Jump to content

Piazza Castello, Ferrara 11-07-2003


Recommended Posts

Cercate di impacchettare bene il dvd-r, sia con una foderina di plastica (per evitare i graffi) sia proteggendolo con un pezzo di cartone ripiegato.

Ultimamente sto facendo così, almeno a Street l'ho spedito così ed è arrivato come nuovo. :D

Comunque, al di là di questi piccoli invonvenienti tecnici, questo tree sta andando veramente alla grande; grazie a tutti per la collaborazione, e grazie ancora a colui senza il quale non staremmo qui a picchiettare sulla tastiera: Pippowoods. ;)

TREE DVD FERRARA 11-07-2003

Pippowoods [dvd-]>> Max , Vinnyus , StreetSpirit

Max

StreetSpirit [dvd-] >> Dani [dvd-] , Rikicorgan [dvd +/-] , SalvatoreMLK

Dani [dvd-] >> , Xooobaa , Wolf at the door , okgiacomo82

Rikicorgan [dvd +/-] >> Yuichi , SmashingHead , .Berna.

Vinnyus [dvd-] >> Nosurprises [dvd-] , korgrok [dvd-] , Trashit

Nosurprises [dvd-] >> Francy_Spirit , acecube , Clandestino

korgrok [dvd -] >> Cesco , therethere , Radiobear

Prossimi prenotati al tree: Dr.Gonzo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 493
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

TREE DVD FERRARA 11-07-2003

Pippowoods [dvd-]>> Max , Vinnyus , StreetSpirit

Max

StreetSpirit [dvd-] >> Dani [dvd-] , Rikicorgan [dvd +/-] , SalvatoreMLK

Dani [dvd-] >> , Xooobaa , Wolf at the door , okgiacomo82

Rikicorgan [dvd +/-] >> Yuichi , SmashingHead , .Berna.

Vinnyus [dvd-] >> Nosurprises [dvd-] , korgrok [dvd-] , Trashit

Nosurprises [dvd-] >> Francy_Spirit , acecube , Clandestino

korgrok [dvd -] >> Cesco , therethere , Radiobear

Prossimi prenotati al tree: Dr.Gonzo

Link to comment
Share on other sites

oggi ho ricevuto di nuovo il dvd da rikicorgan.

è pazzesco: anche questa volta il disco è quasi illeggibile.

sul lettore da tavolo si blocca circa ogni 3 secondi; su quello del pc mancano molte parti del video e la lettura è accellerata ed a salti. Ho provato anche su un altro lettore dvd e su altri due di miei amici. Il risultato è lo stesso e non dipende dai miei lettori.

Il supporto era un verbatim di ottima qualità ed è quindi da escludere che il problema sia all'origine nel supporto.

Il disco è stato masterizzato male; sulla superficie ci sono anche questa di volta (anche se di meno) dei puntini scuri che sicuramente impediscono una corretta lettura.

Siccome questo tree mi sta costando parecchio in termini di denaro (e di pazienza), chiedo all'amministratore del tree di assegnarmi ad altro ramo. Non so quali siano i motivi, ma i dvd registrati da rikicorgan sono per me illeggibili e non intendo rischiare con un altra spedizione a lui.

Se qualcuno sa darmi possibili spiegazioni o soluzioni lo faccia (problemi di codec, ecc...).

per ora attendo istruzioni

smashinghead

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

In attesa dell'arrivo del DVD da Vinnyus avrei bisogno di alcune linee guida per la masterizzazione di questo DVD (tipo che software usate,settaggi o accorgimenti particolari...).

Non ho mai masterizzato un DVD (e quando ci ho provato con i film ho ottenuto risultati penosi...).

Nell'ottica di dover masterizzare questo DVD alle mie foglie vorrei avere qualche consiglio.....

Non voglio far soffrire le mie foglie oltre il lecito.... :unsure:

Grazie

Link to comment
Share on other sites

oggi ho ricevuto di nuovo il dvd da rikicorgan.

è pazzesco: anche questa volta il disco è quasi illeggibile.

sul lettore da tavolo si blocca circa ogni 3 secondi; su quello del pc mancano molte parti del video e la lettura è accellerata ed a salti. Ho provato anche su un altro lettore dvd e su altri due di miei amici. Il risultato è lo stesso e non dipende dai miei lettori.

