Jump to content

Scrivere musica sul pc


Faber

Recommended Posts

Ciao a tutti! ho trovato questo topic in relazione alla mia richiesta http://scatterbrain.altervista.org/mb/index.php?showtopic=12924

però non risponde alle mie domande!

Allora, vorrei sapere da voi se esiste un programma gratuito per windows su cui è possibile scrivere musica da chitarra, ma non in spartiti, visto che non ci capisco assolutamente niente! ma in tablature, un pò come guitar pro, anche se l'ho provato ed è piuttosto complicato per me, visto che di scrittura musicale sono del tutto assente...

Vi dico, suono in un gruppo ed è arrivata l'ora di avere qualcosa di scritto decentemente delle nostre canzoni, per un ignorante in campo di scrittura come me, cosa consigliate???

La cosa più semplice che c'è in circolazione!!!

Ho anche provato a scrivere tutto in word ma... è uno sbattimento immane!!!

vi prego aiutatemi!!!

Grazie!!! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Grazie del benvenuto, ma avevo già un altro account a cui non riesco più ad accedere!!!

ero fade out.. ma l'importante è che riesco a leggere tutto quello che scrivete!

spero che qualcuno riesca ad aiutarmi!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti! ho trovato questo topic in relazione alla mia richiesta http://scatterbrain.altervista.org/mb/index.php?showtopic=12924

però non risponde alle mie domande!

Allora, vorrei sapere da voi se esiste un programma gratuito per windows su cui è possibile scrivere musica da chitarra, ma non in spartiti, visto che non ci capisco assolutamente niente! ma in tablature, un pò come guitar pro, anche se l'ho provato ed è piuttosto complicato per me, visto che di scrittura musicale sono del tutto assente...

Vi dico, suono in un gruppo ed è arrivata l'ora di avere qualcosa di scritto decentemente delle nostre canzoni, per un ignorante in campo di scrittura come me, cosa consigliate???

La cosa più semplice che c'è in circolazione!!!

Ho anche provato a scrivere tutto in word ma... è uno sbattimento immane!!!

vi prego aiutatemi!!!

Grazie!!! :rolleyes:

ciao bello, ti consiglio di insistere su Guitar Pro che per iniziare è ottimo. Non è poi così complicato (a meno che tu non debba fare le tab in tempi strani) e vale la pena spenderci qualche ora. Ti permette anche di esportare le tue tablature in midi, e se e quando vorrete registrare su una Digital Audio Workstation seria tipo Logic, Cubase o Pro Tools la cosa ti tornerà molto utile, vedrai.

PS: se hai domande su Guitar Pro chiedi pure, io lo uso da 10 anni ormai. E molti altri utenti di questa board ne fanno uso.

Link to comment
Share on other sites

Allora già che ci sono, visto che mi dici ciò.. sai dove posso trovare guitar pro non a pagamento? per ora ho trovato solo la prova di 15 gg con restrizioni varie. Se ci fosse una crack o cos'altro sarebbe molto utile... :rolleyes:

Per imparare ad usarlo dovrei studiarmelo per bene.. però se mi dici che è così valido posso mettermici d'impegno..

Link to comment
Share on other sites

Allora già che ci sono, visto che mi dici ciò.. sai dove posso trovare guitar pro non a pagamento? per ora ho trovato solo la prova di 15 gg con restrizioni varie. Se ci fosse una crack o cos'altro sarebbe molto utile... :rolleyes:

Per imparare ad usarlo dovrei studiarmelo per bene.. però se mi dici che è così valido posso mettermici d'impegno..

mininova e uTorrent/Transmission vengono sempre molto in aiuto in questi casi... :fischia:

Link to comment
Share on other sites

Grazie del benvenuto, ma avevo già un altro account a cui non riesco più ad accedere!!!

ero fade out.. ma l'importante è che riesco a leggere tutto quello che scrivete!

spero che qualcuno riesca ad aiutarmi!!!

ah, allora ci conosciamo già....sei di Arenzano...ed eri anche a praga.....ed eravamo sullo stesso aereo!

chiedo scusa per non essere venuta a salutarti all'aeroporto, ma eri in compagnia di donzelle e io e la mia amica non abbiamo avuto il coraggio....( siamo abbastanza timide....)

magari alla prossimasmile.gif

Link to comment
Share on other sites

ah, allora ci conosciamo già....sei di Arenzano...ed eri anche a praga.....ed eravamo sullo stesso aereo!

chiedo scusa per non essere venuta a salutarti all'aeroporto, ma eri in compagnia di donzelle e io e la mia amica non abbiamo avuto il coraggio....( siamo abbastanza timide....)

magari alla prossimasmile.gif

hehe.. tranquilla, io ero talmente in estasi che per tutto il viaggio è stato come se ci fossi solo io e nessun'altro.. :smoke: hahaha

Grazie Cut! quando dai questi consigli ti voglio veramente bene! :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...