Jump to content

scheda audio esterna


Recommended Posts

regiz

che schede audio esterne consigliate per il mac?

"ditemi di più"

Ma ti serve per registrare strumenti?

Economica vai sulle m-audio 1814 o la 410.

Se vuoi andare su un prodotto ottimo invece Fireface 400.

Per entrambe comunque avresti bisogno di casse monitor esterni.

Economiche le Yamaha sennò ottime le Genelec.

Sempre se ho capito che vuoi utilizzare la scheda anche per registrare.

Io su un mac identico al tuo ho la Rme fireface 400 e una coppia di monitor Genelec 8020 e sono una favola.

Link to comment
Share on other sites

regiz

che schede audio esterne consigliate per il mac?

"ditemi di più"

Ma ti serve per registrare strumenti?

Economica vai sulle m-audio 1814 o la 410.

Se vuoi andare su un prodotto ottimo invece Fireface 400.

Per entrambe comunque avresti bisogno di casse monitor esterni.

Economiche le Yamaha sennò ottime le Genelec.

Sempre se ho capito che vuoi utilizzare la scheda anche per registrare.

Io su un mac identico al tuo ho la Rme fireface 400 e una coppia di monitor Genelec 8020 e sono una favola.

in pratica a me servirebbe qualcosa come una scheda multitraccia minimo 4 entrate.

non mi serve per ascoltarci la musica, mi serve solo per registrare.

in parole povere voglio avere 4 input per registrare la batteria e poi mixare con calma le tracce dopo averle registrate su 4 canali diversi.

Link to comment
Share on other sites

Vuoi mettere su un gruppo Sallu ?

veramente ho già un gruppo XD

:huh:

...vuoi produrti da solo Sallu ? :rolleyes:

no guarda che ho sul serio un gruppo!

in teoria dovremmo andare in studio verso la metà d'agosto per registrare qualcosina, ma vorrei provare anche a farcela per i fatti nostri, così non dobbiamo spendere miliardi...

Link to comment
Share on other sites

Vuoi mettere su un gruppo Sallu ?

veramente ho già un gruppo XD

:huh:

...vuoi produrti da solo Sallu ? :rolleyes:

no guarda che ho sul serio un gruppo!

in teoria dovremmo andare in studio verso la metà d'agosto per registrare qualcosina, ma vorrei provare anche a farcela per i fatti nostri, così non dobbiamo spendere miliardi...

mica lo metto in dubbio che c'hai un gruppo ;)

io oramai convivo con il mio pc di merda...infatti ultimamente sto provando a registrare qualcosa...tengo un blog per gli aggiornamenti di ogni tipo...vorrei provare, dopo l'album di dicembre ( silent noise space ), a fare qualcosa di molto più psychedelico-elettronico-noise-shoegaze...vediamo cosa ne esce...

comunque buona fortuna a te Sallu ;)

Link to comment
Share on other sites

regiz

che schede audio esterne consigliate per il mac?

"ditemi di più"

Ma ti serve per registrare strumenti?

Economica vai sulle m-audio 1814 o la 410.

Se vuoi andare su un prodotto ottimo invece Fireface 400.

Per entrambe comunque avresti bisogno di casse monitor esterni.

Economiche le Yamaha sennò ottime le Genelec.

Sempre se ho capito che vuoi utilizzare la scheda anche per registrare.

Io su un mac identico al tuo ho la Rme fireface 400 e una coppia di monitor Genelec 8020 e sono una favola.

in pratica a me servirebbe qualcosa come una scheda multitraccia minimo 4 entrate.

non mi serve per ascoltarci la musica, mi serve solo per registrare.

in parole povere voglio avere 4 input per registrare la batteria e poi mixare con calma le tracce dopo averle registrate su 4 canali diversi.

Il discorso dei 4 input microfonici è un problema (a livello economico) visto che dovrebbero essere tutti pre amplificati.Quindi dovresti andare su una fireface 800 o acquistare una m-audio 1814 o simili più un pre 4 canali a parte.

A meno che, la Fireface che ho io ha 2 pre mic e 6 uscite sbilanciate (non preamplificate), non ti microfoni la batteria con 2 canali mic e gli altri li fai passare da un mixer che poi colleghi agli ingressi sbilanciati.Oppure ti fai prestare un pre 4/8 canali e lo fai entrare nella scheda.

Un mio amico ha comprato la RME Fireface 400 usata adesso e l'ha pagata 300 euro che è un prezzone (costa intorno agli 850 euri) quindi se riesci a trovarla usata credo che faresti una spesa definitiva più che ottima.

Link to comment
Share on other sites

scusa la mia ignoranza pressochè totale

ma perchè dovrei avere una preamplificazione per la batteria?

cioè se piazzo 4 microfoni in 4 input di una scheda non funzia?

