Jump to content

9/11


memento

Recommended Posts

  • Replies 133
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

a me il comunismo ha rotto il cazzo

siamo nel 2008 BASTA.

la sinistra dovrebbe puntare sui diritti, non sulla finta lotta del proletariato...

qualcuno era comunista

:prego:...hai risposto tu per me, Memento...grazie ;)

..."libertà è partecipazione" [Giorgio Gaber]

Link to comment
Share on other sites

  • 7 years later...
13 hours ago, Lacatus said:

Ho visto dei documenti che mi hanno convinto che si è effettivamente trattato di un attentato terroristico e non di missili lanciati dagli USA stessi per giustificare la guerra in Afghanistan prima e Iraq poi.

Amen.

Sono molto interessato all'argomento, come puoi immaginare. Puoi dirmi qualcosa di più? Perchè proprio in questi giorni io avevo letto un articolo di una rivista piuttosto credibile che concludeva con piuttosto chiaro: " The NIST reports, which attempted to support that unlikely conclusion, fail to persuade a growing number of architects, engineers, and scientists. Instead, the evidence points overwhelmingly to the conclusion that all three buildings were destroyed by controlled demolition. Given the far-reaching implications, it is morally imperative that this hypothesis be the subject of a truly scientific and impartial investigation by responsible authorities"

Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, On a Friday said:

Sono molto interessato all'argomento, come puoi immaginare. Puoi dirmi qualcosa di più? Perchè proprio in questi giorni io avevo letto un articolo di una rivista piuttosto credibile che concludeva con piuttosto chiaro: " The NIST reports, which attempted to support that unlikely conclusion, fail to persuade a growing number of architects, engineers, and scientists. Instead, the evidence points overwhelmingly to the conclusion that all three buildings were destroyed by controlled demolition. Given the far-reaching implications, it is morally imperative that this hypothesis be the subject of a truly scientific and impartial investigation by responsible authorities"

Allora: per quanto riguarda gli aerei, non erano missili, ma davvero aerei. Per quanto riguarda i crolli, penso ancora potessero essere demolizioni controllate...l'unica cosa però è che quando ci sono le demolizioni controllate si sente il rumore delle mine esplosive, mentre nei casi delle 3 torri di Manhattan mi pare non si udì niente. Su questo sono ancora insicuro.

Link to comment
Share on other sites

Ma io in realtà non ho mai abbracciato la tesi dei missili sulle torri gemelle (sul pentagono qualche dubbio in più sorge, per decine di motivi diversi). Su diversi documentari (che certo possono essere attendibili o meno) si udiscono chiaramente esplosioni (che possono certo essere di qualunque tipo). Più che altro è la fisica della caduta, la progettazione in se di edifici come grattacieli in acciaio, e nello specifico le torri gemelle, che rende improbabile quello che si vede.

Non ho ancora, e credo avrò mai, la capacità tecnica di poter sostenere che le torri e il WT7 sono stati fatti crollare, certo ho la capacità tecnica di dire che la teoria avanzata sul crollo dal NIST è un pochino stiracchiata (ad essere gentili).

In definitiva io credo, 15 anni dopo, che ci sia stato effettivamente un attentato terroristico, ma permesso, o favorito, dal governo degli stati uniti d'america. 
Ci sono troppe incongruenze nella versione ufficiale, questo salta agli occhi dopo due giorni di lettura di documenti..

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, On a Friday said:

Ma io in realtà non ho mai abbracciato la tesi dei missili sulle torri gemelle (sul pentagono qualche dubbio in più sorge, per decine di motivi diversi). Su diversi documentari (che certo possono essere attendibili o meno) si udiscono chiaramente esplosioni (che possono certo essere di qualunque tipo). Più che altro è la fisica della caduta, la progettazione in se di edifici come grattacieli in acciaio, e nello specifico le torri gemelle, che rende improbabile quello che si vede.

Non ho ancora, e credo avrò mai, la capacità tecnica di poter sostenere che le torri e il WT7 sono stati fatti crollare, certo ho la capacità tecnica di dire che la teoria avanzata sul crollo dal NIST è un pochino stiracchiata (ad essere gentili).

