Jump to content

Thom al Latitude Festival


Sexbeatles

Recommended Posts

  • Replies 595
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

pare che il DVD non sia altro che una raccolta di mp4 rippati da Youtube e poi espansi........

e senza aver minimamente citato le fonti usate.....sad.gif

credo che sia decisamente troppo presto per aspettarsi un dvd vero, anche se il progetto esiste,e ci stanno lavorando alcuni utenti del RadioHub

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

a distanza di quattro settimane esatte dal concerto vorrei ancora spendere qualche parola al riguardo

la canzone nuova che più mi ha impressionato sin'ora è senza ombra di dubbio the Present Tense

mi ricorda molto Arpeggi,ma ancora più malata, e senza speranza

arriverei a dire che rappresenta uno stadio ancora più estremo, in una relazione, di quello che viene raccontato in Arpeggi:

il mondo sta crollando addosso al protagonista, e lui, come ultima possibilità , prova a fare una specie di danza, che lo estranierà dal mondo ( che lo renderà "deaf, dumb and blind"), una specie di scongiuro, o danza propiziatoria

a me fa questo effetto, non so

Link to comment
Share on other sites

il mondo sta crollando addosso al protagonista, e lui, come ultima possibilità , prova a fare una specie di danza, che lo estranierà dal mondo ( che lo renderà "deaf, dumb and blind"), una specie di scongiuro, o danza propiziatoria

a me fa questo effetto, non so

concordo

pure io ho pensato a una danza propiziatoria, oppure al discorso del brurattino/marionetta ("deaf, dumb, and blind") che si ricollega a brani del passato come Optimistic, Up On The Ladder, Kid A. Ci tengo a far notare questo collegamento perchè sembra che ci sia un revival del periodo 1999-2001 nelle nuove produzioni della band (vedi anche These Are My Twisted Words e in parte Harry Patch, che trovo molto simile concettualmente a Life In A Glasshouse)

:dance:

Link to comment
Share on other sites

questa me la devi proprio spiegare!

ahaha! ok :D

premettendo che parlo di similitudine concettuale, in pratica Life In Glassghouse e Harry Patch sono brani in cui semplicemente la voce di Thom si cala in un contesto estraneo al mondo radioheadiano (un jazz da funerale el caso del brano di Amnesiac, un lied nel caso del brano dedicato al veterano inglese) in cui non sono ammessi interventi di altri componenti del gruppo, a parte gli arrangiamenti di Greenwood.

Link to comment
Share on other sites

ahaha! ok :D

premettendo che parlo di similitudine concettuale, in pratica Life In Glassghouse e Harry Patch sono brani in cui semplicemente la voce di Thom si cala in un contesto estraneo al mondo radioheadiano (un jazz da funerale el caso del brano di Amnesiac, un lied nel caso del brano dedicato al veterano inglese) in cui non sono ammessi interventi di altri componenti del gruppo, a parte gli arrangiamenti di Greenwood.

ok, questo ha assolutamente senso!

Link to comment
Share on other sites

però lac, se quella fosse davvero like a weapon, basandomi su quanto è durata (circa 5 minuti) si va a far benedire la suite in più parti

provate a risentirla da qui http://www.citizeninsane.eu/thepresenttense.html (il penultimo video dal basso)

ora che conosciamo il testo

a parte che è immensamente più bella con tutta la band che suona,pare di sentire parti differenti della canzone che nella versione acustica sembravano più unite

almeno a me sembra

Link to comment
Share on other sites

a parte che è immensamente più bella con tutta la band che suona

è proprio vero, rende assai meglio,anche se l'audio non è ottimale. La prima volta l'ho sentita nella versione acustica del Latitude e onestamente mi era sembrata un po' troppo lunghina e "lamentosa" (se mi perdonate l'espressione e il giudizio non proprio lusinghiero).

Ora invece penso che chi l'ascolterà dal vivo nella versione con tutta la band entrerà in una dimensione mistica!

