Jump to content

Problemi di cuore


Sallu

Recommended Posts

fino ad adesso posso solo dire che le donne mi hanno sempre deluso

le ritengo estremamente più superficiali degli uomini e oltretutto estremamente amanti di loro stesse.

tanto per fare un esempio, un uomo se è corteggiato da una persona che non gli interessa non cerca di far continuare il corteggiamento perchè si sente meglio, chiude.

una donna così non l'ho mai conosciuta.

senza contare che una donna prima di cercarti, se non ha bisogno di te, ovviamente, piuttosto si taglia le vene.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 5.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

fino ad adesso posso solo dire che le donne mi hanno sempre deluso

le ritengo estremamente più superficiali degli uomini e oltretutto estremamente amanti di loro stesse.

tanto per fare un esempio, un uomo se è corteggiato da una persona che non gli interessa non cerca di far continuare il corteggiamento perchè si sente meglio, chiude.

una donna così non l'ho mai conosciuta.

senza contare che una donna prima di cercarti, se non ha bisogno di te, ovviamente, piuttosto si taglia le vene.

Non posso darti troppo torto ma allo stesso tempo non sento di poterti dare ragione assoluta, premetto che faccio un discorso generalizzato per semplicità, ogni eccezione ha tutte le ragioni d'esistere: sul livello di sensibilità sinceramente è una cosa che non ho mai capito.

Noi maschi, normalmente, poniamo uno schermo di "sterilità" nascondendoci dietro argomenti "futili" (il calcio, gli hobby, la figa stessa...) ma personalmente non ho mai conosciuto un maschio assolutamente non in grado di scendere in ragionamenti profondi, per noi è una cosa che scatta solo "a comando" e non immediatamente.

Per loro, invece, almeno per quella che è la mia esperienza, c'è sempre questa propensione immediata, nei nostri confronti, a grandi discorsi, disquisizioni sui punti di vista e sui pensieri salvo poi, una volta addentratisi in questo tipo di discussioni, mostrare una sorta di "blocco"...sviano spesso il discorso, s'incartano su punti che tu magari dai per facilmente risolvibili.

Sul discorso "sensibilità" nei confronti delle sensazioni e dei problemi non sono troppo d'accordo con te, qui credo l'unica vera differenza sia il livello di "paura" che il "gentil sesso" ha nei confronti della definizione dei sentimenti. Per ciò che ho potuto notare ho come l'impressione che loro stentino a dare un nome preciso ad una sensazione perchè più o meno inconsciamente sanno che definendo un loro sentore fisico si vedrebbero costrette a "mettersi in gioco" quindi magari aspettano che si sia noi a fare i primi passi e a dare i primi nomi a ciò che succede.

Il fatto che siano amanti di sè stesse forse è la chiave di lettura dell'intero rapporto uomo-donna che, secondo me, si basa fondamentalmente su un "gioco" ch'è difficile da spiegare senza dare origine a fraintendimenti: personalmente sono convinto che noi maschi ci si denigri un po' troppo, loro hanno bisogno di noi ma sanno far valere il proprio ego, noi spesso ci rimettiamo allo squallore della nostra vita in regime di "solitudine" e non riusciamo a vedere nient'altro che la mancanza di una di loro al nostro fianco. Di questo mi sto rendendo conto proprio in quest'ultimo periodo in cui sono solo eppure sono molto contento di me stesso per tante cose: sto tornando, fortunatamente, a vedere la mia base di vita in funzione del solo me stesso considerando il fattore "donna" come un elemento importantissimo che darebbe un valore aggiunto alla mia vita ma che non deve diventare la mia vita in sè per sè.

Il fatto che piuttosto che cercarti si taglino le vene tranne in caso di bisogno...io per quello non gliene farei neanche una colpa: è il gioco delle parti, quanto ci scommetti che se una donna si comportasse diversamente perderebbe il suo fascino? Piuttosto, al massimo, la domanda dovrebbe essere: "perchè noi quando lasciamo stiamo sempre ad aspettare che tornino per desideri di vendetta o similia?".

