Jump to content

Serie Tv


Recommended Posts

  • Replies 3.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ho finalmente deciso di proseguire con battlestar e devo dire che alla fine ci sta parecchio! decolla davvero alla fine della seconda stagione. Ora sono alla terza dopo il secondo esssssodo.. ;)

Ho visto la prima di walking dead che invece non mi ha fatto gridare al miracolo. Dai primi film di romero quante scene e trame identiche saranno state girate? L'ho trovato più scontato di un intervento di jobbas... :clapclap: Devo invece partire con Boardwalk Empire. :bong:

Dexter, partito un pò in sordina, ma sembra che sia stia ripigliando! che poi è la stessa cosa che ho pensato di jobbas più volte... ma invece...

Sons è a ottimi livelli anche se la trama rischia di diventare monotona.

Link to comment
Share on other sites

Restate on topic.

Lac non me ne frega un cazzo se hai litigato con Cut o chiunque altro. Se sei qui per rompere le palle, non posso lasciartelo fare. Quindi cancello. E basta sul serio...

La tua è una provocazione che non regge. Sei una persona intelligente e probabilmente domani a mente fredda ti comporterai in modo diverso.

Sei sempre stato un buon moderatore. Non smettere di esserlo. ;)

Link to comment
Share on other sites

Ma vi sta bene che non le trovate !

Dovete stare lì ad aspettare che uno stronzo ci metta i sottotitoli sopra e che le metta in streaming...MINIMO passa un giorno ogni volta.

Invece, se foste persone serie, la mattina dopo che è andata in onda in America la si "prende" dal torrente (in 720p comedy escluse), e poi il pomeriggio si mettono i subbi che escono su Itasa.

E poi si CONSERVANO. Io ho 600gb di serie! :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Ma vi sta bene che non le trovate !

Dovete stare lì ad aspettare che uno stronzo ci metta i sottotitoli sopra e che le metta in streaming...MINIMO passa un giorno ogni volta.

Invece, se foste persone serie, la mattina dopo che è andata in onda in America la si "prende" dal torrente (in 720p comedy escluse), e poi il pomeriggio si mettono i subbi che escono su Itasa.

E poi si CONSERVANO. Io ho 600gb di serie! :laugh:

michè io:

- non ho una connessione veloce

- 12 ore al giorno sto fuori casa senza pc

per me non è fattibile ciò che fai tu (che beninteso, è una cosa che rispetto).

E poi su Itasa i subbi sono usciti oggi all'una, non ieri.

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè volete rompere le palle sulle abitudini di fruizione che ognuno di noi ha...

Ma avessà da cunt a vuje ?* mad.gif

* dovrei mai dar conto a voi per le mie azioni ?

per la serie: LEZIONI DI NAPOLETANO GRATUITE. By Principles. Edizioni: JAMM JA NCOPP JAMM JA.

Ma assolutamente no ! E' solo un mio (e di pet) parere!

E' come se stessimo discutendo di musica...io vi dico "ascoltare in Flac o cda è molto meglio, ve lo consiglio. Se poi volete continuare ad ascoltare in Mp3 96k affari vostri :ok: "

Link to comment
Share on other sites

"Michele, per un attimo mi sono vergognato di essere stato uno dei fautori della tua ascesa in parlamento. Tu hai detto una frase solo per strappare degli applausi; sei come Sandro Curzi, fai della retorica insopportabile. Allora io mi metto a dire che Picasso è uno stronzo, che Raffaello è una merda, e che i poliziotti sono dei poveri eroi! La serie senza sottotitoli in lingua originale produce un'emozione che non è quantificabile in denaro; e nessuno si stupisse che Picasso fosse miliardario!"

le serie si guardano in lingua originale. I sottotitoli sono fastidiosi e ti tolgono attenzione alle immagini.

Inoltre quelli di itasa sono spesso approssimativi!

E ve lo dice uno che li scriveva per loro.

Link to comment
Share on other sites

le serie si guardano in lingua originale. I sottotitoli sono fastidiosi e ti tolgono attenzione alle immagini.

Inoltre quelli di itasa sono spesso approssimativi!

E ve lo dice uno che li scriveva per loro.

Ma questo non è in discussione!

