Jump to content

Piss-factor


Recommended Posts

ma nemmeno una citazione per l'uscita di s-s-s-s-ste-stefano? era ora. fastidio vero dava. i prossimi sono i kimera. nevruz non è andato male secondo me, pigro l'ha fatta bene e sui depeche ci sono state imprecisioni ma ci sta. io odio il personaggio rai2guardacomesonostrano però l'altra sera non è andato male. ma la mori che ha detto quella vaccata su stefano e il cuore? se uscivano gli stratovarius ruggieri la abbatteva.

non dicevo niente per pudore. Ho scelto consapevolmente di fingere che Stefano non partecipasse al programma, perchè era una classica situazione in cui "come dici, dici male".

Se lo avessero trattato come "uno normale" non lo avrebbero ammesso fin dall'inizio perchè obiettivamente, al di là della simpatia per la persona, e dell'ammirazione per come riesce a superare i suoi problemi cantando, obiettivamente, dicevo, non canta bene. Benino, diciamo. Ma se non fosse stato lui non l'avrebbero mai preso.

Mi pare che anche X Factor si stia defilippizzando (ma nel senso di "c'è posta per te" ancora più che di "Amici"). Tutti fingono di credere che la trasmissione serva per "incoronare talenti". In realtà quello che riesce ad uscir fuori dalla trasmissione e fare un disco solo raramente è il vincitore. Gli altri, son lì a far da personaggio (il rocker, lo scugnizzo napoletano, il balbuziente, la coppia gay che canta) in uno spettacolo il cui scopo finisce con l'ultima puntata. Al casting, di conseguenza, i cantanti vengono scelti in base al personaggio, più che alla voce. Penso sia inevitabile, è pur sempre una trasmissione televisiva. Per lo meno ci vengono risparmiate le finte storie d'amore tra i cantanti.

Detto questo, ora ci siamo tolti il pensiero di Stefano, almeno.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 664
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non so cosa intendi per "reggere l'estensione". C'è arrivato, nel senso che ha preso la nota, ma l'ha cantata con una rozzezza senza senso e senza scopo, senza calibrare la potenza della voce. E' venuto fuori una specie di trombone roboante che non faceva per nulla rock'n'roll rivoluzionario ma parecchio "non so cantare e quindi non so reggere con grazia l'aumento di potenza". Almeno a me ha fatto questo effetto.

Si è riuscito a prendere bene la nota, e secondo me è stato bravo a sostenerla, alzando così tanto il volume della voce. Non credo voglia fare il rocker rivoluzionario, ma in alcuni pezzi risulta riuscita la sua esibizione.

Riguardo Stefano, credo che Enrico Ruggeri abbia focalizzato bene la questione

Stefano in alcune canzoni è anche bravo. Ma proprio in poche canzoni. Quelle facili, con tonalità costanti, dove la sua voce non deve più di tanto progredire, altrimenti quando si inerpica e cerca di far sfogare la sua vocalità, prende delle steccate pazzesche.

Tuttavia, d'accordissimo con voi che se non fosse stato "quello che balbetta" non sarebbe stato selezionato per la trasmissione.

Link to comment
Share on other sites

Vabbè, dai, ci siamo levati di torno anche i Kymera, tutto secondo le previsioni.

Premetto che a me piace Davide. Come ho già detto, mi pare l'unico che ha qualche speranza di vendere il primo cd, cosa che ormai pare equivalere ad "avere un folgorante successo discografico". Per solidarietà "di genere" (per quanto possa contare, cioè nulla, visto che sulle quote rosa la penso come la Bonino e detesto quelli che dicono che qualcuna deve vincere "perchè è donna") sono contenta che Nathalie sia arrivata in finale, perchè è brava, simpatica, non troppo presuntuosa e la sua canzone inedita aveva un bell'andamento, anche se il testo ha urgente bisogno di un editor che lo renda un pò meno involuto.

Su Nevruz non ho niente da aggiungere a quello che ho detto la settimana scorsa, se non che la versione di "C'era un ragazzo" a me è piaciuta.

Per il resto: qualcuno dica a Facchinetti sr che è ora di smetterla di strillare, che non becca più una nota giusta neanche per scommessa. Forse ha steccato in quel modo per solidarietà con l'esibizione precedente di Facchinetti jr, roba da mettersi a sbattere la testa nello spigolo più doloroso del tavolo: nel caso, potrà invocare come attenuante l'amore paterno.

Link to comment
Share on other sites

Per il resto: qualcuno dica a Facchinetti sr che è ora di smetterla di strillare

dite anche a facchinetti jr che è ora di smetterla di toccare. tocca tutti! è un continuo stringere, pizzicotti, abbracci... io sarei uscito dopo 5 minuti per bestemmia e/o destro sul mento.

comunque, ieri è andato tutto come previsto. nevruz sta peggiorando secondo me, pigro a parte che è proprio la sua.

Link to comment
Share on other sites

Sapete icchè? Sono contenta, che abbia vinto Nathalie. Soprattutto perchè mi piace il suo inedito. Non il testo, troppo involuto, ma la musica. Una buona vecchia canzone alla Tori Amos che scalda il cuore. :ok:

piesse/ot: dopo aver visto l'esibizione di ieri, sono sempre più convinta che i "veri" Take That siano quelli con Gary Barlow alla voce solista. Capisco che per esigenze di marketing (e perchè altrimenti quello mica ci tornava, nel gruppo) dovessero mettere in risalto Robbie Williams, ma quella di ieri sembrava, appunto, una canzone (bruttina) di Robbie Williams accompagnato da coristi bravi. "Patience" (invece bella, nel suo genere), era una "vera" canzone dei Take That.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...