Jump to content

Problemi di cuore


Sallu

Recommended Posts

vedrai che la stagione dell'amore tornerà, all'improvviso senza accorgerti...

Lacatus, infondi in me un po' del tuo ottimismo please...

tu che problema hai?

relazione traballante

stato di singolarità?

Io ho una disillusione costante nei confronti delle relazioni, perchè in tutta la mia vita non sono riuscita ad averne una seria a causa dei miei innamoramenti sbagliati ed impossibili. Il risultato è che sono ancora single, non mi fido di nessuno e non mi innamoro più. Può bastare?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 5.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

vedrai che la stagione dell'amore tornerà, all'improvviso senza accorgerti...

Lacatus, infondi in me un po' del tuo ottimismo please...

tu che problema hai?

relazione traballante

stato di singolarità?

Io ho una disillusione costante nei confronti delle relazioni, perchè in tutta la mia vita non sono riuscita ad averne una seria a causa dei miei innamoramenti sbagliati ed impossibili. Il risultato è che sono ancora single, non mi fido di nessuno e non mi innamoro più. Può bastare?

mi dispiace, non deve essere bello

anche io sto uscendo faticosamente da una fase di disillusione

comunque se ammetti che le storie che ti hanno creato problemi te le sei andata a cercare tu, in parte ti sei già risposta... cerca delle storie meno impossibili :)

Link to comment
Share on other sites

"Ma sarà la prima che in contri per strada che tu

coprirari d'oro per un bacio rubato

per un amore nuovo..."

(P.S. Io sono presissimo di una meravigliosa ragazza, il cui moroso è tornato ieri dall'Australia e non credo si lasceranno, quindi ho poco da filosofeggiare alla genovese... :P )

Link to comment
Share on other sites

bah, ci si prova.

che avreste fatto voi in questa situazione?

- amate una persona allo sfinimento;

- per problemi di forza maggiore vi vedete sì e no una volta a settimana (o 2, 3...) pur stando nella stessa città;

- lei passa un periodo veramente di merda in cui per com'è il suo carattere è spinta dagli eventi a mettere in discussione tutto;

- lei comincia a pensare che forse non vi ama più;

- voi continuate ad amarla alla follia, e sentite che anche lei prova lo stesso, è solo in un periodaccio;

- lei chiede, pur rimanendo insieme, di prendersi i suoi spazi, ovvero non vedervi praticamente più finché la situazione non migliora;

- voi ci provate, ma dopo una settimana capite che non ce la fate più di questo passo, e cominciate a pensare che forse lei possa veramente non amarvi più.

che avreste fatto voi?

io non ce l'ho fatta più. era bene finirla. se rinascerà, rinascerà. ora la cosa non aveva senso.

ma vi rendete conto che strazio lasciare qualcuno anche se l'amate?

Link to comment
Share on other sites

ma vi rendete conto che strazio lasciare qualcuno anche se l'amate?

A me mi cagava e probabilmente mi cagherà UNA persona di sesso femminile in questa esistenza terrena e ora sta dall'altra parte del pianeta.

e non ci siamo lasciati per amore non-amore

ma per forze di causa maggiore

(rima)

che è anche peggio.

Lasciarsi quando ancora c'è qualcosa di molto forte in mezzo.

Ti capisco.

Tira avanti

la vita è lunga

il mondo è cattivo

molto cattivo

ma tu al mondo lo lasci sbattere

e il mondo si rode di questo

e tu ne godi

:consola:

Link to comment
Share on other sites

bah, ci si prova.

che avreste fatto voi in questa situazione?

- amate una persona allo sfinimento;

- per problemi di forza maggiore vi vedete sì e no una volta a settimana (o 2, 3...) pur stando nella stessa città;

- lei passa un periodo veramente di merda in cui per com'è il suo carattere è spinta dagli eventi a mettere in discussione tutto;

- lei comincia a pensare che forse non vi ama più;

- voi continuate ad amarla alla follia, e sentite che anche lei prova lo stesso, è solo in un periodaccio;

- lei chiede, pur rimanendo insieme, di prendersi i suoi spazi, ovvero non vedervi praticamente più finché la situazione non migliora;

- voi ci provate, ma dopo una settimana capite che non ce la fate più di questo passo, e cominciate a pensare che forse lei possa veramente non amarvi più.

che avreste fatto voi?

io non ce l'ho fatta più. era bene finirla. se rinascerà, rinascerà. ora la cosa non aveva senso.

ma vi rendete conto che strazio lasciare qualcuno anche se l'amate?