Il supporto era un verbatim di ottima qualità ed è quindi da escludere che il problema sia all'origine nel supporto.

Il disco è stato masterizzato male; sulla superficie ci sono anche questa di volta (anche se di meno) dei puntini scuri che sicuramente impediscono una corretta lettura.

Siccome questo tree mi sta costando parecchio in termini di denaro (e di pazienza), chiedo all'amministratore del tree di assegnarmi ad altro ramo. Non so quali siano i motivi, ma i dvd registrati da rikicorgan sono per me illeggibili e non intendo rischiare con un altra spedizione a lui.

Se qualcuno sa darmi possibili spiegazioni o soluzioni lo faccia (problemi di codec, ecc...).

per ora attendo istruzioni

smashinghead

forse è colpa di un problema di formati dvd. il famoso dvd+ o dvd- che purtroppo non si capisce niente.

altrimenti non so davvero che dire. perchè un conto sono graffi (segno di un qualche maltrattamento subito magari durante la spedizione) ma i puntini scuri sono veramente strani.

le altre foglie di rikicorgan hanno avuto problemi?

se no, che tipo di dvd gli avete mandato, dvd+ o dvd-

Link to comment
Share on other sites

Grazie Ascar, mi hai preceduto..anch'io avevo pensato ad un problema relativo al formato; anche perchè, se non sbaglio, Berna non si era lamentato, dunque la causa non dovrebbe essere la cattiva masterizzazione da parte di Rikicorgan.

Quanto alla tua richiesta, Smashinghead, non so se per "amministratore del tree" ti riferisci a me, ma visto che mi sono preso la briga di organizzare un pò il tutto, ti rispondo: purtroppo io non ho il masterizzatore dvd, altrimenti mi sarei messo subito a tua disposizione.

Ora non saprei come aiutarti, in genere quando vi è stata una cattiva masterizzazione il ramo è tenuto a rifare il dvd a sue spese...ma come si fa a sapere dov'è il problema?

Quindi passiamo all'opzione di una nuova masterizzazione: hai due possibilità, o aspetti che qualche gentil "signore masterizzatore" si metta a tua disposizione per un ulteriore masterizzazione (anche se già sono stati gravati da 3 masterizzazioni ciascuno), oppure devi aspettare che mi metta alla ricerca di qualche mio amico che ne sia fornito...anzi, facciamo così, mi assumo io la responsabilità..a costo di andarlo a fare masterizzare a mie spese in qualche negozio.

Mandami una mail a salvatoremlk@inwind.it

Link to comment
Share on other sites

se la cosa è così problematica, io mi offro per masterizzare il dvd a smashinghead. è inutile che salvatore giri mezza provincia per cercare uno che abbia un masterizzatore dvd, no? quindi se volete, che smashinghead mi contatti privatamente per avere il mio indirizzo. :)

Link to comment
Share on other sites

allora..c'è stata una specie di evoluzione del problema.

Sul pc da tavolo il dvd gira ma si ferma regolamente ogni tre secondi sull'immagine per circa un secondo e poi riparte. E' una cosa stranissima, perchè se il dvd fosse rigato o masterizzato male dovrebbe bloccarsi o saltare in punti diversi e non con questa regolarità. Qualcuno conosce il perchè di questo fenomeno? Qualcuno di voi ha provaro il dvd su un lettore da tavolo?

Sul pc invece il dvd non mi sta dando problemi con il software di lettura della mia scheda madre Asus. Sul media player invece il video si vede a sprazzi, è velocizzato, a tratti senza audio, praticamente inguardabile.

Il fatto che però io riesca a leggerlo con un determinato programma mi insospettisce però. Io a riki ho mandato un dvd+R ma secondo me non è questione di dvd +/- perchè comunque rikicorgan ha un masterizzatore adatto ad entrambi i formati. E non credo che un lettore da tavolo possa avere limitazioni di questo tipo nella lettura dei formati (semmai un masterizzatore).

Per cui pere ora mi tengo questo e faccio qualche tentavio. tanto in ogni caso riesco a leggerelo con questo programma dell'asus.

ringrazio comunque rikicorgan e dani e salvatore per essersi messi a disposizione per rimasterizzarmi il dvd

se vi viene qualche idea su questo dilemma fatemi sapere....

hail

smashinghead

Link to comment
Share on other sites

che fini mondo che è successo in mia assenza !!!! :o

ascoltate: io il dvd l'ho masterizzato identicamente a come ho fatto con Berna con il mio masterizzatore+/-... mi sono preso anche la briga di guardarlo quasi per intero e non ho riscontrato nessun problema !!!

