Jump to content

Marlene Kuntz, il best-of


psychodandy

Recommended Posts

Giudicate voi, scusa there_there per l'off-topic, ma son riuscito a dire qualcosa di epico nonostante le orde di fan sbrodolini.

Giudicate pure voi.

[psychodandy]Vi ho sempre associati a un'impostazione musicale poco accademica che da Sonic Youth e Butthole Surfers arriva a Nick Cave, per certi versi opposta a scenari cari alla PFM.

La scelta di una cover del genere accompagnata addirittura da un video per lanciare un best-of che presenta altre tre cover è un'esigenza legata a un rapporto discografico in crisi o una vera convinzione?

Se è autenticamente una convinzione, pensate in tutta onestà che questi Marlene pseudo-cantautorali siano stati negli esiti un'evoluzione, al di là del coraggio del cambiamento?

[cristianogodano]Ho sempre adorato Impressioni di settembre e dunque farne una cover è stato del tutto spontaneo"

[riccardotesio]LA SCELTA DEL BESTOF NASCE DA UN'IDEA DELLA CASA DISCOGRAFICA. E' DIFFICILE CHE UN GRUPPO MUSICALE SENTA L'ESIGENZA DI FARE UN BEST. PERO' CI FA PIACERE FARLO, E' BELLO PENSARE DI AVERE SCRITTO COSI' TANTE CANZONI DA DOVERNE FARE UN "RIASSUNTO".

[psychodandy]Ma dov'è Luca Bergia, il batterista che votava Pannella? (cit...)

......................................................

[cristianogodano]CERCHIAMO DI NON MANGIARE TROPPO A RIDOSSO DEL CONCERTO, PRIMA DI UNA PERFORMANCE..

[psychodandy]Cristiano, vi state abituando al post-EMI con questo mangiar meno?

[cristianogodano]NON COLGO, PSYCHODANDY

[cristianogodano]UN PO' DI RUM SUL PALCO

[cristianogodano]CI SONO UN SACCO DI BRUTTE COSE CHE BENGONO DETTE SU DI NOI IN RETE

[psychodandy]dicci di più, cristiano

.....................

.....................

[cristianogodano]LA PRIMA DATA DEL TOUR CHE PARTIRà A FINE MARZO SARà A LONDRA

[cristiano ]IL PREGIUDIZIO E' AHIMè DI TUTTI

[dolphin]siete grandi mk

[piumetta]il pregiudizio è figlio dell'ignoranza

[psychodandy]si vocifera la fine del rapporto con la emi, è vero?

[riccardotesio]CON LA EMI LA PARTITA E' ANCORA APERTA. TANTE COSE SONO CAMBIATE E STANNO CAMBIANDO ALL'INTERNO DELLE CASE DISCOGRAFICHE, IN QUESTI MESI

[cristianogodano]GRAZIE PER SIBERIA

[cristianogodano]MI CONTATTò FEDERICO

[psychodandy]riccardo, sareste più liberi senza la emi?

[music it@it.life.conference.dada.net]psychodandy has been banned

Link to comment
Share on other sites

:lol:

però rifiutare il dialogo in questo modo non è una bella cosa, cristiano. teté sul culetto, eh! (già, ma cristiano ce l'ha il culo?)

(e mi accodo a chi richiedeva di pubblicare l'intera sessione).

Quello è ciò che copincollavo di volta in volta a un amico. Al bannaggio mi è scomparsa la finestra. Fortunatamente un complice ha copiato le mie ultime battute.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

A me il mixing fa venire in mente Ligabue, sti chitarroni ipertrofici e la voce in primo piano in pieno stile FM Rock.

Bocciatissimo.

Hai già ascoltato tutto il disco?

Io non so se ascoltarlo: sto preparando un esame e sono già abbastanza teso, sento che potrebbe causarmi un attacco d'isteria acuta con crisi di pianto annessa.

Il fatto è ho una tradizione per cui ascolto ogni disco dei MK non appena reperibile... ma non è mai troppo tardi per infrangere le vecchie tradizioni :punk:

Link to comment
Share on other sites

Hai già ascoltato tutto il disco?

Io non so se ascoltarlo: sto preparando un esame e sono già abbastanza teso, sento che potrebbe causarmi un attacco d'isteria acuta con crisi di pianto annessa.

Il fatto è ho una tradizione per cui ascolto ogni disco dei MK non appena reperibile... ma non è mai troppo tardi per infrangere le vecchie tradizioni :punk:

Ho ascoltato queste per ora:

http://www.deejay.it/dj/music/artist/special/675/Marlene-Kuntz

e son rimasto deluso.

Hanno metà disco per sorprendermi però. :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ultimamente mi sto ascoltando i vecchi dischi dei Marlene.

E più li riascolto e più mi incazzo.

Lasciando perdere i primi tre dischi (un sound, un uso dei testi che in Italia all'epoca nessuno avrebbe mai usato) ho ripreso ad ascoltare dopo anni Che cosa vedi e Senza peso.

Secondo me Che cosa vedi è un signor disco, l'ideale prosecuzione dei primi dischi, più ammorbiditi ma comunque si sente che sono loro.

Stesso discorso per Senza peso, che io reputo un pelino superiore al precedente, lo vedo più incazzato e più maturo.

Dopo questo (e dentro ci metto l'EP Fingendo la Poesia) il nulla, il vuoto, si sono sgonfiati clamorosamente.

Bianco Sporco (che mi riprometto di ascoltare) l'ho sempre trovato piatto, scialbo, noioso.

Uno è un nonsoche, non so classificarlo, non sono nemmeno loro, si salvano, esagerando, due pezzi.

L'ultimo ha qualche buono spunto ma la produzione è pessima, mai sentito un disco suonare così male...come si fa a vendere un disco con questo suono?

Ho infine ascoltato Canzoni per un figlio, buona qualche idea. La mia preferita resta Io e Me che avevo amato in "Sexy solitudini..." e che qui è semplicemente divina, il loro miglior pezzo dal 2005 a questa parte.

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera ascoltato Catartica, bello grezzo.

Ora sto ascoltando Il Vile, che dire, il loro miglior disco. Si sente il miglioramento tecnico rispetto al precedente disco che era più "istintivo".

Qui invece riescono a gestirsi meglio e infatti scrivono 11 pezzi, uno migliore dell'altro.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...