Mi spiace... La cosa strana è che lei abbia manifestato la necessità di avere i suoi spazi anche se vi vedevate solo 2 volte in settimana... Probabilmente è solo molto confusa, magari tra un po' capirà cosa vuole veramente perchè adesso sicuramente non lo sa. se tu credi che lei ti ami allora sii fiducioso, ma hai fatto la cosa giusta, perchè come hai detto tu stesso così non aveva proprio senso.

adesso i tuoi spazi prenditeli tu, per quanto possa essere difficile!

Link to comment
Share on other sites

bah, ci si prova.

che avreste fatto voi in questa situazione?

- amate una persona allo sfinimento;

- per problemi di forza maggiore vi vedete sì e no una volta a settimana (o 2, 3...) pur stando nella stessa città;

- lei passa un periodo veramente di merda in cui per com'è il suo carattere è spinta dagli eventi a mettere in discussione tutto;

- lei comincia a pensare che forse non vi ama più;

- voi continuate ad amarla alla follia, e sentite che anche lei prova lo stesso, è solo in un periodaccio;

- lei chiede, pur rimanendo insieme, di prendersi i suoi spazi, ovvero non vedervi praticamente più finché la situazione non migliora;

- voi ci provate, ma dopo una settimana capite che non ce la fate più di questo passo, e cominciate a pensare che forse lei possa veramente non amarvi più.

che avreste fatto voi?

io non ce l'ho fatta più. era bene finirla. se rinascerà, rinascerà. ora la cosa non aveva senso.

ma vi rendete conto che strazio lasciare qualcuno anche se l'amate?

L'amore non è una componente opzionale, hai fatto bene.

Ma immagino che lasciare amando ancora sia autodistruggere il proprio cuore in pezzi e poi cercare di ricomporli. Ciò nonostante, andava fatto.

Link to comment
Share on other sites

è andata

:(

come stai?

Hai tre tentativi:

-male

-male

-male

Ti assicuro che se si risponde al di là dei formalismi, la domanda "come stai" è la domanda meno banale che esista.

Prevede tante altre sotto domande che sono tutt'altro che scontate e alle quali tu non puoi rispondere con un bene o male.

E' come se una persona ti chiedesse se tu credi o no. Tu non puoi rispondere con un sì o un no perché dovresti parlare di tutta la tua concezione della vita, di perché la trascini e del come. E' chiaro che un sì o un no non basti...

Link to comment
Share on other sites

è andata

:(

come stai?

Hai tre tentativi:

-male

-male

-male

Ti assicuro che se si risponde al di là dei formalismi, la domanda "come stai" è la domanda meno banale che esista.

Prevede tante altre sotto domande che sono tutt'altro che scontate e alle quali tu non puoi rispondere con un bene o male.

E' come se una persona ti chiedesse se tu credi o no. Tu non puoi rispondere con un sì o un no perché dovresti parlare di tutta la tua concezione della vita, di perché la trascini e del come. E' chiaro che un sì o un no non basti...

Ah beh...

Ma secondo me sta male e basta, eh :D

Link to comment
Share on other sites

se vi vedevate solo 2 volte in settimana...

mi sono espresso male

ci vedevamo una volta a settimana o ogni 2 o 3 settimane...

non 2 volte a settimana

:(

Allora forse puoi cominciare a credere che non ti ami più... Non so, ma penso che se stessi con un ragazzo vederlo una volta ogni 2 settimane non mi basterebbe, se poi vivessi nella sua stessa città lo vedrei spessissimo. Francamente, forse lei ha davvero altre cose per la testa e non le va di impegnarsi. A questo punto hai fatto davvero la cosa migliore, e ricorda, se non ammazza fortifica ;) !

Link to comment
Share on other sites

ci vedevamo una volta a settimana o ogni 2 o 3 settimane...