La discussione verteva sulla qualità, che va dallo streaming al 720p, passando per la standard.

I sottotitoli, purtroppo (non avete idea di quanto mi fa arrabbiare ciò), sono "obbligatori" per molti. Se non si ha un'ottima conoscenza dell'inglese, si rischia di perdere alcune battute in una puntata.

Ma quello che dici è vero. How I met spesso lo guardo senza sottotitoli per esempio, e devo dire che mi fa più ridere di quando lo guardo subbato. Con i subbi ti perdi qualche faccia, qualche espressione e soprattutto leggi la frase prima ancora che il personaggio la dica....quindi la perdita in "qualità" c'è e come !

Però un conto è how i met che è semplice. Vatti a vedere serie complesse come Lost o Boardwalk empire senza sottotitoli...io non ce la farei :wacko:

Per quanto riguarda la "fedeltà" dei sottotitoli, la ritengo sicuramente meglio di quella del doppiaggio (e quelli di Itasa meglio di subsfactory). Tuttavia è IMPORTANTE considerare anche ciò che i personaggi dicono veramente.

Cioè non fare come mia madre che potrebbe anche togliere l'audio, perchè legge solo i sottotitoli. Bisogna invece ASSOCIARE le battute dette ai sottotitoli, per avere una totale comprensione della scena (al di là quindi della fedeltà o meno dei sottotitoli).

Link to comment
Share on other sites

guarda, lost era relativamente facile da seguire. Parlavano tutti veramente in maniera ultrachiara!

Io ho avuto problemi solo con Skins, dove oggettivamente è complicato.

Capisco che la gente non abbia una conoscenza dell'inglese tale da guardarsi le cose in lingua originale ma se iniziasse dopo 2 mesi ci sarebbero 2 grandi vantaggi:

1. apprezzerebbe molto di più la serie e ne coglierebbe tutto

2. avrebbe migliorato notevolmente il proprio inglese

a sostegno di questa tesi vi posso dire che una volta, sul volo Orio al serio - Dublino, ho incontrato una signora irlandese che voleva fare conversazione.

dopo 5 minuti mi fa: "ma da quale stato degli USA vieni?"

TRUE STORY!

Link to comment
Share on other sites

guarda, lost era relativamente facile da seguire. Parlavano tutti veramente in maniera ultrachiara!

Io ho avuto problemi solo con Skins, dove oggettivamente è complicato.

Capisco che la gente non abbia una conoscenza dell'inglese tale da guardarsi le cose in lingua originale ma se iniziasse dopo 2 mesi ci sarebbero 2 grandi vantaggi:

1. apprezzerebbe molto di più la serie e ne coglierebbe tutto

2. avrebbe migliorato notevolmente il proprio inglese

In Lost c'era Sawyer che era davvero incomprensibile :wacko:

Comunque hai assolutamente ragione. Io sono il primo che mi incazzo con me stesso perchè sono "schiavo" dei sottotitoli.

Però quando vedo How I met senza sub, per dire, magari c'è una battuta con sotto ampie risate. E io :rolleyes::unsure::huh:

Ho provato con Mad Men ma è tosta. I dialoghi sono spesso lunghi e non scontati...capisco il topic di discussione, ma un 35% di quello che dicono me lo perdo proprio...

Link to comment
Share on other sites

ma michele, nessuno nasce imparato!

è chiaro che all'inizio farai fatica. Mad men in particolare è molto complesso anche perchè il linguaggio è stile anni 60 e quindi lontano dal nostro.

dopo un po' in ogni caso ti abitui!

Ti devi impegnare!

Link to comment
Share on other sites

ma michele, nessuno nasce imparato!

è chiaro che all'inizio farai fatica. Mad men in particolare è molto complesso anche perchè il linguaggio è stile anni 60 e quindi lontano dal nostro.

dopo un po' in ogni caso ti abitui!

Ti devi impegnare!

I will :ok:

Inizio con Dexter e How I met (boardwalk empire, fringe e mad men sono tosti. the event e the walking dead li vedo con mio padre quindi niente. TBBT è a tratti molto semplice, ma a tratti piuttosto difficile - termini tecnici\fisici - quindi per ora tralascio)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...