Colin intervistato da citizeninsane.eu

Lacatus

ma dov'è l'intervista? :cry2:

:lol:

l'hai poi trovata o stai annegando nel mare delle tue lacrime...? :lol:

(fra l'altro, stessa identica scena che ha fatto con la canzone da viaggio ...)

e, a proposito di lacrime, nel caso fossi riuscito a leggerla(cosa di cui dubito seriamente), hai letto questa parte?

Sergey: Ok, so, since you are playing in Prague this tour...

Colin: Very excited!

Sergey: Yeah. You have an old B-Side on How Am I Driving called 'A Reminder', and...

Colin: Oh, yes!

Sergey: It features a sample recorded...

Colin: That's right, yes, from a subway!

Sergey: Where did it come from, and whose idea...

Colin: From Prague Metro. But I don't know... Thom was on holiday in Prague...

Sergey: Ah! So maybe...

Colin: ...and he recorded it at the Metro!

thom in vacanza a Praga.....nel 1997 o giù di lì..... :wub:

secondo me scelgono le città in cui suonare in base a quanto loro hanno voglia di andarci..o di ritornarci

• Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

l'hai poi trovata o stai annegando nel mare delle tue lacrime...? :lol:

(fra l'altro, stessa identica scena che ha fatto con la canzone da viaggio ...)

e, a proposito di lacrime, nel caso fossi riuscito a leggerla(cosa di cui dubito seriamente), hai letto questa parte?

Sergey: Ok, so, since you are playing in Prague this tour...

Colin: Very excited!

Sergey: Yeah. You have an old B-Side on How Am I Driving called 'A Reminder', and...

Colin: Oh, yes!

Sergey: It features a sample recorded...

Colin: That's right, yes, from a subway!

Sergey: Where did it come from, and whose idea...

Colin: From Prague Metro. But I don't know... Thom was on holiday in Prague...

Sergey: Ah! So maybe...

Colin: ...and he recorded it at the Metro!

thom in vacanza a Praga.....nel 1997 o giù di lì..... :wub:

secondo me scelgono le città in cui suonare in base a quanto loro hanno voglia di andarci..o di ritornarci

certo che l'ho trovata e anche letta! per chi mi hai preso per cut forse?? :angry:

a me non sembra che la foto stoni sul thread di Colin......

diciamo che ,visto il personaggio, qui potrebbe starci di tutto, o quasi.... :rolleyes:

kidmax, visto che sei in vena di gentilezze, oggi, mandaci il link per il sito dove carichi tutte le tue foto, così ci si diverte....

mi sembra di ricordare che avevi fatto una foto bellisima di praga in notturna, quando siamo usciti dal ristorante... :cry2:

kidmax

mi sembra di ricordare che avevi fatto una foto bellisima di praga in notturna, quando siamo usciti dal ristorante... :cry2:

Bambino Max mi ha detto: "pensa all'utente X della board", e mi e' venuta fuori questa faccia. :ok::ok:

modalita' richieste kidmax:

non l'hai ancora caricata però... :cry2:

dai kidmax &co help!

chi sarebbe l'utente X? :unsure:

in effetti, più off topic di così si muore, ma essendo il tred di Colin, nulla lo è veramente

• 4 weeks later...

comunque ci provo io a sintetizzare il concetto: Colin ha detto che regitraranno ancora in autunno e solo dopo questa session decideranno se pubblicare un album o andare avanti con singoli ed EP

non c'è ancora nulla di certo

beh non così tanto ingiustificata visto che:

-il testo è uno dei più spaventosi mai scritti

-la presenza dell'orchestra lo sigilla come produzione aurea

-il fatto che dicono sia "difficile da suonare" è un'altra, ulteriore garanzia di qualità (altri pezzi difficili da suonare per loro sono Let Down e In Limbo)

quindi ci lasciano ancora un filo di speranza....almeno finchè l'autunno non è finito

ma considerando che le loro vacanze natalizie medie iniziano il 15 novembre non rimane molto tempo

il testo di Burn the witch è veramente spaventoso, e secondo voi, perchè ne avevano messo in giro una seconda versione, ancora più spaventosa, nell'inverno 2007, oltre a quella che è dal 2004 (credo)sullo scrapbook? :unsure:

questa per intenderci

Sun, 04 February

in the conversation pit no3

avoid all eye contact

do not react

this is a round up

this a low flying panic attack

red crosses on wooden doors

if she floats she burns

loose talk around tables

abandon all reason

stay in the shadows

cheer at the gallows

this is alow flying panic attack

six the song of sixpence that goes

burn the witch

• 1 month later...

nuova intervista a Colin sul Guardian!:dance: :dance::dance:

quote (theguardian.co.uk)

To go back to the end of the 90s, what are your memories of the Kid A/Amnesiac sessions?