Mi dispiace tantissimo ma:

per le macchie nere, non ce n'era traccia all'impacchettamento

stessa cosa per i graffi

per leggere il dvd ho usato power dvd sul mio pc

E' vero.... al contrario dei cd, in cui le case produttrici si sono accordate in cd-r,

per quanto riguarda i dvd troviamo mache che leggono solo i dvd-r o viceversa !

x smashinghead

Mi dispiace ancora tanto di questo tuo dispendio di tempo e soldi, ma come per la prima volta, era tutto ok!

Link to comment
Share on other sites

non fa niente riki.

non è mica colpa tua. anzi ti ringrazio perchè sei stato disponibilissimo,

forse ha ragione street...devo consultare il manuale del mio lettore da tavolo.

Anche se il dvd della prima spedizione era illeggibile anche al pc.

ci sono un bel po di misteri da risolvere

comunque il dvd è davvero bellissimo. ho potuto rivivere le emozioni del tour estivo (anche se io ero a firenze).

peccato che non ci sia the gloaming

volevo essere spazzato via ancora una volta dai bassi :)

hail

SH

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera mi è arrivato il DVD di Vinnyus ....

E' BELLISSIMO...... :P

L'audio è ottimo ....il video è un po mosso..... :D

Complimenti all'operatore che ha resistito con la telecamera in mano alle onde anomale di 2+2=5 , My Iron Lung e Paranoid Android.....!!!!!

Veramente emozionante ....sicuramente un ricordo da tenere in bacheca e da far vedere ai nipotini....

Ringrazio per la massima disponibilità Vinnyus: è stato un piacere scambiarci i bootleg di Ferrara !!!!

Una domanda: il mio DVD si interrompe per una frazione di secondo ad ogni cambio brano.......: credo sia normale . Fatemi sapere se anche a voi fa lo stesso effetto....

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo anche il mio fa lo stesso lavoretto, ma penso sia normale, dipende da come hanno fatto la masterizzazione del master (almeno credo). Solo Pippowoods potrà chiarire questa nostra ignoranza.......

Comunque vada, grazie ancora a PIPPOWOODS, un grande.

Ciao a tutti.

Link to comment
Share on other sites

X SMASHINGHEAD

La ricerca è stata molto più semplice di quanto pensassi: ho trovato un amico con un masterizzatore dvd-r :D

Dunque procediamo così: visto che sarebbe auspicabile far continuare il tree, e vista la maggiore compatibilità dei dvd-r, direi, se per te va bene, di spedirmi il dvd-r ; così facendo avremo un duplice effetto positivo : tu potrai vederti il dvd sul tuo lettore, e visto che sei dotato di masterizzatore, si darà la possibilità a qualcun'altro di avere il dvd.

Se sei d'accordo contattami : salvatoremlk@inwind.it

X DANI

Grazie della disponibilità, davvero, ma il giro della provincia non è stato troppo lungo, ho trovato il masterizzatore ad appena 5 km da casa mia :P

Link to comment
Share on other sites

TREE DVD FERRARA 11-07-2003

Pippowoods [dvd-]>> Max , Vinnyus , StreetSpirit

Max

StreetSpirit [dvd-] >> Dani [dvd-] , Rikicorgan [dvd +/-] , SalvatoreMLK

Dani [dvd-] >> , Xooobaa , Wolf at the door , okgiacomo82

Rikicorgan [dvd +/-] >> Yuichi , SmashingHead , .Berna.

Vinnyus [dvd-] >> Nosurprises [dvd-] , korgrok [dvd-] , Trashit

Nosurprises [dvd-] >> Francy_Spirit , acecube , Clandestino

korgrok [dvd -] >> Cesco , therethere , Radiobear

??SmashingHead [dvd-r] >>> Dr. Gonzo ??

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi,

Scusate se mi ripeto ma rinnovo l'invito a mandarmi alcune linee sulla masterizzazione di questo DVD (software utilizzato, setteggi e accorgimenti particolari...)

E' la prima volta che masterizzo un DVD e visto tutti i problemi che hanno incontrato gli altri, non vorrei far soffrire troppo le mie foglie.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...