Link to comment
Share on other sites

scusa la mia ignoranza pressochè totale

ma perchè dovrei avere una preamplificazione per la batteria?

cioè se piazzo 4 microfoni in 4 input di una scheda non funzia?

Per microfonare la batteria devi mettere 4 microfoni e preamplificare il segnale che entra in ingresso.Lo puoi preamplificare o tramite mixer (ma non avresti praticamente la possibilità di missare i vari componenti) o tramite un preamplificatore.

Le schede compatte che ti ho elencato hanno la possibilità di avere 2 ingressi mic e il resto sono sbilanciati (cioè ad esempio ci metti in ingresso un preamplificatore valvolare).

Io ad esempio, per registrare una batteria, uso di solito 6 canali tutti da un pre valvolare e li mando alla scheda sugli ingressi sbilanciati.

Link to comment
Share on other sites

non ti seguo

:(

cioè, dovrei avere un preampli per i microfoni di batteria?

in caso li preamplificassi, con non saprei nemmeno cosa, dopo comunque non potrei mandarli in 4 uscite separate.

mettiamo il caso che non preamplifichi niente, e mandi direttamente il segnale in registrazione, magari si sentirà non proprio da dio, ma dovrebbe funzionare. o no?

Link to comment
Share on other sites

non ti seguo

:(

cioè, dovrei avere un preampli per i microfoni di batteria?

in caso li preamplificassi, con non saprei nemmeno cosa, dopo comunque non potrei mandarli in 4 uscite separate.

mettiamo il caso che non preamplifichi niente, e mandi direttamente il segnale in registrazione, magari si sentirà non proprio da dio, ma dovrebbe funzionare. o no?

Praticamente per fare una registrazione il segnale microfonico deve entrare in un pre amplificatore.Se ad esempio hai un Pre da 8 canali (quindi 8 microfoni) tutti e 8 arriveranno alla scheda che te li metterà a disposizione sul tuo sequencer di modo che potrai intervenire su ogni singolo elemento (rullante, cassa, tom ecc.ecc.).Solo così puoi registrare una batteria ed utilizzare la tua scheda audio esterna.Sennò prendi i microfoni li fai passare dal mixer e poi all'uscita del mixer basta che colleghi una qualsiasi scheda audio con ingresso stereo.

Link to comment
Share on other sites

non ti seguo

:(

cioè, dovrei avere un preampli per i microfoni di batteria?

in caso li preamplificassi, con non saprei nemmeno cosa, dopo comunque non potrei mandarli in 4 uscite separate.

mettiamo il caso che non preamplifichi niente, e mandi direttamente il segnale in registrazione, magari si sentirà non proprio da dio, ma dovrebbe funzionare. o no?

Praticamente per fare una registrazione il segnale microfonico deve entrare in un pre amplificatore.Se ad esempio hai un Pre da 8 canali (quindi 8 microfoni) tutti e 8 arriveranno alla scheda che te li metterà a disposizione sul tuo sequencer di modo che potrai intervenire su ogni singolo elemento (rullante, cassa, tom ecc.ecc.).Solo così puoi registrare una batteria ed utilizzare la tua scheda audio esterna.Sennò prendi i microfoni li fai passare dal mixer e poi all'uscita del mixer basta che colleghi una qualsiasi scheda audio con ingresso stereo.

ok, ma quindi avrei bisogno di un preamplificatore con tipo 4 entrate e 4 uscite! :ph34r:

in ogni caso, in episodi precedenti ho registrato spesso non usando nessun genere di preamplificazione e non ho avuto problemi, cioè il segnale arrivava.

Link to comment
Share on other sites

non ti seguo

:(

cioè, dovrei avere un preampli per i microfoni di batteria?

in caso li preamplificassi, con non saprei nemmeno cosa, dopo comunque non potrei mandarli in 4 uscite separate.

mettiamo il caso che non preamplifichi niente, e mandi direttamente il segnale in registrazione, magari si sentirà non proprio da dio, ma dovrebbe funzionare. o no?

Praticamente per fare una registrazione il segnale microfonico deve entrare in un pre amplificatore.Se ad esempio hai un Pre da 8 canali (quindi 8 microfoni) tutti e 8 arriveranno alla scheda che te li metterà a disposizione sul tuo sequencer di modo che potrai intervenire su ogni singolo elemento (rullante, cassa, tom ecc.ecc.).Solo così puoi registrare una batteria ed utilizzare la tua scheda audio esterna.Sennò prendi i microfoni li fai passare dal mixer e poi all'uscita del mixer basta che colleghi una qualsiasi scheda audio con ingresso stereo.

ok, ma quindi avrei bisogno di un preamplificatore con tipo 4 entrate e 4 uscite! :ph34r:

in ogni caso, in episodi precedenti ho registrato spesso non usando nessun genere di preamplificazione e non ho avuto problemi, cioè il segnale arrivava.

Vai su msn Sallu.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...