Very cold. We recorded in Copenhagen and Paris in the winter, because it's always good to go away and be like a gang. In Paris, we used to drive to the studio through the Bois de Boulogne, past the prostitutes. That's my memory of it, the cold, and there's a slightly glacial, slow-flowing river quality to those records, especially Kid A.

Were you tearing down Radiohead mark one and building Radiohead mark two?

The transition from guitars to working with computers was a bit like staring at a laptop with a sweat on. Also, there's five people in the group inspired by different things. Thom was – and still is – inspired by things like Autechre and Boards of Canada. And there were things that people liked, and didn't like, about that music. We were trying to escape that thing you have at school where one of you will think Pretty in Pink by the Psychedelic Furs is great and someone who's got all the old stuff thinks you're uncool 'cause it's the first time you've heard them. In a band with your mates, you can't try to out-cool each other.

Was there a moment when the penny dropped and you found a way forward?

You just have to trust what you're doing. We felt we didn't make much progress in Copenhagen but when we listened back to the tapes, they were good. If you could hear the tracks from when we started in Paris, you'd think, "They're having a laugh!"

Were you consciously trying to find a way to keep going as a big band, or was it just about keeping things interesting?

Just keeping things interesting. It was never about working to a format. It was only about things that made sense at the moment of creation. It's a bit like getting a travel pass that might take you to the end of the road and back, or to America and Japan, but you just don't have a clue where it's going to go at the time you get it.

This notion that you almost split twice, during Kid A and In Rainbows. True?

It was just the frustration of making an album. There's always things you're not sure about. Post-Metallica and Some Kind of Monster, it's difficult to talk about band relationships without sounding wanky and self-indulgent...

How have you balanced the political interests that various members have to avoid tension with the band as a whole?

Everyone has different interests but there's still an obsessive core about Radiohead. We have water cooler conversations about what we're doing, and it's very supportive. That's the big difference between now and 1998 – there's no fear or insecurity. We should talk about the future too, because we actually put some releases out this summer! The Harry Patch track, then there's Thom's track on – what's it called? – New Moon, the Twilight film. We were talking about that last week, and I said, "It's like when you were 14 watching Ferris Bueller or Pretty in Pink and Temptation by New Order comes on, and you think, 'That's cool.'" It's been great for us, post-In Rainbows, because it's freed us up to release music at times when it just makes sense. With Harry Patch, we finished the strings the week before he died. We thought, "Wouldn't it be great to release this now?" We're not signed to a record company, we don't have to wait. We contacted his estate and they were really supportive. I'm proud that we did that.

Who had the idea of the online honesty box approach to releasing In Rainbows?

A friend of our manager. It wasn't about music being free and we don't condone peer to peer file-sharing at all. The idea was to put the ball of morality in the court of the customer.

Will it pull you away from albums?

No, because you can have it all. You can release 12-inchers or a download or you can release an album. They're all valid. We're working on music that I think we would want to release all together but we don't know when or how it will come out as yet.

What have been the big records for Radiohead on the tour bus?

Actually, we just got back into having those sessions while we were playing warm-up shows for Reading and Leeds. In the evening we'd plug in our iPods and play stuff we'd been loving. Ed played [Funkadelic's] Maggot Brain; we're excited about the new Four Tet single. I really love Fuck Buttons. A lot of old hip-hop too... I'd shown my kids old breakdancing videos and over the summer holiday, I met Q-Tip. He came over, and we were playing each other disco records and my four-year-old appeared and started breakdancing in front of Q-Tip. How cool is that? [laughs] So that's the best thing that's happened to me in 10 years!

http://www.guardian....interview/print

To go back to the end of the 90s, what are your memories of the Kid A/Amnesiac sessions?

Very cold. We recorded in Copenhagen and Paris in the winter, because it's always good to go away and be like a gang. In Paris, we used to drive to the studio through the Bois de Boulogne, past the prostitutes. That's my memory of it, the cold, and there's a slightly glacial, slow-flowing river quality to those records, especially Kid A.

:wub:

una traduzione veloce:

Tornando alla fine degli anni '90, come sono i tuoi ricordi delle sessioni di Kid A/Amnesiac?

Molto freddi. Abbiamo registrato a Copenhagen e Parigi in inverno, perché fa sempre bene andarsene e fare squadra. In Parigi eravamo soliti arrivare in auto allo studio attraverso il Bois de Boulogne (un parco ndt), passando accanto alle prostitute. Questo è il ricordo che ho, il freddo, e c'è un'essenza un po' glaciale in questi dischi, specialmente in Kid A, come se fosse un fiume che scorre lento.

Stavate abbattendo i Radiohead fase uno e costruendo i Radiohead fase due?