Poi che c'entra, anch'io finora dalla parte femminile ho avuto solo delusioni ma di qui a pensare che siano tutte deficienti e stronze sono ancora dell'idea ce ne passi un bel po'!

Link to comment
Share on other sites

guarda, ti dirò, di donne che mi abbiano fatto sentire davver importante io ne ricordo così a naso 2/3, e oltretutto con nemmeno tutte c'è stato qualcosa.

il problema è intrinseco nel loro modo di fare, oltre nel fatto che scelgono costantemente delle persone "sbagliate". Mi vedo certe ragazze che stanno con certi idioti da paura, o tizie che ti mollano, poi ti rivogliono, poi ti rimollano, e se tu dici no, ti fanno pure sentire in colpa. Poi per carità è vero che ci sono le ragazze eccezionali ma sono anche quelle che poi alla fine non stanno con te, stanno con un tizio che guardacaso è il classico bohemien del cazzo. Le ragazze poi a mio parere sono legatissime all'imposizione di uno stereotipo, devono per forza mettere ai ragazzi le etichette: quello è lo sfattone, quello è il discotecaro, quello è il nerd, quello è il bohemien. Non ce la fanno senza. Più di una volta mi è capitato di avere a che fare con tipe che dicevano "ma scusa ascolti i joy division, perchè non ti vesti di nero? ascolti i deftones perchè non ti vesti sfattone?". Mentre un uomo non si lascia guidare da questo genere di cose, almeno io no, non ho mai cercato la sfattona o la discotecara, ho sempre cercato una ragazza brillante, e ti assicuro che di tipe brillanti il mondo non pullula.

Una volta sola sono uscito con una tizia che mi ha davvero sorpreso, questa era completamente folle, mi ha spiazzato completamente, ma poi mi sono accorto che era così sul serio, nel senso, delirava, non era un gioco delle parti da primo appuntamento.

Sintesi dei rapporti moderni

Link to comment
Share on other sites

Un pò ti do ragione, Sallu!

Riflettendo sulla mia esperienza personale, devo dire che un pò è come hai detto tu...

A parte Giacomo, prima mi attraevano ragazzi sbagliati come dicevi e la cosa più tragica è che sapevo che non erano forse molto adatti a me...però c'era qualcosa che mi faceva ostinare sulle mie scelte sbagliate!

Ho sofferto molto per una persona in particolare della quale ora, a posteriori, ho un'opinione molto negativa, ma che avevo idealizzato forse troppo e chissà perchè :huh:

Nonostante tutto, però, non penso di essere mai stata superficiale come hai detto essere il genere femminile o la maggior parte di esso...

Per quanto mi riguarda, certe scelte di vita sbagliate...non solo riguardo agli uomini...erano dettate dalle circostante che stavo vivendo in quel periodo..periodo di merda che ricordo con molta tristezza, ma anche gioia perchè l'ho superato..

Appoggio Korg nella sua definizione di "sensibilità"...Credo che a volte, quando si trova qualcosa di bello e di diverso dal solito in amore, si abbia un pò paura di questa novità...Poi sta alla persona avere il coraggio di vivere questa cosa nuova...

Link to comment
Share on other sites

Più di una volta mi è capitato di avere a che fare con tipe che dicevano "ma scusa ascolti i joy division, perchè non ti vesti di nero? ascolti i deftones perchè non ti vesti sfattone?". Mentre un uomo non si lascia guidare da questo genere di cose, almeno io no, non ho mai cercato la sfattona o la discotecara, ho sempre cercato una ragazza brillante, e ti assicuro che di tipe brillanti il mondo non pullula.

però non esagerare con le generalizzazioni . esistono ragazze che leggono dostoevskij, ascoltano gli smiths ma vestono ultraelegante e ogni tanto non si fanno problemi ad andare in discoteca , e non dividono il mondo in compartimenti stagni.

io per esempio un tale livello di " non prevedibilità " lo considero molto piu' raro in noi ragazzi ( magari generalizzando troppo anche io )

Link to comment
Share on other sites

guarda, ti dirò, di donne che mi abbiano fatto sentire davver importante io ne ricordo così a naso 2/3, e oltretutto con nemmeno tutte c'è stato qualcosa

2/3 è già un gran risultato.

