagabile.

si attendono foto e video di quel signore (so che esistono!), che è già un mito assoluto per quanto mi riguarda.

Link to comment
Share on other sites

concordo con quanto detto sinora.

assurda la tizia che prima si è infiltrata nella seconda fila e dopo un paio d'ore era finita davanti a me che ero nella prima fila :(

mi spiace parecchio per Davide (dreamer) che pur essendo arrivato tra i primi è stato sia risucchiato nella coda (alla fine è entrato appena prima di me che sono arrivato un'ora dopo di lui) che privato della prima fila per via dell'apertura contemporanea delle quattro file :(

Link to comment
Share on other sites

francamente io non li ho visti questi eventi

intendo nè i tipi con i braccialetti gialli

nè la cicciona, non ho proprio idea di chi sia.

cut comunque ha pienamente ragione, anche se poi, la prima fila l'ha presa lo stesso.

"crederci sempre, arrendersi mai"

Link to comment
Share on other sites

francamente io non li ho visti questi eventi

intendo nè i tipi con i braccialetti gialli

vedi alle voci "von" e "jonny" :rolleyes:

ah cioè

noi stiamo qui a criticare quando i primi stronzi sono i vicini? XD

Link to comment
Share on other sites

francamente io non li ho visti questi eventi

intendo nè i tipi con i braccialetti gialli

vedi alle voci "von" e "jonny" :rolleyes:

ah cioè

noi stiamo qui a criticare quando i primi stronzi sono i vicini? XD

tra l'altro mentre rientravamo tutti insieme a un certo punto mi sono reso conto che eravamo uno in più:

mi giro e vedo frankblack che è entrato con noi

"così faccio prima ad arrivare in tribuna", mi fa lui

"frank, ma questa è l'entrata del prato..."

"ah davvero?"

se n'è andato sconsolatissimo :lol:

Link to comment
Share on other sites

francamente io non li ho visti questi eventi

intendo nè i tipi con i braccialetti gialli

vedi alle voci "von" e "jonny" :rolleyes:

ah cioè

noi stiamo qui a criticare quando i primi stronzi sono i vicini? XD

tra l'altro mentre rientravamo tutti insieme a un certo punto mi sono reso conto che eravamo uno in più:

mi giro e vedo frankblack che è entrato con noi

"così faccio prima ad arrivare in tribuna", mi fa lui

"frank, ma questa è l'entrata del prato..."

"ah davvero?"

se n'è andato sconsolatissimo :lol:

che idolo :dance:

Link to comment
Share on other sites

' date='Jun 19 2008, 11:29 PM'] mi spiace parecchio per Davide (dreamer) che pur essendo arrivato tra i primi è stato sia risucchiato nella coda (alla fine è entrato appena prima di me che sono arrivato un'ora dopo di lui) che privato della prima fila per via dell'apertura contemporanea delle quattro file :(

Spero si faccia vivo, saro' ben contento di mandargli le mie foto in massa in modo da compensare.

Saluti alla triade dei gialli, qualora fossero del forum. Siete troppo fighi e troppo onesti.

Link to comment
Share on other sites

leggendo l'argomento portante del thread, cioè la CICCIONA non poso fare a meno di condividere con voi la mia esperienza da incubo:

dopo svariati tentativi della suddetta (la CICCIONA) di camminare sulla testa di coloro che si erano appena adagiati sul prato sotto al palco (che tra l'altro puzzava di vacca) ha avuto la brillante idea di sedersi, e dal momento che ovviamente non c'era un centimetro quadrato libero, il buonsenso le ha consigliato di sedersi sulla mia spalla sinistra. non vi dico le bestemmie e le imprecazioni e i "vani" tentativi di spostare la sua mole dal mio corpo, col rischio di farla cadere addosso a qualcuno e ferirlo gravemente :D

per fortuna dopo SOLI 10 minuti ci siamo tutti alzati in piedi e la mia spalla ha ritrovato la sua naturale circolazione e sensibilità.

ricordo che un ragazzo dietro di me mi disse di averla incontrata in un altro concerto e di averla riempita di calci perché lui era spiaccicato alle transenne e lei da dietro spingeva.

se qualuno mi riconosce in questa foto ---> http://img136.imageshack.us/my.php?image=d...dsc05668rf5.jpg

mi faccia sapere. io sono quello di sinistra con la maglietta bianca.

Link to comment
Share on other sites

francamente io non li ho visti questi eventi

intendo nè i tipi con i braccialetti gialli

vedi alle voci "von" e "jonny" :rolleyes:

Karma ma che volevi lasciarmi da sola senza il mio ammmore durante il concerto?? ^_^

Cattivo! :D

guarda che se è entrato è solo perchè IO gli ho dato il permesso! :lol:

Lo so!!! :lol:

allora grazie!!! :prego:

eh eh eh

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...