La transizione dalle chitarre al lavorare con i computer fu un po' come fissare un portatile col sudore sulla fronte. Inoltre, nel gruppo ci sono cinque persone ispirate da cose diverse. Thom era - ed è tutt'ora - ispirato da cose come Autreche e Boards of Canada. E c'erano cose che piacevano e non piacevano riguardo quella musica. Cercavamo di sfuggire a quella situazione in cui ti trovi a scuola quando uno di voi pensa che Pretty in Pink degli Psychedelic Furs sia fantastica e qualcuno che possiede tutta la roba vecchia pensa che tu sia uno sfigato perché è la prima volta che li ascolti. In un gruppo con i tuoi amici, non puoi cercare di essere più figo degli altri.

C'è stato un momento di illuminazione in cui avete trovato una via per andare avanti?

Bisogna semplicemente avere fiducia in quello che si sta facendo. Non ci sembrava di aver fatto molti progressi a Copenhagen, ma quando abbiamo riascoltato i nastri, erano buoni. Se potessi sentire le canzoni di quando abbiamo cominciato a Parigi, penseresti, "Si stanno facendo una risata!"

Stavate consapevolmente cercando un modo per andate avanti come una grande banda, o si trattava semplicemente di mantenere le cose interessante?

Semplicemente mantenere le cose interessanti. Non si è mai trattato di lavorare verso uno stile. Si trattava solo delle cose che avevano senso al momento della creazione. E' un po' come ottenere un lasciapassare che può portarti alla fine della strada e indietro, o in America e in Giappone, ma tu non hai idea di dove andrà nel momento in cui lo ricevi.

E la voce secondo la quale vi siete quasi separati due volte, durante Kid A e In Rainbows. Vera?

E' stata solo la frustrazione di fare un album. Ci sono sempre cose di cui non sei sicuro. Dopo i Metallica e Some Kind Of Monster (http://it.wikipedia.org/wiki/Some_Kind_of_Monster_(DVD)), è difficile parlare dei rapporti in un gruppo senza sembrare dei segaioli autoindulgenti...

Avete bilanciato gli interessi politici che i vari membri hanno per evitare tensioni con l'intera band?

Ognuno ha interessi differenti, ma c'è ancora una profonda ossessione per i Radiohead. Parliamo tranquillamente di quello che stiamo facendo, p questo è molto incoraggiante. E' questa la grossa differenza tra ora e il 1998 - non c'è paura o insicurezza. Dovremmo anche parlare del futuro, perché in effetti abbiamo pubblicato qualcosa quest'estate! La canzone per Harry Patch, poi c'è la canzone di Thom per - come si chiama? - New Moon, il film di Twilight. Stavamo parlando di quello la settimana scorsa, e io ho detto "E' come quando hai 14 anni e stai guardando Una pazza giornata di vacanza o Bella in rosa e arriva Temptation dei New Order e pensi, 'Forte.'" E' stato fantastico per noi, dopo In Rainbows, perché ora siamo liberi di pubblicare musica semplicemente quando ha senso farlo. Con Harry Patch, abbiamo finito gli archi la settimana prima che morisse. Abbiamo pensato, "Non sarebbe fantastico pubblicarla adesso?" Non avevamo firmato con nessuna compagnia discografica, non dovevamo aspettare. Abbiamo contattato la sua tenuta e sono stati veramente incoraggianti. Sono orgoglioso di averlo fatto.

Chi ebbe l'idea dell'approccio da "honesty box" (come si può tradurre quest'espressione? Cut?) online per la pubblicazione di In Rainbows?

Un amico del nostro manager. Non si trattava di musica gratis, e non approviamo per niente la condivisione peer-to-peer. L'idea era di mettere la palla della moralità nel campo del cliente.

Questo vi distoglierà dagli album?

No, perché puoi avere tutto. Puoi pubblicare un 12 pollici o un download o puoi pubblicare un album. Sono tutti validi. Stiamo lavorando su della musica che penso vorremo pubblicare tutta insieme, ma al momento non sappiamo quando o come uscirà.

Quali sono stati i grandi album sul tour bus dei Radiohead?

A dire la verità, siamo semplicemente tornati a quelle sessioni mentre suonavamo per scaldarci prima di Reading e Leeds. La sera, attaccavamo i nostri iPod e suonavamo le cose che ci erano piaciute. Ed suonava Maggot Brain [dei Funkadelic]; ci è piaciuto molto il nuovo singolo di Four Tet. Io adoro i Fuck Buttons. Un sacco di vecchio hip-hop anche... Ho mostrato ai miei bambini dei vecchi video di breakdance e durante le vacanze estive ho incontrato Q-Tip. E' venuto lì, e stavamo suonando l'uno all'altro degli album disco, e mio figlio di quattro anni è comparso e ha iniziato a fare breakdance davanti a Q-Tip. Quanto è forte questo? [ride] E' la cosa migliore che mi sia accaduta da dieci anni a questa parte!

• 1 month later...