Jump to content

Alice ADSL


Recommended Posts

un paio di settimane fa ho attivato l'offerta "internet senza limiti 7 mega + telefonate 17 euro al mese per 7 mesi " (quella della pubblicità della "Usticher") e la centralinista mi disse che non mi conveniva prendere il loro modem wi-fi perché mi sarebbe costato troppo di noleggio (tipo 3-4 euro al mese per sempre) e di andarlo a prendere direttamente nei centri alice a 23 euro :corrocorro:

beh oggi praticamente mi han detto che non li vendono, e che non so quanti clienti entrano nei loro centri convinti della stessa cosa. :spavento:

bene, a parte i bestemmioni random che ora potrei tirare dietro a una qualunque malcapitata centralinista telecom, mi consigliate come agire?

quale modem wi-fi devo acquistare, e come cazzo lo dovrei configurare?

scusate lo sfogo, grazie <_<

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

un paio di settimane fa ho attivato l'offerta "internet senza limiti 7 mega + telefonate 17 euro al mese per 7 mesi " (quella della pubblicità della "Usticher") e la centralinista mi disse che non mi conveniva prendere il loro modem wi-fi perché mi sarebbe costato troppo di noleggio (tipo 3-4 euro al mese per sempre) e di andarlo a prendere direttamente nei centri alice a 23 euro :corrocorro:

beh oggi praticamente mi han detto che non li vendono, e che non so quanti clienti entrano nei loro centri convinti della stessa cosa. :spavento:

bene, a parte i bestemmioni random che ora potrei tirare dietro a una qualunque malcapitata centralinista telecom, mi consigliate come agire?

quale modem wi-fi devo acquistare, e come cazzo lo dovrei configurare?

scusate lo sfogo, grazie <_<

a me, ogni qualvolta cambio tariffa telecom, il modem arriva per posta!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ragazzi vi prego, prima che spacchi tutto, aiutatemi per DIO!

bene la connessione alice è già attiva da un paio di settimane, ho acquistato un router d-link wireless... collegandomi tramite cavo ethernet tutto ok.

il problema sorge quando provo via wireless!

non capisco assolutamente come farlo funzionare, e nemmeno da dove iniziare! (poi è tutto in inglese) :faccinachesistrappaicapelli:

qualcuno ha già avuto a che fare con aggeggi del genere??

DSL-2640R.jpg

come c**** va configurato?

Link to comment
Share on other sites

ragazzi vi prego, prima che spacchi tutto, aiutatemi per DIO!

bene la connessione alice è già attiva da un paio di settimane, ho acquistato un router d-link wireless... collegandomi tramite cavo ethernet tutto ok.

il problema sorge quando provo via wireless!

non capisco assolutamente come farlo funzionare, e nemmeno da dove iniziare! (poi è tutto in inglese) :faccinachesistrappaicapelli:

qualcuno ha già avuto a che fare con aggeggi del genere??

DSL-2640R.jpg

come c**** va configurato?

di solito non bisogna configurare la rete wifi con questo tipo di modem.

la configurazione va fatta sul pc con il quale si vuole usare la connessione.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

minkia 81 bombe.

mi sa che richiederò il router affittabile di Alice (3€ al mese), come avrei dovuto far sin dall'inizio...

mannaggia a quella grandissima FIGLIA di BUONA donna che mi consigliò di comprarne un altro. SIA BENEDETTA con TUTTO IL MIO AFFETTO più CARO!

Link to comment
Share on other sites

minkia 81 bombe.

mi sa che richiederò il router affittabile di Alice (3€ al mese), come avrei dovuto far sin dall'inizio...

mannaggia a quella grandissima FIGLIA di BUONA donna che mi consigliò di comprarne un altro. SIA BENEDETTA con TUTTO IL MIO AFFETTO più CARO!

Stiamo parlando di Netgear non di D-link, fidati se ti dico che secondo gente che ne capisce è il miglior marchio di router in circolazione.

In fondo 81 euro son 2 anni poco più di affito del modem telecom -che è una merda e che dovrai installarti da solo-.

Link to comment
Share on other sites

Stiamo parlando di Netgear non di D-link, fidati se ti dico che secondo gente che ne capisce è il miglior marchio di router in circolazione.

In fondo 81 euro son 2 anni poco più di affito del modem telecom -che è una merda e che dovrai installarti da solo-.

ghe pensu ;)

Link to comment
Share on other sites

quando si usa un modem wi-fi e si vuole scaricare musica, mettiamo da soulseek, bisogna configurarlo in modo che la porta che usa il programma non venga bloccata dal modem vero? chiedo questo perché ho notato che quando uso la mia connessione ethernet, riesco a scaricare tranquillamente, quando scippo la connessione wi-fi dal vicino, soulseek mi dice che la porta è bloccata.

Link to comment
Share on other sites

quando si usa un modem wi-fi e si vuole scaricare musica, mettiamo da soulseek, bisogna configurarlo in modo che la porta che usa il programma non venga bloccata dal modem vero? chiedo questo perché ho notato che quando uso la mia connessione ethernet, riesco a scaricare tranquillamente, quando scippo la connessione wi-fi dal vicino, soulseek mi dice che la porta è bloccata.

corretto. lo stesso vale per qualunque altro programma.

anche se, ti dirò, alle volte è semplice farlo o addirittura il tutto passa in automatico.

Link to comment
Share on other sites

corretto. lo stesso vale per qualunque altro programma.

anche se, ti dirò, alle volte è semplice farlo o addirittura il tutto passa in automatico.

sì ma non riesco ad accedere alla configurazione del wi-fi del vicino per aprire quella porta. minchialess.

Link to comment
Share on other sites

se riesco a recuperare un alimentatore per il modem accetto ben volentieri il tuo aiuto :)

ok, fammi sapere.

quando si usa un modem wi-fi e si vuole scaricare musica, mettiamo da soulseek, bisogna configurarlo in modo che la porta che usa il programma non venga bloccata dal modem vero? chiedo questo perché ho notato che quando uso la mia connessione ethernet, riesco a scaricare tranquillamente, quando scippo la connessione wi-fi dal vicino, soulseek mi dice che la porta è bloccata.

sì, bisogna aprirla, ma ti consiglio di evitare di utilizzare programmi di questo tipo su reti altrui, ancora peggio configurare il router per aprire la suddetta porta: se il proprietario se ne accorgesse e fosse un tipo permaloso potresti passare qualche guaio.

E non è difficile che se ne accorga, considerando che i programmi per il file sharing facilmente appesantiscono il carico sulla connessione.

Link to comment
Share on other sites

sì ma non riesco ad accedere alla configurazione del wi-fi del vicino per aprire quella porta. minchialess.

ma che pippa informatica sei?

hai provato ad usare come user id: admin e password: admin?

o user e user, o admin e 0000 o user e 0000

dai holden, chi cazzo la cambia la password del modem.

e comunque se usassi VUZE per scaricare, magari non avresti nemmeno bisogno di fare ste mafiate.

Link to comment
Share on other sites

ma che pippa informatica sei?

hai provato ad usare come user id: admin e password: admin?

o user e user, o admin e 0000 o user e 0000

dai holden, chi cazzo la cambia la password del modem.

e comunque se usassi VUZE per scaricare, magari non avresti nemmeno bisogno di fare ste mafiate.

il mio consiglio resta sempre quello di evitare :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...