Questa è la minor cosa, eh.

sono d'accordo

certo però non migliora la situazione, se già è pessima - e ora sta passando veramente un momentaccio -

@canente: il fatto è che non mancava la volontà di vedersi, mancava proprio la possibilità. sembra incredibile ma è proprio così. è proprio quando la possibilità stava tornando, che è iniziata la storia degli "spazi". però è una coincidenza, è solo perchè si è sovrapposta a questo suo momentaccio.

Link to comment
Share on other sites

karma su eh

c'è di peggio

io oggi ho lasciato in panchina di natale...

:consola:

mi dispiace

A me no... B)

Tornando a Karma: credo di avere avuto un'esperienza simile alla tua. 18 anni, fine inverno, inizio primavera: eraN due anni che stavamo assieme, quasi tre. Posso dire sia stata l'unica persona che abbia mai amato finora, per lei lo stesso, fino ad allora almeno. Ho capito cosa significa amare e non essere più amati. Senza spiegazioni, senza motivi, è successo, lentamente, solo non me ne sono accorto perchè non sarebbe mai dovuto e potuto finire, credevo.

Ci ho messo qualche mese...anche una doppia cifra di mesi abbondanti...con vari ritorni...l'amore è l'unica forma di energia che non è soggetto all'entropia e si alimenta da solo. Quando se ne va...credo ci siano poche cose da fare. Ma quando c'è, in qualche modo riemerge.

In quel periodo ho scoperto i Radiohead ed i Joy Division (solo "Love will tear us apart", veramente!

Link to comment
Share on other sites

bah, ci si prova.

che avreste fatto voi in questa situazione?

- amate una persona allo sfinimento;

- per problemi di forza maggiore vi vedete sì e no una volta a settimana (o 2, 3...) pur stando nella stessa città;

- lei passa un periodo veramente di merda in cui per com'è il suo carattere è spinta dagli eventi a mettere in discussione tutto;

- lei comincia a pensare che forse non vi ama più;

- voi continuate ad amarla alla follia, e sentite che anche lei prova lo stesso, è solo in un periodaccio;

- lei chiede, pur rimanendo insieme, di prendersi i suoi spazi, ovvero non vedervi praticamente più finché la situazione non migliora;

- voi ci provate, ma dopo una settimana capite che non ce la fate più di questo passo, e cominciate a pensare che forse lei possa veramente non amarvi più.

che avreste fatto voi?

io non ce l'ho fatta più. era bene finirla. se rinascerà, rinascerà. ora la cosa non aveva senso.

ma vi rendete conto che strazio lasciare qualcuno anche se l'amate?

Cazzo, ma a me è successa la stessa cosa 2 settimane fa :wacko:

pertanto ti capisco, e dire che si sta male è poco.

Link to comment
Share on other sites

l'amore è l'unica forma di energia che non è soggetto all'entropia e si alimenta da solo.

TUTTO è soggetto ad un senso di entropia.

Lo so, è dura da ammetterlo.

Ma questa è la vita.

(solo "Love will tear us apart", veramente!)

Che allegria...

Eh, immagina...

No, mi dispiace, ma il mio realismo qui trova un muro. L'amore non finisce, si trasforma, e muore solo nelle nostre ossa, ma sopravvive alla vita, perchè non ci ha mai avuto davvero a che fare...

Link to comment
Share on other sites

No, mi dispiace, ma il mio realismo qui trova un muro. L'amore non finisce, si trasforma, e muore solo nelle nostre ossa, ma sopravvive alla vita, perchè non ci ha mai avuto davvero a che fare...

Il mio materialismo non ammette queste cose.

Ho una visione dell'amore finito molto Tafazziana.

Comunque

vi tiro un pò su

http://www.youtube.com/watch?v=ju0Rvr6ofoA

DIVERTITEVI

io mi strico dalle risate. :lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

- lei comincia a pensare che forse non vi ama più;

- lei chiede, pur rimanendo insieme, di prendersi i suoi spazi, ovvero non vedervi praticamente più finché la situazione non migliora;

- voi ci provate, ma dopo una settimana capite che non ce la fate più di questo passo

parlo da fratellone:

bastano queste 3 per capire che hai fatto bene a troncare tutto

ad aggravare il tutto è che lei ti ha chiesto gli spazi nonostante vi vediate anche una volta ogni 3 settimane: inaccettabile!

ti posso chiedere una cosa? lei è di passaggio dal liceo all'università, giusto?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...