Jump to content

Windows 7


Gasba

Recommended Posts

Ho un nuovo portatile, e insieme alla confezione mi hanno dato anche windows 7 a 64 bit.

Vorrei installarlo, così da poter utilizzare tutti i 6Gb di ram. C'è qualche controindicazione o qualsiasi cosa da sapere al riguardo, magari da qualcuno che ce l'ha già?

Per dire, i programmi concepiti per il 32 bit funzionano? Hanno problemi?

Link to comment
Share on other sites

Ho anch'io 7. Almeno per ora mi ci trovo bene.

@Gasba: Per esperienza indiretta, so che i programmi a 32 bit ci viaggiano ma lo appesantiscono, e non di poco (è successo a mio padre, si è trovato il pc talmente impallato che lo ha fatto formattare - mio padre è uno da extrema ratio).

@Prì: forse la tua versione di Office è solo una prova, cioè dopo tot giorni (o tot avvii, non ricordo) se non inserisci la product key, presente sulla versione acquistata di Office, ti limita le azioni in Word, Excel ecc. (ovvero, ti apre i file ma non te li fa modificare con Word, Excel o chi per loro).

Link to comment
Share on other sites

Ho anch'io 7. Almeno per ora mi ci trovo bene.

@Gasba: Per esperienza indiretta, so che i programmi a 32 bit ci viaggiano ma lo appesantiscono, e non di poco (è successo a mio padre, si è trovato il pc talmente impallato che lo ha fatto formattare - mio padre è uno da extrema ratio).

@Prì: forse la tua versione di Office è solo una prova, cioè dopo tot giorni (o tot avvii, non ricordo) se non inserisci la product key, presente sulla versione acquistata di Office, ti limita le azioni in Word, Excel ecc. (ovvero, ti apre i file ma non te li fa modificare con Word, Excel o chi per loro).

Me ne sono appena accorto perchè è appena successo che i giorni di prova sono finiti. Da oggi sono ufficialmente nella merda. Ora dovrò mettermi a scaricare, trovare roba craccata e cose spiacevoli che mi stufo di fare, sopratutto in questi giorni che sto come un pazzo....

mannaggia...

Link to comment
Share on other sites

Installa tranquillo senza problemi. Ho esperienza con windows 7 a 64bit e ti posso dire che è abbastanza stabile, l'unica cosa a cui devi far attenzione è che quando installi un driver DEVE essere a 64bit, mentre i normali programmi possono essere a 32bit.

i programmi a 32 bit ci viaggiano ma lo appesantiscono, e non di poco

Il rallentamento di sistema non penso sia dipeso dal sistema a 64bit, normalmente non da' problemi con programmi a 32: capita solo in qualche caso con applicazioni vecchie, non compatibili o particolari. Probabilmente la pesantezza era dipesa da qualcos'altro.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...