Jump to content

Consiglio acquisto ampli


Greenplastic

Recommended Posts

ciao amici, ho la possibilita' di comprare un Fender Deluxe 85 come questo:

fen-deluxe85.jpg

E' usato, appena riparato al volo lo switch di accensione. La manopola del volume principale manca, ma si puo' ovviare con un cacciavite o farlo sostituire se non costa troppo.

Suona bene, ha anche un triplo foot switch per canale, reverb e boost.

Non ho ne il tempo ne' l'esperienza per giudicare eventuali minimi difetti nel suono, ma a me non e' sembrato male. Il fatto e' che lo pagherei solo 30 sterline, e a questo prezzo non ci compro manco un kazoo, a momenti. Lo prendo?!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

dunque..

voglio un ampli dal suono crunchettoso e powerpopposo per dare un tono alla mia danelectro...

che mi compro? pensavo a un vox valvetronix o a un fender frontman... aggiungo che non voglio spenderci un rene...

che mi consigliate?

qualcuno ha provato per caso anche il nuovo blackheart?

Link to comment
Share on other sites

I Valvetronix sono ottimi, per quanto mi riguarda, nel solco "powerpop" io sonderei sui varii Line 6, non so quanto puoi spendere ma a livello di "varietà di suoni" e "precisione" degli stessi sono ottimi. Non sono valvolari e si sente ma per generi simili la valvola è tutt'altro che indispensabile, alle volte può addirittura costituire un problema.

Link to comment
Share on other sites

I Valvetronix sono ottimi, per quanto mi riguarda, nel solco "powerpop" io sonderei sui varii Line 6, non so quanto puoi spendere ma a livello di "varietà di suoni" e "precisione" degli stessi sono ottimi. Non sono valvolari e si sente ma per generi simili la valvola è tutt'altro che indispensabile, alle volte può addirittura costituire un problema.

un valvetronix 30w può bastare per suonare per locali?

il line6 non suona troppo finto? dimmi dimmi...

Link to comment
Share on other sites

Sì, 30W normalmente sono sufficienti, riuscissi a prendere un 50W sarebbe ancora meglio considerando ch'è un transistor.

Per i Line6 dipende da quale prendi...i primi POD erano parecchiotto finti, gli ultimi che ho sentito sono abbastanza insindacabili, davvero ben fatti, di conseguenza anche i combo risentono un po' di questa cosa: i modelli fisici dei primi non sono effettivamente troppo meravigliosi, gli ultimi son' fatti molto bene.

Se pensi, tuttavia, che gente come Steve Marker e Duke Erikson dei Garbage suona coi primi POD da una vita il problema dovrebbe rendersi un attimino più "relativo" ecco! :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...