Non lo dico per esperienza personale, ma perchè credo che già 1 donna che ti fa sentire "importante" è rara da trovare, addirittura 2/3 si passa al miracolo.

E' vera anche l'imposizione a stereotipi.

Certe volte sono i maschi ad aiutarli in questo, i picciottonazzi d'oggi, quelli che sono un luogo comune incarnato, certe volte invece si trovano davanti al tizio di difficile connotazione e sparano etichette a muzzo, del quale neanche conoscono il significato, spesso.

Ovviamente non si parla della totalità del mondo femminile, ma di una parte, che purtoppamente costituisce la maggioranza.

Tra l'altro, nota inutile, leggendo quello che scrivevate penso di aver capito perchè non me la danno.

Se è così, sono fiero di me.

Link to comment
Share on other sites

Più di una volta mi è capitato di avere a che fare con tipe che dicevano "ma scusa ascolti i joy division, perchè non ti vesti di nero? ascolti i deftones perchè non ti vesti sfattone?". Mentre un uomo non si lascia guidare da questo genere di cose, almeno io no, non ho mai cercato la sfattona o la discotecara, ho sempre cercato una ragazza brillante, e ti assicuro che di tipe brillanti il mondo non pullula.

però non esagerare con le generalizzazioni . esistono ragazze che leggono dostoevskij, ascoltano gli smiths ma vestono ultraelegante e ogni tanto non si fanno problemi ad andare in discoteca , e non dividono il mondo in compartimenti stagni.

io per esempio un tale livello di " non prevedibilità " lo considero molto piu' raro in noi ragazzi ( magari generalizzando troppo anche io )

quello che intendo dire è che nella maggioranza dei casi è abbastanza facile identificare che passioni ha una ragazza o che "tipa" è. Raramente al primo impatto ho sbagliato a conoscere i gusti di qualcuna in fatto di musica letteratura e cinema. Lo vedi. Ci sono quelle colte, le poliedriche, ma te ne accorgi subito. Per farti un esempio io sono certo che vedendo una qualsiasi ragazza del forum chiunque saprebbe già di avere di fronte una che è comunque interessata alla musica o alla cultura in genere e non ad una discotecara incallita. Se vai però a guardare i ragazzi si passa dai tizi come me e j4p che si vestono con il maglioncino, il jeans, la camicia e le scarpe da ginnastica a gente come jakkal che veste "largo", eppure abbiamo un numero elevato di passioni comuni, anche se all'apparenza non si direbbe.

Nei ragazzi, spesso, la sostanza è separata dall'apparenza, almeno in molti più casi. Nelle ragazze no. Una è come appare, nel bene e nel male.

Link to comment
Share on other sites

Nei ragazzi, spesso, la sostanza è separata dall'apparenza, almeno in molti più casi. Nelle ragazze no. Una è come appare, nel bene e nel male.

Non sono d'accordo su questa tua considerazione...anche se penso che ovviamente ragazze così, ma anche ragazzi...ce ne siano tante/i in giro!

Link to comment
Share on other sites

sono d'accordo con andromeda. la prevedibilità in questo senso e' forte anche nei ragazzi secondo me.

ah si?

pensa che io invece giorno dopo giorno imparo quanto l'umanità sia sorprendente e che 'la facciata' spesso e volentieri non vuol dire un benemerito niente

è la giovane l'età che vi fa essere così superficiali perché non avete incontrato molta gente, perché siete ancora ripiegati sul vostro ombelico, oppure siete proprio così?

Link to comment
Share on other sites

sono d'accordo con andromeda. la prevedibilità in questo senso e' forte anche nei ragazzi secondo me.

ah si?

pensa che io invece giorno dopo giorno imparo quanto l'umanità sia sorprendente e che 'la facciata' spesso e volentieri non vuol dire un benemerito niente

è la giovane l'età che vi fa essere così superficiali perché non avete incontrato molta gente, perché siete ancora ripiegati sul vostro ombelico, oppure siete proprio così?

