Jump to content

Wolfang Amadeus Phoenix


Caio

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...

Potrebbe essere il mio Disco dell'estate, molto molto bello.

Oltre ai pezzi "vecchio stile", tipo Lisztomania, ci sono cose abbastanza nuove per i loro standard, su tutte Love Like a Sunset che, veramente, mi fa slargare i pori cutanei tutte le volte che la sento. :bava:

Poi come al solito quando c'è da far muovere il culetto non si tirano indietro. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe essere il mio Disco dell'estate, molto molto bello.

Oltre ai pezzi "vecchio stile", tipo Lisztomania, ci sono cose abbastanza nuove per i loro standard, su tutte Love Like a Sunset che, veramente, mi fa slargare i pori cutanei tutte le volte che la sento. :bava:

Poi come al solito quando c'è da far muovere il culetto non si tirano indietro. :ok:

No, infatti, Stiamo parlando del miglior album pop, in senso molto lato e comune, di quest'anno.

Link to comment
Share on other sites

L'ultima cosa che ho sentito dei Phoenix era quella canzone fenomenale... boh? non ricordo il nome... :rolleyes: , ma li sento molto cambiati! questa "Montrealità" prima non c'era! ovvio che sono arrivati prima, certo...

Non volevo sottilizzare. Semplicemente sottolineare quanto avessero sempre spaccato il culo. Anticipando molti temi dei gruppetti indie venuti dopo.

Link to comment
Share on other sites

Eh, però li stavate paragonando - ops, accostando.. Originali nel senso che Kevin Barnes è un vulcano di idee e non ha il suono di nessun altro, o quasi, mi pare che i Phoenix siano un po' sempre la stessa salsa.. non me li vedo a creare quei tornadi elettronici/psichedelici che fanno gli OM. In quel senso quando ho letto i nomi vicini mi è suonato assurdo.

Link to comment
Share on other sites

Eh, però li stavate paragonando - ops, accostando.. Originali nel senso che Kevin Barnes è un vulcano di idee e non ha il suono di nessun altro, o quasi, mi pare che i Phoenix siano un po' sempre la stessa salsa.. non me li vedo a creare quei tornadi elettronici/psichedelici che fanno gli OM. In quel senso quando ho letto i nomi vicini mi è suonato assurdo.

Non volevo sminuire Kevin, mancherebbeci. Si sa che è una mente davvero fervida.

L'accostamento è effettivamente coraggioso, il paragone non ha senso perché si parla di due contesti musicali e geografici che non hanno nulla da spartire.

E io quando provocatoriamente avevo scritto che negli Of Montreal c'è un po' di Phoenix, al di là della simpatia forzata, c'è la constatazione di come i Phoenix siano diventati famosi un tantino prima. Anche perché il fatto che un gruppo francese negli anni 2000 ispiri qualsiasi gruppo americano è una roba che non sta né in cielo né in terra, elettronica a parte.

Giusto per tornare in topic, non credere che i Phoenix siano banali e monotoni. Se hai il tempo approfondiscili. Sono spudoratamente pop, ma arrangiamenti e trovate compositive tutt'altro che scontate. E sanno suonare strabene.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...