Link to comment
Share on other sites

a distanza di quattro settimane esatte dal concerto vorrei ancora spendere qualche parola al riguardo

la canzone nuova che più mi ha impressionato sin'ora è senza ombra di dubbio the Present Tense

mi ricorda molto Arpeggi,ma ancora più malata, e senza speranza

arriverei a dire che rappresenta uno stadio ancora più estremo, in una relazione, di quello che viene raccontato in Arpeggi:

il mondo sta crollando addosso al protagonista, e lui, come ultima possibilità , prova a fare una specie di danza, che lo estranierà dal mondo ( che lo renderà "deaf, dumb and blind"), una specie di scongiuro, o danza propiziatoria

a me fa questo effetto, non so

Sono d'accordo con te, ma a me fa un effetto un po' diverso.

La linea melodica della canzone, piuttosto ipnotica, non mi fa tanto pensare ad un valore propiziatorio della danza, ma al danzare - anche sconnesso, senza controllo, appunto come un burattino disarticolato - come tramite per entrare in un'altra dimensione psichica, praticamente in uno stato di trance: è questo movimento perpetuo che lo estrania dal mondo e dai suoi dolori e che trasforma la danza in un'arma di autodifesa.

in you i'm lost (anche se so che questo verso può avere molte altre "significazioni")

Link to comment
Share on other sites

provate a risentirla da qui http://www.citizeninsane.eu/thepresenttense.html (il penultimo video dal basso)

ora che conosciamo il testo

a parte che è immensamente più bella con tutta la band che suona,pare di sentire parti differenti della canzone che nella versione acustica sembravano più unite

almeno a me sembra

sì senza ombra di dubbio

comunuqe la versione del latitude l'ho sentita una volta solo per non rovinarmi la sorpresa

dal ricordo che ho il pezzo ci metteva un pò d tempo prima di "pompare"...tipo Arpeggi, con la voce lamentosa che diceva una frase brevissima ripetuta sempre uguale...ovviamente la versione in studio sarà completamente diversa. Credo che alla fine questa versione del Latitude sta alla vesione full band come la Fog solo piano sta alla versione b-sidde di Knives Out.

Link to comment
Share on other sites

mi autoquoto solo perchè temo che questo l'abbiano perso in molti....

è sovrumano, qualcuno ha migliorato l'audio iniziale in qualche modo a me ignoto, e ora è diventato un qualcosa di inarrivabile, l'ho appena scritto su CD e l'ho ascoltato sullo stereo....

la cosa più vicina all'Eraser Live che non è mai stato pubblicato, e mai sarà , ovviamente....

io, se fosssi, in voi , lo scaricherei.....

Link to comment
Share on other sites

mi sto innamorando pazzamente della linea vocale di "The Present Tense"

spero ne facciano qualcosa di serio di questa canzone, promette non bene, di più :ok:

vero....:ok:

stando a quanto detto da colin è in progress

Link to comment
Share on other sites

mi autoquoto solo perchè temo che questo l'abbiano perso in molti....

è sovrumano, qualcuno ha migliorato l'audio iniziale in qualche modo a me ignoto, e ora è diventato un qualcosa di inarrivabile, l'ho appena scritto su CD e l'ho ascoltato sullo stereo....

la cosa più vicina all'Eraser Live che non è mai stato pubblicato, e mai sarà , ovviamente....

io, se fosssi, in voi , lo scaricherei.....

ooooooooo!!!me l'ero perso, avevo la vecchia versione!!!grazie mille

spero che prossimamente,magari nel concerto da solo di settembre, suoni anche and it rained all night in modo da poter fare davvero una compilation live di the eraser con tutti i brani

Link to comment
Share on other sites

ooooooooo!!!me l'ero perso, avevo la vecchia versione!!!grazie mille

spero che prossimamente,magari nel concerto da solo di settembre, suoni anche and it rained all night in modo da poter fare davvero una compilation live di the eraser con tutti i brani

:blink:

quale solo live a settembre?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...