In definitiva io credo, 15 anni dopo, che ci sia stato effettivamente un attentato terroristico, ma permesso, o favorito, dal governo degli stati uniti d'america. 
Ci sono troppe incongruenze nella versione ufficiale, questo salta agli occhi dopo due giorni di lettura di documenti..

La famosa teoria del gomblotto...

Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, On a Friday said:

Quindi? Non ho capito che vuoi dire alessandra, o meglio: mi stai prendendo in giro?:)

Comunque Laca, è possibile avere un link, qualcosa, per i documenti che dicevi te? 

 

51 minutes ago, On a Friday said:

Quindi? Non ho capito che vuoi dire alessandra, o meglio: mi stai prendendo in giro?:)

Comunque Laca, è possibile avere un link, qualcosa, per i documenti che dicevi te? 

Un poco sì, sono sincera, trovo il complotto una fesseria anti americana, almeno in questo non c'entrano...

Link to comment
Share on other sites

Osservando cosa è successo, e come si è evoluto il mondo negli ultimi 15 anni mi riesce molto più facile e istintivo pensare che siano coinvolti, piuttosto che il contrario (tralasciando il giorno 11 settembre in se, che richiederebbe pagine intere di discussione)

In ogni caso, sei liberissima di pensarla come vuoi, dico sul serio^_^

Intanto chiedo il ban:P

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, On a Friday said:

Osservando cosa è successo, e come si è evoluto il mondo negli ultimi 15 anni mi riesce molto più facile e istintivo pensare che siano coinvolti, piuttosto che il contrario (tralasciando il giorno 11 settembre in se, che richiederebbe pagine intere di discussione)

In ogni caso, sei liberissima di pensarla come vuoi, dico sul serio^_^

Intanto chiedo il ban:P

Ma certo, ci mancherebbe :), la storia farà giustizia di molte cose, il tempo é galantuomo 

Link to comment
Share on other sites

L'altra sera ho visto Charlie Wilson's War (La Guerra di Charlie Wilson) sulla politica statunitense riguardo l'Afghanistan e la guerra contro l'Unione Sovietica.
Probabilmente ha poco a che fare con l'11/9 ma credo che dimostri come gli Stati Uniti abbiano gestito maluccio la politica estera con conseguente boomerang tornato dritto in faccia. 

Link to comment
Share on other sites

Sempre d'attualità.

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Usa-Veto-Obama-Legge-risarcimenti-Riad-e3fc9b3d-6c7c-4e3c-8b44-8275a8b16311.html

Pensate: Obama, il premio Nobel per la Pace Obama, voleva vietare ai parenti delle vittime di fare causa all'Arabia Saudita (che, se non si era ancora capito, era nella cabina di regia degli attentati alle Torri Gemelle, Pentagono e fallito attentato a Casa Bianca/Capitol Hill).

Link to comment
Share on other sites

On 28/9/2016 at 9:34 PM, Lacatus said:

Sempre d'attualità.

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Usa-Veto-Obama-Legge-risarcimenti-Riad-e3fc9b3d-6c7c-4e3c-8b44-8275a8b16311.html

Pensate: Obama, il premio Nobel per la Pace Obama, voleva vietare ai parenti delle vittime di fare causa all'Arabia Saudita (che, se non si era ancora capito, era nella cabina di regia degli attentati alle Torri Gemelle, Pentagono e fallito attentato a Casa Bianca/Capitol Hill).

Ma su quali basi puoi fare causa all'Arabia Saudita?

Link to comment
Share on other sites

On 30/9/2016 at 11:15 AM, echoes said:

Ma su quali basi puoi fare causa all'Arabia Saudita?

Osama Bin Laden era saudita ed erano sauditi quasi tutti i dirottatori.

https://it.wikipedia.org/wiki/Dirottatori_degli_attentati_dell%2711_settembre_2001

Ora i familiari delle vittime chiedono al Congresso di avviare un'indagine per capire i rapporti tra Riad e Al Qaida.

Link to comment
Share on other sites

On 30/9/2016 at 0:05 PM, Lacatus said:

Osama Bin Laden era saudita ed erano sauditi quasi tutti i dirottatori.

