Jump to content

Viva il Sondaggione


Sallu

Ti piace viva la vida or death & all his friends?  

44 members have voted

  1. 1. Ti piace viva la vida or death & all his friends?

    • Sì, è un capolavoro
      1
    • Sì, è un buon disco
      14
    • Sì, è un lavoro onesto
      10
    • No, anche se non è male, non è abbastanza
      5
    • No, non mi piace
      4
    • No, è una merda galattica
      4


Recommended Posts

Capolavoro a metà, prima parte elevatissima, almeno fino a Lovers In Japan...poi crollo e ripresa finale con Death And All His Friends...Nel complesso bello ma non un capolavoro.

tu stai male

secondo me la seconda parte, esclusa viva la vida, è bellonissima...

'Nsomma... <_<

Yes è troppo poco Coldplay...anche se è un pezzo interessante non è da Martin...Violet Hill ha smarronato abbastanza...Viva La Vida mette di buonumore, Strawberry Swing è una pallina, Death And All His Friends splendida...ma il poker di canzoni iniziali è il top.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 81
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ragazzi

Yes

Lost!

Strawberry swing

sono le migliori x me...

Lovers in japan...beh il tentativo di copiare gli Arcade fire ha fatto più schifo di un qualsiasi tentativo degli oasis di copiare qualcosa...

Cemeteries of London non mi trase nelle chiocche...

e l'ultima, per amor del Cielo, l'ultima parte mi sa proprio di quella roba tipo "uno su mille ce la fa" boh...non mi piace...per il resto è un album godibile...

e anche viva la vida...la stracopiatissima e pure commerciale, beh per me è ascoltabile...tiè alla faccia di chi qualche giorno mi chiamò super-alternativo... :P

Link to comment
Share on other sites

un buon disco secondo me, molto piacevole e che ascolto spesso e volentieri...

mi piacciono in particolare lost!, life in technicolor e viva la vida.

sinceramente mi aspettavo che the escapist fosse una vera e propria canzone e non una breve reprise della prima traccia, quello mi ha deluso un po'.

reign of love e strawberry swing un po' pallosine.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi

Yes

Lost!

Strawberry swing

sono le migliori x me...

Lovers in japan...beh il tentativo di copiare gli Arcade fire ha fatto più schifo di un qualsiasi tentativo degli oasis di copiare qualcosa...

Cemeteries of London non mi trase nelle chiocche...

e l'ultima, per amor del Cielo, l'ultima parte mi sa proprio di quella roba tipo "uno su mille ce la fa" boh...non mi piace...per il resto è un album godibile...

e anche viva la vida...la stracopiatissima e pure commerciale, beh per me è ascoltabile...tiè alla faccia di chi qualche giorno mi chiamò super-alternativo... :P

invece per me lovers in japan è una delle migliori!

vedi anche sta cosa che ognuno ha le sue preferite e sono tutte diverse, arricchisce di spessore il disco...

Link to comment
Share on other sites

ragazzi

Yes

Lost!

Strawberry swing

sono le migliori x me...

Lovers in japan...beh il tentativo di copiare gli Arcade fire ha fatto più schifo di un qualsiasi tentativo degli oasis di copiare qualcosa...

Cemeteries of London non mi trase nelle chiocche...

e l'ultima, per amor del Cielo, l'ultima parte mi sa proprio di quella roba tipo "uno su mille ce la fa" boh...non mi piace...per il resto è un album godibile...

e anche viva la vida...la stracopiatissima e pure commerciale, beh per me è ascoltabile...tiè alla faccia di chi qualche giorno mi chiamò super-alternativo... :P

invece per me lovers in japan è una delle migliori!

vedi anche sta cosa che ognuno ha le sue preferite e sono tutte diverse, arricchisce di spessore il disco...

sai cosa mi sta sulle palle di lovers in japan, l'inizio con quella sonorità un po' da isola hawaiiana... tutte le volte che la sento mi immagino i granchietti in spiaggia e le corone di fiori al collo :wacko: infatti, quando sti suonetti spariscono diventa proprio un bel pezzo, soprattutto nel final.

