Jump to content

il Teatro Degli Orrori


Captain Yesterday

Recommended Posts

  • Replies 132
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non credo interessi a molti. Comunque ogni sera alle 22 moby dick (radio 2) trasmette in anteprima i pezzi del disco. Ecco il link per scaricare la puntata di ieri dove hanno mandato 2 pezzi.

http://www.mobydick.rai.it/dl/Radio2/sito/PublishingBlock-2b175367-603a-44d9-910a-b366bc826aa8-podcast.html?refresh_ce

scaricate la parte 2 e andate al 25esimo minuto.

Link to comment
Share on other sites

Mah, le buone idee ci sono ma lo trovo un minestrone mal riuscito. Qualche canzone riprende L'impero delle Tenebre, altre invece hanno un nuovo sound piu' morbido e poi ci sono quelle piu sperimentali con gli aucan e caparezza, ma secondo me cozzano tra loro e non sono amalgamati per bene. Infatti qualche canzone carina ci sta, ma come album proprio non mi va giu'. L'ho trovato noioso e prolisso, testi belli ma troppo profetici e che non sembre vanno a braccetto con la parte musicale, cosa che non avveniva nei due dischi precedenti.

Spero che con i prossimi ascolti mi ricreda!

Link to comment
Share on other sites

Io lo ascolto ormai da alcune settimane e si tratta sicuramente di un album che richiede molto tempo all'ascoltatore. E' pesante, nel bene e nel male, e non scalfisce ad un ascolto distratto.

Mi sono focalizzato soprattutto sulla prima meta' che ormai ascolto molto volentieri - e ci sono frammenti di una grande incisivita' a mio parere (e.g. l'intermezzo strumentale violento di "Stati Uniti d'Africa", la seconda strofa di "Skopje" con il granchio che si sotterra tra i detersivi, il finale di "Cuore d'Oceano").

Link to comment
Share on other sites

è un disco strano nel suo essere apparentemente più accessibile musicalmente, per via di ritornelli e coretti vari (in alcuni punti fuori luogo), ma incredibilmente appesantito dai testi, schiavi del dogma capovilliano "sarà un concept album sull'emigrazione". C'è una produzione eccellente del ragno, ma mi sembra manchi un pò la sostanza, la spontaneità dei primi 2 dischi. Alcuni punti sono stucchevoli nel loro essere eccessivamente artificiosi. A pierpaolo gli riesce bene parlare di amori finiti, amicizie rovinate e lo si è visto bene in passato con "la canzone di tom", "direzioni diverse", "è colpa mia" ecc... qui invece sembra voler fare il serioso a tutti i costi, risultando finto ed eccessivamente costruito. Ma forse semplicemente mi serve tempo per capire i testi. Comunque 10 e lode per il coraggio che hanno dimostrato nel provare a fare qualcosa di diverso, potevano fare con minor sforzo e più consensi un disco intero stile prime 3 tracce.

per adesso le migliori mi sembrano "non vedo l'ora", "gli stati uniti d'africa", e le ultime due "adrian" e "vivere e morire a treviso".... continuerò ad ascoltarlo ma non credo mi prenderà mai come i 2 precedenti.

Link to comment
Share on other sites

Caparezza e' a mio avviso un ottimo, ottimo, artista - quindi non ci vedo niente di male in questa collaborazione. Come undici anni fa non ci ho visto niente di male nel fatto che Skin cantasse sull'album dei Marlene. Ci fossero stati i Moda' o Jovanotti (vedi Coldplay&Rihanna) sull'album del Teatro degli Orrori, non potrei che concordare con te.

concordo su tutta la linea

non riesco a capire se il pezzo con caparezza sia una bomba o faccia cacare

la prima, la prima...

sentita questa mi è salita una curiosità assurda. Io del teatro conosco solo Dell'impero delle tenebre e non mi ha entusiasmata

ad essere sincera, ma questo disco lo voglio proprio ascoltare, viste le premesse.

Link to comment
Share on other sites

la prima, la prima...

sentita questa mi è salita una curiosità assurda. Io del teatro conosco solo Dell'impero delle tenebre e non mi ha entusiasmata

ad essere sincera, ma questo disco lo voglio proprio ascoltare, viste le premesse.

Non ti conviene ascoltare direttamente gli aucan e lasciare perdere il teatro? :lol:

Link to comment
Share on other sites

Dopo 2 giorni di ascolto:

Rivendico 6

Io cerco te 5

Non vedo l’ora 9

Skopje 7

Africa 7

Baghdad 6

Martino 3

Cuore d’oceano 2 o 10+ ancora non so

Ion 6

Monica 3

Pablo 4

Nicolaj 7

Dimmi addio 8

Doris 6

Adrian 9

Vivere e morire a treviso 10+++

In generale son d'accordo con i tuoi voti, tranne alcune canzoni come gli stati uniti d'africa che non mi piacciono proprio

Link to comment
Share on other sites

sono fetish e masochista dentro.

Per il futuro spero che pierpaolo lasci il teatro e presti la voce agli aucan per un album tutto stile vivere e morire a tresviso :lol:

Ecco, questa potrebbe essere una buona idea, perchè la voce degli Aucan porprio non si può sentire. 2%20%2830%29.gif

Link to comment
Share on other sites

perchè quella di capovilla è bella?!?!? no cioè se lo è io son malgioglio.

A parte che non posso escludere l'ipotesi, la risposta è no, la voce di Capovilla fa cagare, ma qella degli Aucan nemmeno il gruppetto che fa cover di Vasco di fianco al nostro studio eh ...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...