Jump to content

Prototipo Tour 2010


demos

Recommended Posts

Gli Offlaga tornano per un tour particolare. Niente più chitarra o basso, la musica è affidata alle sole tastiere Casio. Questa è l'idea alla base del Prototipo Tour (e del Prototipo EP, contenente cinque tracce rivisitate -appunto- con sole tastiere, che sarà venduto solo ai concerti).

Il tour si estenderà per due mesi, Novembre e Dicembre (qui le date)

Link to comment
Share on other sites

giuro su chi volete voi che prima o poi a Piazza Lenin ci vado. E mi ci faccio pure la fotoofflagadiscopax_1.jpg così.

Due anni fa, per il concerto degli Unmade Bed al Calamita, ce la siamo fatta. :P

Link to comment
Share on other sites

e allora sorge spontaneo il "fuori la foto!".

Rimbalza mollemente il "Non ce l'ho", credo fosse...non ho idea di chi le abbia scattate quella sera! So che non siam stati né Korg, né Garrel, né io, né Canente, né Sallu...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ieri sera terza tappa a Roma, al Circolo Degli Artisti.

Collini ha leggermente acquisito in presenza scenica: all'inizio e alla fine di deFonseca stringeva al petto la famosa pantofola di spugna, che poi lasciava cadere a terra a pezzo finito. Non molto offlaghiano, però insomma ci si accontenta. Prima della canzone successiva qualcuno gli ha urlato Max lancia la ciavatta e lui freddo: "Tua sorella". Ovazione. :prego:

Le versioni "nuove" dei pezzi non sono male. Ventrale un po' ci perde in, diciamo, corposità del suono, ma nell'insieme l'esperimento è riuscito.

Sto disperatamente lottando contro youtube per uploadare robespierre e tonometallicostandard, anche se in qualità non eccelsa. Se ci riesco edito.

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera terza tappa a Roma, al Circolo Degli Artisti.

Collini ha leggermente acquisito in presenza scenica: all'inizio e alla fine di deFonseca stringeva al petto la famosa pantofola di spugna, che poi lasciava cadere a terra a pezzo finito. Non molto offlaghiano, però insomma ci si accontenta. Prima della canzone successiva qualcuno gli ha urlato Max lancia la ciavatta e lui freddo: "Tua sorella". Ovazione. :prego:

Le versioni "nuove" dei pezzi non sono male. Ventrale un po' ci perde in, diciamo, corposità del suono, ma nell'insieme l'esperimento è riuscito.

Sto disperatamente lottando contro youtube per uploadare robespierre e tonometallicostandard, anche se in qualità non eccelsa. Se ci riesco edito.

una delle poche cose valide degli ultimi anni.

grazie per aver condiviso il racconto :-) sono curiso di sentire queste nuove versioni... curioso? curiosissimo!

Link to comment
Share on other sites

una delle poche cose valide degli ultimi anni.

grazie per aver condiviso il racconto :-) sono curiso di sentire queste nuove versioni... curioso? curiosissimo!

beh l'apoteosi della serata è stato il bis, durante il cui c'è stata la lettura di un brano (di un libro che Collini ha anche indicato alla fine tra i credits, ma si sentiva malissimo e non s'è capito) che raccontava di un calabrese tamarro che aveva insegnato, a suo dire, la bassline ai Massive Attack. Non appena ho indicazioni maggiori ve le posto.

L'EP è in streaming qui.

Edited by demos
Link to comment
Share on other sites

beh l'apoteosi della serata è stato il bis, durante il cui c'è stata la lettura di un brano (di un libro che Collini ha anche indicato alla fine tra i credits, ma si sentiva malissimo e non s'è capito) che raccontava di un calabrese tamarro che aveva insegnato, a suo dire, la bassline ai Massive Attack. Non appena ho indicazioni maggiori ve le posto.

Il libro in questione è "L'ultimo disco dei Mohicani", di Maurizio Blatto, ed. Castelvecchi. E mi correggo: il tizio non era calabrese, aveva un accento imprecisato del sud (era Collini a farlo mezzo calabrese mezzo pugliese).

Youtube continua a rifiutarmi i video e allora sai che fo? Li metto su fb (sperando di riuscirci! :D).

Link to comment
Share on other sites

beh l'apoteosi della serata è stato il bis, durante il cui c'è stata la lettura di un brano (di un libro che Collini ha anche indicato alla fine tra i credits, ma si sentiva malissimo e non s'è capito) che raccontava di un calabrese tamarro che aveva insegnato, a suo dire, la bassline ai Massive Attack. Non appena ho indicazioni maggiori ve le posto.

L'EP è in streaming qui.

onomastica :ok:

Link to comment
Share on other sites

scusatemi l'ignoranza, cavriago di preciso dov'è?

perché d'ora in poi dovrei avere per i week end, volendo, un appoggio a modena, ergo per qualsiasi cosa in zona... :rolleyes:

Cavriago è in provincia di Reggio Emilia, dodici km a sud-ovest dal centro, verso la provincia di Parma. Da Modena ci impieghi quaranta minuti in auto! Quand'è la data? Io torno tra il 15 e il 23 dicembre, magari ci sono anch'io e ti faccio da guida! Io abito abbastanza vicino a Modena, 20 minuti circa...C'è anche un buon ristorantino reggiano in centro...e soprattutto ti presento il sindaco onorario: Vladimir Ul'janov Lenin!

Link to comment
Share on other sites

Cavriago è in provincia di Reggio Emilia, dodici km a sud-ovest dal centro, verso la provincia di Parma. Da Modena ci impieghi quaranta minuti in auto! Quand'è la data? Io torno tra il 15 e il 23 dicembre, magari ci sono anch'io e ti faccio da guida! Io abito abbastanza vicino a Modena, 20 minuti circa...C'è anche un buon ristorantino reggiano in centro...e soprattutto ti presento il sindaco onorario: Vladimir Ul'janov Lenin!

la data di Cavriago è andata, ci sarebbero il 17 a Modena, Vibra... il compagno di mia mamma è il nuovo direttore della Galleria Civica, quindi ho una casettina dove appoggiarmi :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

la data di Cavriago è andata, ci sarebbero il 17 a Modena, Vibra... il compagno di mia mamma è il nuovo direttore della Galleria Civica, quindi ho una casettina dove appoggiarmi :rolleyes:

Se riesci, karma, vai. Anche per il monologo del bis sulla bassline, che è OLTRE (cit.), e che potrebbe anche non finire nell'album. (Comunque il libro da cui è tratto quel brano l'ho scritto qualche post qui sopra, nel caso.)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...