Jump to content

Pro Tools


kid_max

Recommended Posts

allura, io ho una m-audio firewire 1814, e necessito di pro tools.

mi è stato detto che non serve che io mi compri un'altra scheda audio col suo protools, basta solo mi trovi il software. software che però dev'essere PRO TOOLS M-POWERED.

ora: dove diavolo lo trovo?

mi conviene scaricarlo (nel caso fortunato in cui io lo trovi), o poi mi darebbe duemila problemi di poca stabilità?

lo compro?

che faccio?

aiuto?

grazie?

Link to comment
Share on other sites

allura, io ho una m-audio firewire 1814, e necessito di pro tools.

mi è stato detto che non serve che io mi compri un'altra scheda audio col suo protools, basta solo mi trovi il software. software che però dev'essere PRO TOOLS M-POWERED.

ora: dove diavolo lo trovo?

mi conviene scaricarlo (nel caso fortunato in cui io lo trovi), o poi mi darebbe duemila problemi di poca stabilità?

lo compro?

che faccio?

aiuto?

grazie?

a breve ti mando un PM con tutte le spiegazioni.... ;)

Link to comment
Share on other sites

allura, io ho una m-audio firewire 1814, e necessito di pro tools.

mi è stato detto che non serve che io mi compri un'altra scheda audio col suo protools, basta solo mi trovi il software. software che però dev'essere PRO TOOLS M-POWERED.

ora: dove diavolo lo trovo?

mi conviene scaricarlo (nel caso fortunato in cui io lo trovi), o poi mi darebbe duemila problemi di poca stabilità?

lo compro?

che faccio?

aiuto?

grazie?

uso Pro Tools da due anni e funziona tutto alla grandissima, ma comprato e hardware allo stesso tempo. E' talmente delicato nel suo equilibrio software/hardware che credo che scaricandolo non riusciresti proprio ad usarlo.

Comunque e' un programma della MADONNA, a patto che sia integrato con l'hardware necessario (io ho la 003 sempre della Digidesign via firewire). E' quello il suo principale punto di forza, quindi se hai soldi da spendere te lo consiglio visto che hai gia' la scheda audio.

http://www.avid.com/us/products/Pro-Tools-M-Powered

Link to comment
Share on other sites

minchia 250 bombe.. comunque sì immaginavo che alla fine quella sarebbe stata l'unica soluzione :(

sentiamo un po' cosa dice clak adesso. :laugh:

investi quei 4 schei, tirchio...è una cosa che serve per il tuo futuro...

a proposito, non ho ancora visto un tuo commento sul topic aspettative, che fai il timidone?? :smoke:

Link to comment
Share on other sites

Approfitto del thread aperto per evitare di appesantire il forum con una domanda: vorrei comprarmi una scheda audio esterna, di buon livello, con attacco midi e cazzate varie per poter registrare senza quel piacevole sottofondo di elettricità statica che ogni volta che ascolto un mio pezzo mi vengono in mente cose spiacevoli su Stokes e gli integrali di circuitazione. Consigli?

(chiedo anche, converrebbe comprarsi un Pro Tools o un qualsiasi programma del genere con una scheda audio adatta, posso andare via di buon vecchio Logic?)

Link to comment
Share on other sites

scusate ma cosa offre in più pro-tools rispetto a logic?

me lo sono sempre chiesto pure io, ma a quanto pare dovresti fare così:

-pro tools per REGISTRARE

-logic per COMPORRE - smanettare

pro tools è lo standard in ogni studio di registrazione, è il top del settore come qualità per le registrazioni.

logic è il top per tutto il resto.

in sintesi, qualunque cosa tu faccia, dovrebbe alla fine passare per la battezzata finale su pro tools.

Link to comment
Share on other sites

dejavu incredibile grazie clarisse! davvero che ficata i dejavu.

comunque, no. :laugh:

è tipo il lavoro che andrò a fare, quindi mi sto armando.

poi magari se trovo il tempo potrei anche registrare qualcosa.. :bye:

si, tanto non ce lo farai mai sentire

ciao massimino

quale lavoro andrai a fare? neanche ce lo dici?

Link to comment
Share on other sites

scusate ma cosa offre in più pro-tools rispetto a logic?

come ho scritto prima, l'integrazione software-hardware e' il punto. Sei vuoi solo fare roba MIDI suonandoci su qualche un paio di chitarre al massimo Pro Tools non ti serve assolutamente a niente. Se vuoi fare produzioni registrando tanti strumenti, dalla chitarra alla batteria alle tastiere a whatever, il modo in cui il software gestisce gli inputs tramite l'hardware e' insuperabile.

Infatti la maggior parte degli studi di registrazione ha Pro Tools professional, integrato con super mixing consoles.

è tipo il lavoro che andrò a fare, quindi mi sto armando.

davvero? :prego:

Link to comment
Share on other sites

sarebbe?

non dirmi che ora mi suggerisci di comprarlo dal tuo sito di fiducia, quello tedesco :laugh:

a volte mi sembri più rimbambito di ANULU :lol:

la versione educational è quella riservata a studenti ed insegnanti. sostanzialmente è la versione commerciale a prezzo ridotto (differisce dalla commerciale anche per il non essere trasferibile).

e comunque risparmieresti persino comprandolo dal mio sito di fiducia in Germania, dove costa solo 185€ (+ 20 di spedizione)

io direi l' lp8 e l' LP1 :ok:

l'MP1 :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...