Certo melampo, secondo me è come dici tu!

Io penso che ci sono persone superficiali e che fanno della loro immagine tutto..ma la stragrande maggioranze delle persone non è così o almeno, le persone che ho avuto la fortuna o sventura di incontrare e conoscere non sono così....

Frequento persone che anche nell'abbigliamento sono totalmente diverse da me e se fossi superficiale non le avrei neanche dovute guardare, eppure non è così....

Non bisogna generalizzare...

Link to comment
Share on other sites

melampo , un po' mi hai frainteso tu , un po' mi sono espresso male io . quello che cercavo di dire è che il ragionamento di sallu mi sembrava appunto troppo semplicistico . dicendo che la prevedibilità esiste anche nei maschi non sto dicendo che tutte le persone sono cosi' , però che ce ne siano è innegabile , solo che mi premeva dire che non sono in maggioranza donne . tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

non mi sono spiegato bene.

Vorrei sapere quante di voi hanno una cintura D&G o Cavalli, o occhiali di queste marche, o anche borse di queste marche.

famo un breve sondaggione.

scommetto che invece di uomini ce ne sono.

Link to comment
Share on other sites

io non indosso nulla di firmato

anzi spendo molto poco per l'abbigliamento

sono più simile a un barbone che a un modello D&G

però conosco gente che porta vestiti firmati e non li considero delle merde

certo chi esagera un pò mi fa incazzare

per me alla fine è soltato un grande spreco

Link to comment
Share on other sites

io non indosso nulla di firmato

anzi spendo molto poco per l'abbigliamento

sono più simile a un barbone che a un modello D&G

però conosco gente che porta vestiti firmati e non li considero delle merde

certo chi esagera un pò mi fa incazzare

per me alla fine è soltato un grande spreco

:prego:

Mi identifico.

Link to comment
Share on other sites

io non indosso nulla di firmato

anzi spendo molto poco per l'abbigliamento

sono più simile a un barbone che a un modello D&G

però conosco gente che porta vestiti firmati e non li considero delle merde

certo chi esagera un pò mi fa incazzare

per me alla fine è soltato un grande spreco

per carità pure io non ho niente, ma perchè non mi piacciono, non per altri motivi.

quello che intendo dire è che un uomo che ha un paio di jeans di armani e ascolta i radiohead lo trovi, una donna, molto più difficilmente

Link to comment
Share on other sites

ho gli occhiali da vista di cavalli, 'mbé?

hahha..che cacchio vuol dire avere una cintura firmata?

allora se tu mi incontrassi per strada, vestita di nero come se mi fosse appena morto il gatto, con la faccia corrucciata come se fossi incazzata col pianeta, gli anfibioni fino al ginocchio e la mandarina gigante a tracolla, che cosa penseresti? che non ho interessi a parte il suicidio?

dimmi che zona bazzichi, sallu-kun, che un giorno di questi ti faccio BUH! e ti faccio paura mentre stai ascoltando i rh sul tram.... con l'ipod. eeeeeemo :D

kidding, neh?

Link to comment
Share on other sites

Ci metto un pò, ma poi ci arrivo...

Con la tua affermazione vuoi dimostrare che le donne sono più attente all'apparenza degli uomini?? :unsure:

Comunque...la sottoscritta si identifica con quello che ha scritto Caio!

Niente marche...un pò perchè non mi serve ostentare nulla, non è una necessità che mi appartiene, mi sentirei male a spendere tanti soldi in abiti e accessori vari, non mi piacciono neanche più di tanto i vestiti alla moda, non me li potrei neanche permettere economicamente, preferisco in ogni caso altri generi....

Sta di fatto che io ho amici e amiche che sono totalmente diversi da me..

Una delle mie più care amiche non veste alla moda, ma frequenta ambienti diversi dai miei e anche persone diverse...discoteche, i fighettini di Como, ma non per questo la giudico male...

Non approvo l'abitudine di spendere così tanto per abiti, trucchi, scarpe, ecc..ma ognuno guarda le proprie tasche e la propria coscenza e fa ciò che vuole...io guardo ben altro nelle persone...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...