Osama bin Laden era saudita ma è stato espulso dall'Arabia Saudita nel 1992.

Ha ragione Obama, è ridicolo citare in giudizio governi stranieri per responsabilità diretta. È la classica americanata per trovare un colpevole anche quando il colpevole è più di uno (Stati Uniti inclusi).
Non dimentichiamo che Osama ha ricevuto davvero tanti soldini e tante armi dagli Stati Uniti negli anni '80 per combattere l'Unione Sovietica in Afghanistan.
È stato un boomerang che è tornato indietro. In faccia.

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, max [idioteque.it] said:

Osama bin Laden era saudita ma è stato espulso dall'Arabia Saudita nel 1992.

Ha ragione Obama, è ridicolo citare in giudizio governi stranieri per responsabilità diretta. È la classica americanata per trovare un colpevole anche quando il colpevole è più di uno (Stati Uniti inclusi).
Non dimentichiamo che Osama ha ricevuto davvero tanti soldini e tante armi dagli Stati Uniti negli anni '80 per combattere l'Unione Sovietica in Afghanistan.
È stato un boomerang che è tornato indietro. In faccia.

Certo che il governo saudita ha cacciato Bin Laden nel 1992, ma questi ha continuato a mantenere contatti in Arabia, sicuramente nel mondo degli affari, nel mondo militare e dei servizi segreti: tanto che la stragrande maggioranza dei dirottatori era saudita.
Una bella investigazione non farebbe male; poi magari sotto sotto non c'è niente, però è giusto chiarire e il fatto che Barak Obama si sia messo di traverso non gli fa onore. Bisogna capire perché Osama Bin Laden è diventato un boomerang, ma nessuno ha voluto fare chiarezza su questo, tanto che il leader di Al Qaida non è stato catturato e processato come Saddam Hussein: lui non potrà mai dare la sua versione dei fatti, sui fatti di cui parli tu della guerra dell'URSS contro l'Afghanistan per esempio o sui rapporti tra Usa e Arabia Saudita.

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Lacatus said:

Certo che il governo saudita ha cacciato Bin Laden nel 1992, ma questi ha continuato a mantenere contatti in Arabia, sicuramente nel mondo degli affari, nel mondo militare e dei servizi segreti: tanto che la stragrande maggioranza dei dirottatori era saudita.
Una bella investigazione non farebbe male; poi magari sotto sotto non c'è niente, però è giusto chiarire e il fatto che Barak Obama si sia messo di traverso non gli fa onore. Bisogna capire perché Osama Bin Laden è diventato un boomerang, ma nessuno ha voluto fare chiarezza su questo, tanto che il leader di Al Qaida non è stato catturato e processato come Saddam Hussein: lui non potrà mai dare la sua versione dei fatti, sui fatti di cui parli tu della guerra dell'URSS contro l'Afghanistan per esempio o sui rapporti tra Usa e Arabia Saudita.

Il disegno di legge Jasta è una mezza buffonata ed è il classico esempio di "giustizia" in stile americano, dove deve prevalere per forza il "cerchiamo di inchiodare in fretta il primo che passa" piuttosto che il "facciamo un'indagine seria e arriviamo ai veri colpevoli".
(Anche perché poi quando si fanno le indagini serie vengono a galla cose molto scomode - Harrowdown Hill docet, anche se questa è un questione più UK)

Gli Stati Uniti hanno voluto segare subito Bin Laden perché altrimenti sarebbero saltate fuori troppo scomode per loro (dopotutto i rapporti tra la famiglia Bush e quella di Bin Laden negli anni '80 li conosciamo tutti). Saddam è durato un po' di più, ma anche lì durante il processo è uscito poco o nulla e gli Stati Uniti hanno spinto per una condanna a morte rapida.

In buona sostanza gli Stati Uniti, invece che giocare a fare gli sceriffi, dovrebbero prima fare i conti con il loro marcio. In medio-oriente hanno creato dei mostri, finanziando copiosamente Bin Laden e Saddam Hussein per i loro interessi, salvo poi perdere il controllo del gioco e ricevere delle brutte bastonate.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...