Link to comment
Share on other sites

sai cosa mi sta sulle palle di lovers in japan, l'inizio con quella sonorità un po' da isola hawaiiana... tutte le volte che la sento mi immagino i granchietti in spiaggia e le corone di fiori al collo :wacko: infatti, quando sti suonetti spariscono diventa proprio un bel pezzo, soprattutto nel final.

Il mondo ti ringrazia per la perla di saggezza.

Link to comment
Share on other sites

sai cosa mi sta sulle palle di lovers in japan, l'inizio con quella sonorità un po' da isola hawaiiana... tutte le volte che la sento mi immagino i granchietti in spiaggia e le corone di fiori al collo  :wacko: infatti, quando sti suonetti spariscono diventa proprio un bel pezzo, soprattutto nel final.

Il mondo ti ringrazia per la perla di saggezza.

scusa, sei ironico per caso? non mi sembra di aver detto niente di che... in caso contrario scusa la mia paranoia.

Link to comment
Share on other sites

Se volete dire che vi fa schifo fatelo pure, ma evitate le argomentazioni perché siete ridicoli :D

dipende, a questa cazzata non hai risposto ad esempio...... ;)

edit: no è che mi infastidisco quando uno smerda sulle opinioni delle persone con tono superiore......

Link to comment
Share on other sites

Se volete dire che vi fa schifo fatelo pure, ma evitate le argomentazioni perché siete ridicoli :D

dipende, a questa cazzata non hai risposto ad esempio...... ;)

edit: no è che mi infastidisco quando uno smerda sulle opinioni delle persone con tono superiore......

Un po' come quando uno smerda il lavoro altrui dicendo che "non hanno la scintilla oltre ogni ragionevole dubbio"?

Dite che vi stanno sulle palle i CP, legittimo e più credibile, ma l'album dubito sia stato letto dal vostro drive più di una volta :)

Link to comment
Share on other sites

guarda, io adoro i coldplay, ma non vedo perché se una canzone ha qualcosa che non mi piace dovrei amarla alla follia. ho detto chiaro e tondo, senza sarcasmo né cattiveria, che quella specie di glockenspiel o qualsiasi strumento sia che c'è all'inizio non mi piace, e il perché. sono sempre opinioni, a te può far cagare, che so, il falsetto di spies per dire...

Link to comment
Share on other sites

Se volete dire che vi fa schifo fatelo pure, ma evitate le argomentazioni perché siete ridicoli :D

dipende, a questa cazzata non hai risposto ad esempio...... ;)

edit: no è che mi infastidisco quando uno smerda sulle opinioni delle persone con tono superiore......

Un po' come quando uno smerda il lavoro altrui dicendo che "non hanno la scintilla oltre ogni ragionevole dubbio"?

Dite che vi stanno sulle palle i CP, legittimo e più credibile, ma l'album dubito sia stato letto dal vostro drive più di una volta :)

guarda che a me i coldplay piacciono......e il disco è bello

però non è un capolavoro, dato che per mesi hanno scassato le palle con la storia dell'album rivoluzionario è normale che si rimanga delusi di fronte ad un lavoro che, seppure buono, manca oggettivamente della consistenza necessaria a renderlo un capolavoro......

poi puoi continuare ad essere convinto che Viva la vida influenzerà due generazioni di musicisti e che tra 30 anni sarà considerato tra le pietre miliari del pop rock, ma resta solo un album discreto realizzato da una band che ha dimostrato ancora una volta di essere solo una delle tante.....

Link to comment
Share on other sites

Se volete dire che vi fa schifo fatelo pure, ma evitate le argomentazioni perché siete ridicoli :D

dipende, a questa cazzata non hai risposto ad esempio...... ;)

edit: no è che mi infastidisco quando uno smerda sulle opinioni delle persone con tono superiore......

Un po' come quando uno smerda il lavoro altrui dicendo che "non hanno la scintilla oltre ogni ragionevole dubbio"?

Dite che vi stanno sulle palle i CP, legittimo e più credibile, ma l'album dubito sia stato letto dal vostro drive più di una volta :)

guarda che a me i coldplay piacciono......e il disco è bello

però non è un capolavoro, dato che per mesi hanno scassato le palle con la storia dell'album rivoluzionario è normale che si rimanga delusi di fronte ad un lavoro che, seppure buono, manca oggettivamente della consistenza necessaria a renderlo un capolavoro......

poi puoi continuare ad essere convinto che Viva la vida influenzerà due generazioni di musicisti e che tra 30 anni sarà considerato tra le pietre miliari del pop rock, ma resta solo un album discreto realizzato da una band che ha dimostrato ancora una volta di essere solo una delle tante.....

