Jump to content

Vendo rack


Korg

Recommended Posts

Come da oggetto, vendo rack utilizzato solo in studio e 2 volte live contenente:

- Rocktron Patchmate: modulo rack 1 unità per gestire fino a 9 multieffetti e/o pedali contemporaneamente tramite altrettanti loop, progettato da Bob Bradshaw può gestire anche preamplificatori e il cambio dei canali di un ampli, in generale, si tratta dello switcher router più efficiente sul mercato (non più in produzione da anni) e più economico allo stato attuale rispetto ai suoi ben più dispendiosi colleghi DMC, CAE e Axxess.

Silenziosissimo e trasparentissimo e senza click di commutazione (ecco perchè costa parecchio di più della patchmate Rolls/RFX che invece non è per nulla trasparente e i click di commutazione te li fa sentire tutti), completamente midi ed in perfette condizioni estetiche è provvisto anche di HUSH® (noise gate della Rocktron) del quale però non posso garantire l'efficacia dato che non l'ho mai usato. PREZZO: 300€

- Line6 Filter Pro: modulo rack 1 Unità di filtri e sintetizzatori per chitarra: contiene le emulazioni di pedali come i Mu-Tron e lo ZVex Seek-Wah (con più step a disposizione per quest'ultimo), produce suoni iper lo-fi e può trasformare la chitarra in un Moog monofonico all'occorrenza o farle fare "bolle", dipende dai vostri gusti. Midi e completamente programmabile (anche il bypass), inserendo un pedale di espressione si può anche utilizzare come wah catastrofico in stile Mogwai di "Glasgow Mega Snake" e tutte le funzioni gestibili tramite pedale d'espressione sono, manco a dirlo, programmabili.

Macchina abbastanza rara e fuori produzione da alcuni anni, può rivelarsi determinante in studio per filtrare voci o qualunque strumento vi passi per la testa, io l'ho usata con chitarre e synth ed ha sempre dato ottimi risultati, in perfette condizioni estetiche e funzionali. PREZZO: 300€

- Rocktron Replifex: glorioso multieffetto degli anni '90 usato da praticamente chiunque fino all'avvento degli Eventide e del TC Electronic G-Force. Ha il più bel suono di leslie/rotary speaker che io abbia mai sentito (assieme al Tube Rotosphere della Hughes & Kettner che però da solo vi costa più del rack e fa solo quello), splendidi delay, ottimi chorus, un tremolo molto interessante, un buon flanger, un ottimo pitch shifter, un notevole compressore, un efficace equalizzatore ed un riverbero.

Va detto che il riverbero non è esattamente il suo punto di forza ma sui delay, sul pitch shifter e sul leslie in questa fascia di prezzo non ha rivali (chiaro che poi esistono i TC2290, gli Eventide...ma siamo parecchio sopra i 1000€), inoltre tutti gli effetti si possono sovrapporre ed utilizzare contemporaneamente in un unico preset. Anche lui, come tutti i rack Rocktron, è provvisto di dispositivo di riduzione del rumore HUSH® che viene trattato alla stregua di un qualunque effetto (ovvero si può inserire o disinserire a piacimento).

Perfette condizioni funzionali ma non perfette condizioni estetiche: gli mancano due manopole ed ha una botta su una delle alette per il montaggio a rack, problemi che, comunque, non ne pregiudicano il funzionamento.

Anche lui midi e completamente programmabile, inoltre può gestire lo switching dei canali pulito/distorto in modo tale da potervi programmare anche pulito e distorto dell'ampli via midi in modo da avere solo la pedaliera midi davanti a voi per gestire tutto. PREZZO: 200€

- Alesis QuadraverbGT: storico multieffetto usato a tutt'oggi da Kevin Shields, ha settato negli anni '90 gli standard per il riverbero digitale da rack. Chiaramente non è un Lexicon nè un AMS ma fa il suo in modo esaltante, contiente molti altri effetti quali quelli già citati per il Rocktron Replifex e in pratica compensa i punti deboli del Replifex: come già detto ottimi riverberi (lunghissimi), ottimo chorus, ottimo pitch shifter, si riescono a tirare fuori suoni davvero molto interessanti, si possono utilizzare fino a 4 effetti contemporaneamente.

Si distingue dal suo predecessore (il Quadraverb) perchè può anche fungere da preamplificatore. In questo senso non ha dei suoni esaltanti ma può essere veramente utilissimo come backup in caso di problemi improvvisi con l'ampli: potete programmare un pulito d'emergenza e impostarlo come base su tutti gli effetti in modo tale da poter' andare in D.I. e ricavare le distorsioni tramite i vostri pedali o usando le sue, non avrete un suono incredibile ma quantomeno potrete finire il concerto. PREZZO: 100€.

- Flight case Proel professionale con bordi in alluminio, maniglie a molla e 4 chiusure a farfalla per 4 unità rack. Esteticamente ha qualche graffio ma è in perfette condizioni funzionali. PREZZO: 60€

- Pedaliera Midi Proel MS-16: praticamente perfetta eccetto qualche graffio, sempre nel flight case della seconda pedalboard e trattata con cura. Modalità 0-127 o 1-128, molto completa, solidissima ed affidabile, alimentatore compreso. PREZZO: 70€.

Spese di spedizione a carico dell'acquirente, chiedetemi tutte le foto che volete via messaggio privato indicandomi il vostro indirizzo mail: l'annuncio è valido da ora ma foto e trattative potranno concludersi solo dall'inizio di Settembre in poi perchè domani parto per la Puglia e tornerò qui a Firenze a fine Agosto quindi sarò impossibilitato a scattare foto e/o a spedire il materiale.

Valuto scambi per i singoli pezzi solo con pedali di mio gradimento (esempio: no Boss a meno che non si tratti del DM-3 per capirci).

***Per l'acquisto di tutto il rack insieme comprensivo di pedaliera midi e flight case, tutto già cablato con Rock Cables e alimentato (ogni rack ha il suo alimentatore tranne il Line6 che usa la 220V) più ciabatta per alimentazione, cablaggio midi interno e cavo midi da 10 metri per il collegamento diretto alla pedaliera più cavi send & return (o in&out) già cablati IL PREZZO E' DI 1000€.

Chiaramente in quel caso vi spiegherei come ho programmato il rack per intero, le possibilità di cablaggi alternativi e la gestione dei programmi da pedaliera midi (es: a cosa corrisponde il preset numero 5 sulla pedaliera midi etc etc). Valuto scambi alla pari per l'intero rack SOLO con Gibson Les Paul DC o Gibson Les Paul Studio Premium Plus.***

Per ogni domanda rimango a vostra disposizione e se siete a Firenze possiamo accordarci per provarlo. Chiedetelo a Korg e se non ci sono ci pensa Krog.

Link to comment
Share on other sites

anche io avevo letto vendo crack :uhm:

anche io :lol::lol::lol:

e poi c'era garrel sotto come ultimo messaggio quindi era ancora piu credibile :lol:

ciao socio :bong:

sociooooo! :bong:

appena mi becchi su msn contattami :ok:

tu che te ne stai sempre invisibile!

oh! sappiatelo voi tutti che avete il mio socio in lista :dance:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...