Un capolavoro è un capolavoro di per sé, non solo quando influenza gli artisti che vengono dopo.

ca|po|la|vó|ro

s.m.

AU

1 l’opera migliore tra quelle di un artista, di un genere, di un’epoca: la Gioconda è il c. di Leonardo

2a genericamente, opera artistica eccellente: questo romanzo è un vero c.

Secondo me VLV è il disco migliore dei CP, uno dei miglior dell'anno e di per sé un disco eccellente. E quindi è un capolavoro. Io posso capire che a qualcuno (come iaia) non piaccia, ma la saccenza con cui sostieni che "non è un capolavoro" (su quali basi poi?) è ridicola.

Poi dai, chiudo qui perché di cazzate ne ho lette troppe (e quelle dei fan dei radiohead son le peggiori :lol:) e poi mi dicono che sono il fanboy avvocato dei CP, in realtà sugli altri topic (v. Byrne+Eno) non mi cagano, e passo per monotematico :(

Link to comment
Share on other sites

se per capolavoro intendi il miglior disco dei coldplay posso anche starci.....ma punto, resta un disco che non vale neanche la metà di third dei portishead (tanto per dirne uno eh).

poi per me sei parecchio ridicolo tu che continui a gridare al discone senza argomentare....

Link to comment
Share on other sites

se per capolavoro intendi il miglior disco dei coldplay posso anche starci.....ma punto, resta un disco che non vale neanche la metà di third dei portishead (tanto per dirne uno eh).

poi per me sei parecchio ridicolo tu che continui a gridare al discone senza argomentare....

A me third ha fatto cagare :)

Non argomento? Trovi la mia rece di VLV su dbsr.

Link to comment
Share on other sites

se per capolavoro intendi il miglior disco dei coldplay posso anche starci.....ma punto, resta un disco che non vale neanche la metà di third dei portishead (tanto per dirne uno eh).

poi per me sei parecchio ridicolo tu che continui a gridare al discone senza argomentare....

A me third ha fatto cagare :)

Non argomento? Trovi la mia rece di VLV su dbsr.

linka please....

Link to comment
Share on other sites

se per capolavoro intendi il miglior disco dei coldplay posso anche starci.....ma punto, resta un disco che non vale neanche la metà di third dei portishead (tanto per dirne uno eh).

poi per me sei parecchio ridicolo tu che continui a gridare al discone senza argomentare....

A me third ha fatto cagare :)

Non argomento? Trovi la mia rece di VLV su dbsr.

L'abbiamo capito tutti.

Ma ora, dal profondo del cuore,basta. E' assurdo il tuo credere che ci sia una sorta di malafede nei confronti del disco, anzi i più pensano che sia un bel disco.

Sto accanimento è veramente bambinesco. Capisco che ognuno abbia quell'artista che ricopre più un valore sentimentale che artistico. Succede a tutti. Ma da qui a dover imporre le proprie OPINIONI (perchè tali sono), beh mi sembra una roba da bambini che giocano per strada e litigano per cazzate.

Link to comment
Share on other sites

E' assurdo il tuo credere che ci sia una sorta di malafede nei confronti del disco

Boh se Life in Technicolor, 42 e compagne qui lasciano indifferenti (notato che delle singole canzoni non ne parlate mai?) e poi sento dire che quel singolo carino da due soldi degli Oasis è "un singolo della madonna. Tiro allucinante e i passaggi del ritornello sono notevoli", concedimi almeno il "ragionevole dubbio" (visto che se ne è già parlato).

Link to comment
Share on other sites

42 è una signora canzone, contento?

Life in Technicolor è inutile.

E poi vedi che sei un bimbo, che c'entrano gli oasis?

Può anche fare cagare il singolo, ho espresso una mia semplice e onesta opinione. Sai che me ne fotte a me? Di certo non starò lì a screditare e provare ( a la Don Chisciotte) a convincere gli altri su mere opinioni :lol:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...